Compenso esami di stato per malattia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compenso esami di stato per malattia
Salve a tutti. È capitato che in una commissione d'esame, diversi commissari sono risultati positivi al covid. Sono stati nominati i supplenti. Ma i colleghi malati percepiscono l'indennità di malattia o nulla è dovuto?
marinaio134- Messaggi : 132
Re: Compenso esami di stato per malattia
Non percepiranno nulla.
gugu- Messaggi : 39712
Scusa Gugu mi riallaccio. Mio marito è nella situazione "Docenti con contratto di supplenza temporanea con servizio effettivamente svolto sino al termine delle lezioni" (scrutini compresi art. 37). Secondo la nota MIUR 14187 del 11 luglio 2007, spetta un nuovo contratto per la durata degli esami e i relativi oneri della retribuzione contrattuale sono a carico dell’istituzione scolastica sede degli esami. Perchè lui non avrebbe diritto ad una proroga contrattuale se si è ammalato (di Covid) e ha presentato certificato medico?
Non parlo di compenso per il commissario interno ma della proroga contrattuale di cui sopra
Non parlo di compenso per il commissario interno ma della proroga contrattuale di cui sopra
jacaranda- Messaggi : 1478
jacaranda ha scritto:Scusa Gugu mi riallaccio. Mio marito è nella situazione "Docenti con contratto di supplenza temporanea con servizio effettivamente svolto sino al termine delle lezioni" (scrutini compresi art. 37). Secondo la nota MIUR 14187 del 11 luglio 2007, spetta un nuovo contratto per la durata degli esami e i relativi oneri della retribuzione contrattuale sono a carico dell’istituzione scolastica sede degli esami. Perchè lui non avrebbe diritto ad una proroga contrattuale se si è ammalato (di Covid) e ha presentato certificato medico?
La riattivazione del contratta è data esclusivamente dalla partecipazione agli Esami di Stato. A mio avviso se la scuola pagasse un docente assente che non deve svolgere il ruolo di commissario sarebbe imputabile per danno erariale. Sicuramente la scuola non emetterà alcun pagamento in quanto il docente non può essere impiegato come commissario e quindi la proroga del suo contratto perde ogni utilità.
Però in questo modo viene secondo me violata la tutela del lavoro. Mio marito avrebbe avuto una proroga contrattuale che non ha perchè si ammala. Non credo sia normale. L'avvocato con cui ho parlato ha analizzato la normativa ed è in accordo con noi. Abbiamo al momento inviato una PEC chiedendo che il contratto venga stipulato. Vi farò sapere come finisce
jacaranda ha scritto:Però in questo modo viene secondo me violata la tutela del lavoro. Mio marito avrebbe avuto una proroga contrattuale che non ha perchè si ammala. Non credo sia normale. L'avvocato con cui ho parlato ha analizzato la normativa ed è in accordo con noi. Abbiamo al momento inviato una PEC chiedendo che il contratto venga stipulato. Vi farò sapere come finisce
Bene, facci sapere. Il fatto che abbiate interpellato un avvocato significa che la scuola ha già negato, giustamente, la proroga. Forse alla fine vi costerà più l'avvocato.
gugu ha scritto:jacaranda ha scritto:Però in questo modo viene secondo me violata la tutela del lavoro. Mio marito avrebbe avuto una proroga contrattuale che non ha perchè si ammala. Non credo sia normale. L'avvocato con cui ho parlato ha analizzato la normativa ed è in accordo con noi. Abbiamo al momento inviato una PEC chiedendo che il contratto venga stipulato. Vi farò sapere come finisce
Bene, facci sapere. Il fatto che abbiate interpellato un avvocato significa che la scuola ha già negato, giustamente, la proroga. Forse alla fine vi costerà più l'avvocato.
Se è per questo avremmo perso anche la Naspi dato che il contratto gli è scaduto giorno 15.
Pazienza.
Purtroppo non ho trovato nessun caso specifico riportato.
Mio marito ha poi ottenuto la proroga contrattuale
La pec dell'avvocato ha funzionato!
La pec dell'avvocato ha funzionato!
Argomenti simili
» compenso esami di stato
» PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO
» compenso esami di stato
» Accredito compenso esami di Stato
» compenso commissario esami di stato