NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO
5 partecipanti
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO
Buonasera,
presento (spero in modo pù chiaro possibile) il mio caso:
sono docente, al 30/6, in una scuola secondaria di primo grado.
Ieri ho partecipato all "riunione plenaria" per gli esami di stato; oggi, alla luce della richiesta da parte dell'Ospedale, che mi segue da anni, di accertamenti in ambito oncologico, ho spiegato alla scuola la mia necessità di assentarmi il 28/6, data in cui avverrà la "riunione plenaria" conclusiva dell'esame di stato.
Il DS mi ha negato questa possibilità di assentarmi in quanto ciò inficerebbe dal punto amministrativo/legale la procedura per l'esame di stato. Il problema sembra essere che i docenti che aprono la plenaria devono essere gli stessi che la chiudono.
L'ospedale (che non si trova nella città in cui lavoro) può farmi un certificato medico per il tempo strettamente necessario all'analisi che devo compiere, quindi 1 h. /1 h/12 non coprendo l'orario della riunione.
Ho, inoltre, fatto menzione al DS sulla mia possibilità di richiedere permessi medici (cosi avevo letto in un articolo) per accertamenti medici. La risposta è stata negativa.
E' possibile quindi che venga negata la richiesta di permesso quando si tratta di accertamenti medici?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
presento (spero in modo pù chiaro possibile) il mio caso:
sono docente, al 30/6, in una scuola secondaria di primo grado.
Ieri ho partecipato all "riunione plenaria" per gli esami di stato; oggi, alla luce della richiesta da parte dell'Ospedale, che mi segue da anni, di accertamenti in ambito oncologico, ho spiegato alla scuola la mia necessità di assentarmi il 28/6, data in cui avverrà la "riunione plenaria" conclusiva dell'esame di stato.
Il DS mi ha negato questa possibilità di assentarmi in quanto ciò inficerebbe dal punto amministrativo/legale la procedura per l'esame di stato. Il problema sembra essere che i docenti che aprono la plenaria devono essere gli stessi che la chiudono.
L'ospedale (che non si trova nella città in cui lavoro) può farmi un certificato medico per il tempo strettamente necessario all'analisi che devo compiere, quindi 1 h. /1 h/12 non coprendo l'orario della riunione.
Ho, inoltre, fatto menzione al DS sulla mia possibilità di richiedere permessi medici (cosi avevo letto in un articolo) per accertamenti medici. La risposta è stata negativa.
E' possibile quindi che venga negata la richiesta di permesso quando si tratta di accertamenti medici?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
stefstef- Messaggi : 34
Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO
Ritengo che il Ds possa nominare un sostituto. Fai richiesta scritta di malattia, specificando che si tratta di accertamenti clinici. Rientrando in una grave patologia, non devono applicarti la trattenuta Brunetta
milla 2- Messaggi : 6262
Che cosa mi tocca leggere!
Il Potere , secondo un detto napolitano, fa passare in secondo piano Venere ( e io ci aggiungo pure il collega di avvinazzato di Venere + la famigerata pianta precolombiana, nemesi dell' Europa assieme alla sifilide).
Il Potere , secondo un detto napolitano, fa passare in secondo piano Venere ( e io ci aggiungo pure il collega di avvinazzato di Venere + la famigerata pianta precolombiana, nemesi dell' Europa assieme alla sifilide).
balanzone21- Messaggi : 773
Il tuo DS sta sbagliando di brutto, fai come dice il collega e chiedi malattia, in seguito porterai il certificato. Ho sentito che alcuni DS che negano permessi per gli scrutini ma per una plenaria...dai
niri- Messaggi : 638
[quote="milla 2"]Ritengo che il Ds possa nominare un sostituto. Fai richiesta scritta di malattia, specificando che si tratta di accertamenti clinici. Rientrando in una grave patologia, non devono applicarti la trattenuta Brunetta[/quote]
grazie per la risposta. Cercherò in muovermi in tal senso
grazie per la risposta. Cercherò in muovermi in tal senso
Prendi malattia e successivamente porti il giustificativo, se si sostituisce agli scrutini non vedo perché non si possa farlo a una riunione...diciamo che hai un altro/a DS troppo calato nel ruolo di superboss!
antalia- Messaggi : 1169
[quote="antalia"]Prendi malattia e successivamente porti il giustificativo, se si sostituisce agli scrutini non vedo perché non si possa farlo a una riunione...diciamo che hai un altro/a DS troppo calato nel ruolo di superboss![/quote]
Si, ho avuto questa sensazione anche io. Ultima domanda, si può mandare il certificato per mail? Ha validità? Perchè io anche i giorni successivi dovrò rimanere nella città dove faccio i controlli.
Si, ho avuto questa sensazione anche io. Ultima domanda, si può mandare il certificato per mail? Ha validità? Perchè io anche i giorni successivi dovrò rimanere nella città dove faccio i controlli.
Invia pure il certificato, se vorranno l'originale, potrai consegnarlo al tuo rientro. Tieni presente che, qualora ti servano, nella malattia puoi includere i gg. del viaggio
milla 2- Messaggi : 6262
[quote="milla 2"]Invia pure il certificato, se vorranno l'originale, potrai consegnarlo al tuo rientro. Tieni presente che, qualora ti servano, nella malattia puoi includere i gg. del viaggio[/quote]
ti ringrazio. è molto chiaro
ti ringrazio. è molto chiaro
Argomenti simili
» Invio certificato accertamenti via email
» Assenza per accertamenti
» permessi per accertamenti prenatali
» Giorno per accertamenti prenatali
» termini richiesta assenza accertamenti
» Assenza per accertamenti
» permessi per accertamenti prenatali
» Giorno per accertamenti prenatali