NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO
5 partecipanti
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO
Buonasera,
presento (spero in modo pù chiaro possibile) il mio caso:
sono docente, al 30/6, in una scuola secondaria di primo grado.
Ieri ho partecipato all "riunione plenaria" per gli esami di stato; oggi, alla luce della richiesta da parte dell'Ospedale, che mi segue da anni, di accertamenti in ambito oncologico, ho spiegato alla scuola la mia necessità di assentarmi il 28/6, data in cui avverrà la "riunione plenaria" conclusiva dell'esame di stato.
Il DS mi ha negato questa possibilità di assentarmi in quanto ciò inficerebbe dal punto amministrativo/legale la procedura per l'esame di stato. Il problema sembra essere che i docenti che aprono la plenaria devono essere gli stessi che la chiudono.
L'ospedale (che non si trova nella città in cui lavoro) può farmi un certificato medico per il tempo strettamente necessario all'analisi che devo compiere, quindi 1 h. /1 h/12 non coprendo l'orario della riunione.
Ho, inoltre, fatto menzione al DS sulla mia possibilità di richiedere permessi medici (cosi avevo letto in un articolo) per accertamenti medici. La risposta è stata negativa.
E' possibile quindi che venga negata la richiesta di permesso quando si tratta di accertamenti medici?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
presento (spero in modo pù chiaro possibile) il mio caso:
sono docente, al 30/6, in una scuola secondaria di primo grado.
Ieri ho partecipato all "riunione plenaria" per gli esami di stato; oggi, alla luce della richiesta da parte dell'Ospedale, che mi segue da anni, di accertamenti in ambito oncologico, ho spiegato alla scuola la mia necessità di assentarmi il 28/6, data in cui avverrà la "riunione plenaria" conclusiva dell'esame di stato.