Corsi recupero estivi
2 partecipanti
Corsi recupero estivi
Buongiorno,
quest'anno sono stata assunta in una scuola secondaria di II grado ma non ho prestato servizio in quanto ho fatto richiesta di aspettativa 104 fino al 30/06.
Il contratto scade il 31/08.
La dirigente mi ha subito fatto presente che avrei dovuto svolgere i corsi di recupero estivi.
A tal proposito essendo la prima volta, qualcuno può illuminarmi su quali saranno i miei impegni? Mi spetta valutare gli studenti? Ci sono verifiche da tenersi ad agosto in proposito? I recuperi hanno remunerazione separata?
Non avendo diritto a ferie, la preside può convocarmi in qualsiasi momento? E per quali compiti?
Grazie
quest'anno sono stata assunta in una scuola secondaria di II grado ma non ho prestato servizio in quanto ho fatto richiesta di aspettativa 104 fino al 30/06.
Il contratto scade il 31/08.
La dirigente mi ha subito fatto presente che avrei dovuto svolgere i corsi di recupero estivi.
A tal proposito essendo la prima volta, qualcuno può illuminarmi su quali saranno i miei impegni? Mi spetta valutare gli studenti? Ci sono verifiche da tenersi ad agosto in proposito? I recuperi hanno remunerazione separata?
Non avendo diritto a ferie, la preside può convocarmi in qualsiasi momento? E per quali compiti?
Grazie
memfi- Messaggi : 164
Re: Corsi recupero estivi
I corsi di recupero estivi non sono obbligatori e sono eventualmente remunerati in più. Gli impegni fino al 31 agosto sono indicati nel piano annuale approvato ad inizio anno dal collegio docenti. Esami e scrutini dovrebbero essere calendarizzati in tale piano
Rob- Messaggi : 438
Grazie per la risposta. Perchè scrivi "eventualmente"??
A me nessuno ha parlato di firmare un nuovo contratto o remunerazione extra.
Premetto che rientro in servizio il 1 Luglio dopo un periodo di aspettativa.
A me nessuno ha parlato di firmare un nuovo contratto o remunerazione extra.
Premetto che rientro in servizio il 1 Luglio dopo un periodo di aspettativa.
memfi- Messaggi : 164
"Eventualmente" tu decida di farli. La scuola è obbligata ad attivare attività di recupero, ma i corsi sono un'attività aggiuntiva e pertanto non obbligatoria per gli insegnanti. Per quanto riguarda la remunerazione extra questa è regolamentata da contratto https://www.avespucci.edu.it/wp-content/uploads/2020/05/SNALS_LECCE_22_04_2020_CHIARIMENTI-SU-CORSI-DI-RECUPERO.doc&ved=2ahUKEwivxbaH4Lv4AhU0hP0HHfyAB944ChAWegQIBxAB&usg=AOvVaw01TLE4ZhJSqCDROX3qsfXo
Rob- Messaggi : 438
Argomenti simili
» Corsi di recupero estivi
» Corsi recupero estivi:pagamento
» pagamento corsi di recupero estivi
» Corsi recupero estivi:pagamento
» pagamento corsi di recupero estivi