email al Codacons per la questione delle domande rettificate dal Ministero
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
email al Codacons per la questione delle domande rettificate dal Ministero
Vi prego di copiare e inviare al Codacons questa segnalazione.....più siamo meglio è!!
Buongiorno, scrivo in merito alla nota ministeriale n. 22213 del 08-06-2022 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, in seguito alla quale molti USR hanno aggiornato l'elenco degli ammessi alla prova orale al recente concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado.
Voglio segnalare che non c'è stata nessuna pubblicazione relativa alle domande oggetto di revisione, per cui nessuno è in grado di verificare la propria prova scritta. Alcuni USR si sono limitati ad aggiungere altri aspiranti alla prova orale, senza dare nessuna spiegazione sulle domande cambiate e senza dare nessun criterio sulla valutazione di queste.
Ad esempio per classe di concorso a cui ho partecipato, la A042, sono state riconosciute ben cinque domande errate dal Ministero, ma nessuno sa quali, visto che comunque l'ordine delle domande non è lo stesso per tutti.
Nel mio caso mi sono ritrovato con due punti in più a seguito di questa correzione, senza sapere il perchè.
Spero che possiate interessarvi di questa cosa, anche perchè il criterio più giusto sarebbe annullare le domande considerate errate nelle risposte e non cambiare semplicemente la risposta.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Buongiorno, scrivo in merito alla nota ministeriale n. 22213 del 08-06-2022 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, in seguito alla quale molti USR hanno aggiornato l'elenco degli ammessi alla prova orale al recente concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado.
Voglio segnalare che non c'è stata nessuna pubblicazione relativa alle domande oggetto di revisione, per cui nessuno è in grado di verificare la propria prova scritta. Alcuni USR si sono limitati ad aggiungere altri aspiranti alla prova orale, senza dare nessuna spiegazione sulle domande cambiate e senza dare nessun criterio sulla valutazione di queste.
Ad esempio per classe di concorso a cui ho partecipato, la A042, sono state riconosciute ben cinque domande errate dal Ministero, ma nessuno sa quali, visto che comunque l'ordine delle domande non è lo stesso per tutti.
Nel mio caso mi sono ritrovato con due punti in più a seguito di questa correzione, senza sapere il perchè.
Spero che possiate interessarvi di questa cosa, anche perchè il criterio più giusto sarebbe annullare le domande considerate errate nelle risposte e non cambiare semplicemente la risposta.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
frank7- Messaggi : 28
Ciope1981- Messaggi : 3540
Re: email al Codacons per la questione delle domande rettificate dal Ministero
scusami ma non ho capito,
la numerazione che viene citata non corrisponde alle stesse domande per tutti
Dalla matrice del compito ministeriale si fanno tante copie.
Esempio la domanda 1 della matrice nel tuo caso sarà diventata la 13.
In fase di correzione tutte le prove vengono riportate all'ordine ministeriale e poi corrette.
La domanda che per te era la 13 torna ad essere la 1 e viene corretta.
In fase di correzione tutte le prove vengono riportate all'ordine ministeriale e poi corrette.
Ciope1981 ha scritto:Dalla matrice del compito ministeriale si fanno tante copie.
Sarà sicuramente come dici, ma ciò non risolve il fatto che non sappiamo quali domande sono state corrette. Dal miur è possibile scaricare solo la prova fatta la prima volta
Il tuo compito corretto ha lo stesso ordine di domande del giorno che lo hai fatto?
Ciope1981 ha scritto:Il tuo compito corretto ha lo stesso ordine di domande del giorno che lo hai fatto?
scusami allora forse non ho ben spiegato il problema: sulla piattaforma del MIUR è presente la prova fatta la prima volta, il file è sempre lo stesso. Mi trovo con due punti in più e non so perchè.
Come fare a sapere le domande corrette?
Non era più facile pubblicarle direttamente, che mettere numeri senza senso?
Tu hai trovato l'allegato con le domande aggiornato?
L'ordine delle domande del compito sulla piattaforma MIUR è lo stesso ordine del giorno in cui hai fatto il compito?
Ciope1981 ha scritto:L'ordine delle domande del compito sulla piattaforma MIUR è lo stesso ordine del giorno in cui hai fatto il compito?
Il file allegato è sempre lo stesso, con lo stesso ordine delle domande. Lo avevo scaricato e conservato apposta.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE. L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUAT
» Sproporzione tra la difficoltà delle domande di storia e quelle delle altre discipline
» urgente -email del ministero di domanda inserita e non inoltrata
» Sistema di Posta Elettronica del Ministero non mi fa inviare email per disponibilità!
» PER LALLA: DOMANDE DA INVIARE AL MINISTERO
» Sproporzione tra la difficoltà delle domande di storia e quelle delle altre discipline
» urgente -email del ministero di domanda inserita e non inoltrata
» Sistema di Posta Elettronica del Ministero non mi fa inviare email per disponibilità!
» PER LALLA: DOMANDE DA INVIARE AL MINISTERO
Pagina 1 di 1