NIENTE ORE ECCEDENTI IN ANNO DI PROVA?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
NIENTE ORE ECCEDENTI IN ANNO DI PROVA?
Assunto in ruolo, mi sono recato presso la segreteria della mia scuola e, tra una cosa e l'altra, come ogni anno ho dato disponibilità per vedermi assegnata un'ora eccedente le 18 che rimane sempre libera e che, se non fosse presa dal sottoscritto, sarebbe presa da un altro docente di ruolo che, solitamente, lascia decidere a me (per questo, in ogni caso, l'ora non sarebbe assegnata ai precari).
La segretaria, però, mi ha risposto affermando che, in anno di prova, non è possibile lavorare di più di 18 ore.
Vi risulta sia vero?
E in questo caso, potete segnalarmi i riferimenti normativi?
Vorrei prendere quell'ora perché mi permetterebbe di portare in terza la classe nella quale insegno sin dalla prima.
Grazie,
Davide
La segretaria, però, mi ha risposto affermando che, in anno di prova, non è possibile lavorare di più di 18 ore.
Vi risulta sia vero?
E in questo caso, potete segnalarmi i riferimenti normativi?
Vorrei prendere quell'ora perché mi permetterebbe di portare in terza la classe nella quale insegno sin dalla prima.
Grazie,
Davide
Davide1980- Messaggi : 53
Re: NIENTE ORE ECCEDENTI IN ANNO DI PROVA?
Il riferimento normativo a sostegno di quanto affermato dalla segreteria va chiesto alla segreteria. In assenza non devi essere tu a dimostrare l'opposto.
Gianfranco- Messaggi : 8520
mai sentito!!!! chiedi alla segreteria il riferimento normativo e poi facci sapereDavidepasqua ha scritto:in anno di prova, non è possibile lavorare di più di 18 ore.
Vi risulta sia vero?
forza- Moderatore
Sono d'accordo, nemmeno io ho mai sentito questa "norma". Fatti indicare i riferimenti precisi e vedi cosa ti propongono... ;-)
sweetdream- Messaggi : 729
mi sembra strano perchè io tra le sedi disponibili che posso scegliere per il ruolo ne ho una a 19 ore
Luisa- Messaggi : 286
Luisa ha scritto:mi sembra strano perchè io tra le sedi disponibili che posso scegliere per il ruolo ne ho una a 19 ore
In effetti sto facendo una ricerca ad ampio raggio, ma non trovo conferme.
Ma volete che si sia inventata tutto?
avete novità in proposito??? è importantissimo!!!!
forza- Moderatore
forza ha scritto:avete novità in proposito??? è importantissimo!!!!
Lalla ha risposto compiutamente (vedi CHIEDILO A LALLA, è uno dei primi argomenti).
Anche in Provveditorato mi hanno confermato che non esiste nessuna norma in proposito: evidentemente qualcuno l'ha inventata.
grazie, mi era sfuggito!
forza- Moderatore
Argomenti simili
» Ore eccedenti anno di prova
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» graduatorie pubblicate
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» graduatorie pubblicate
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
Pagina 1 di 1