Prova suppletiva I ciclo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova suppletiva I ciclo
Buonasera a tutti. Chiedo come si debba procedere per organizzare la prova suppletiva di una prova scritta degli esami del I ciclo. In particolare:
- fermo restando che la prova dovrà essere diversa dalle precedente, i docenti della disciplina devono produrre una nuova terna di tracce da sorteggiare?
- (domanda forse ovvia) per l'assistenza alla prova basta il presidente e un docente? O bisogna che ce ne sia almeno un altro?
- Se il calendario nel frattempo prevede la ratifica degli scritti e i colloqui, questi vanno spostati entrambi in avanti? Oppure è possibile iniziare i colloqui degli altri alunni e spostare la ratifica scritti in avanti?
Grazie a chi mi risponderà!
- fermo restando che la prova dovrà essere diversa dalle precedente, i docenti della disciplina devono produrre una nuova terna di tracce da sorteggiare?
- (domanda forse ovvia) per l'assistenza alla prova basta il presidente e un docente? O bisogna che ce ne sia almeno un altro?
- Se il calendario nel frattempo prevede la ratifica degli scritti e i colloqui, questi vanno spostati entrambi in avanti? Oppure è possibile iniziare i colloqui degli altri alunni e spostare la ratifica scritti in avanti?
Grazie a chi mi risponderà!
ilpalazzo- Messaggi : 116
Re: Prova suppletiva I ciclo
Mi accodo. Nel nostro istituto abbiamo avuto tre alunni assenti alla prova di Matematica. Devono fare la prova suppletiva solo per Matematica o anche per Italiano (non erano assenti ed hanno svolto la prova regolarmente)? La dirigenza sostiene che vadano rifatte entrambe le prove.
Carmen80- Messaggi : 467
Che vadano rifatte entrambe le prove onestamente lo escludo...
Comunque abbiamo sentito un dirigente tecnico dell'USR, mi ha confermato che
- si può fare la ratifica degli scritti degli altri e iniziare le prove orali
- quando l'alunno malato rientra fa lo scritto mancante, successivamente la sua ratifica e poi può fare gli orali.
- quando l'alunno malato rientra fa lo scritto mancante, successivamente la sua ratifica e poi può fare gli orali.
ilpalazzo ha scritto:Che vadano rifatte entrambe le prove onestamente lo escludo...
Ultimo aggiornamento dalla dirigenza: occorre far rifare entrambe le prove scritte ( sebbene i ragazzi fossero assenti solo alla prova di matematica) perché si deve chiudere la sottocommissione e riaprire un'altra ex novo e non si può avere le prove fatte con 2 sottocommissioni diverse.
Carmen80- Messaggi : 467
Alunna positiva che ha svolto la prova di italiano ma non quella di matematica. Alla suppletiva, con la stessa commissione, farà solo quella di matematica e l'orale. La ratifica finale di tutti si farà dopo la suppletiva.
laylac- Messaggi : 723
Aspetta però.. forse parliamo di cose diverse... Io non convoco una nuova commissione. Facciamo tutto entro il 30 giugno. Forse il caso di cui parli tu riguarda un esame che va posticipato oltre il 30 giugno, e quindi devi riconvocare una nuova commissione con nuovi insegnanti.Carmen80 ha scritto:ilpalazzo ha scritto:Che vadano rifatte entrambe le prove onestamente lo escludo...
Ultimo aggiornamento dalla dirigenza: occorre far rifare entrambe le prove scritte ( sebbene i ragazzi fossero assenti solo alla prova di matematica) perché si deve chiudere la sottocommissione e riaprire un'altra ex novo e non si può avere le prove fatte con 2 sottocommissioni diverse.
Argomenti simili
» Prova suppletiva
» Prova suppletiva
» Esame I ciclo: prova di lingue
» Prova Invalsi esame di stato I ciclo 2011-2012
» Prova suppletiva per alunno ammesso con riserva
» Prova suppletiva
» Esame I ciclo: prova di lingue
» Prova Invalsi esame di stato I ciclo 2011-2012
» Prova suppletiva per alunno ammesso con riserva
Pagina 1 di 1