Ap: genitore o coniuge?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ap: genitore o coniuge?
Buonasera,
Vorrei fare ap e ho diversi dubbi:
1) Insegno in una scuola del comune X e voglio spostarmi vicino al comune Y dove risiedono i miei genitori entrambi over 65: essendo coniugata posso fare riavvicinamento al genitore e non al coniuge?
2) nel comune di residenza dei genitori c'è la sede distaccata di una scuola: cosa devo indicare? Comune o scuola? Indicando la scuola non rischio di finire nella sede centrale?
3) ho un bimbo di tre anni e un marito che risiedono in comune altro rispetto a quello dei genitori; nelle precedenze devo indicare anche il bambino o solo uno dei miei genitori che però non hanno 104 ma solo età?
4) La domanda sarebbe corretta indicando comune di residenza dei genitori, comune viciniore e poi altre scuole nella provincia?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Vorrei fare ap e ho diversi dubbi:
1) Insegno in una scuola del comune X e voglio spostarmi vicino al comune Y dove risiedono i miei genitori entrambi over 65: essendo coniugata posso fare riavvicinamento al genitore e non al coniuge?
2) nel comune di residenza dei genitori c'è la sede distaccata di una scuola: cosa devo indicare? Comune o scuola? Indicando la scuola non rischio di finire nella sede centrale?
3) ho un bimbo di tre anni e un marito che risiedono in comune altro rispetto a quello dei genitori; nelle precedenze devo indicare anche il bambino o solo uno dei miei genitori che però non hanno 104 ma solo età?
4) La domanda sarebbe corretta indicando comune di residenza dei genitori, comune viciniore e poi altre scuole nella provincia?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
shinyviolet- Messaggi : 21
Re: Ap: genitore o coniuge?
1. Decidi tu dove preferisci andare, non cambia niente.
2. Non potrai indicare la sede staccata, quando compili la domanda ti fa scegliere solo le sedi centrali. Ma nel comune di ricongiungimento c'è solo la sede staccata o ci sono altre scuole?
3. Se i genitori non hanno la 104 non hai diritto alla precedenza. Se vuoi usufruire della precedenza per il figlio devi chiedere come comune di ricongiungimento quello dove vive il figlio
4. Dopo il comune di ricongiungimento puoi mettere qualsiasi preferenza
2. Non potrai indicare la sede staccata, quando compili la domanda ti fa scegliere solo le sedi centrali. Ma nel comune di ricongiungimento c'è solo la sede staccata o ci sono altre scuole?
3. Se i genitori non hanno la 104 non hai diritto alla precedenza. Se vuoi usufruire della precedenza per il figlio devi chiedere come comune di ricongiungimento quello dove vive il figlio
4. Dopo il comune di ricongiungimento puoi mettere qualsiasi preferenza
arrubiu- Moderatore
Nel comune dei genitori c'è solo la sede distaccata con altro codice meccanografico e nessun altro istituto con la mia cdc. Se metto il comune direttamente e poi il comune viciniore? I 6 punti li avrei solo nel comune di ricongiungimento?
In questo caso, se chiedi il ricongiungimento ai genitori, devi mettere il comune dove c'è la sede centrale.
Ma così perdi la precedenza per il figlio
Ma così perdi la precedenza per il figlio
arrubiu- Moderatore
Aspetta, ti chiarisco tutto altrimenti temo di non capire, perdonami in anticipo. Il comune dei genitori è Gravina di Catania, il comune di residenza del figlio è Catania. La sede centrale della scuola distaccata a Gravina è a Catania; io vorrei proprio evitare di mettere il comune di Catania perché, essendo vastissimo, potrei finire in una scuola più lontana o meno accessibile della mia attuale. Avevo anche pensato di fare ricongiungimento s figlio e marito e indicare solo scuole nel comune di Catania, ma mi hanno detto che il comune lo devo mettere per forza!
Il comune di Catania lo devi mettere solo se vuoi inserire anche preferenze di altri comuni
arrubiu- Moderatore
Quindi posso fare domanda secca solo su tre scuole di Catania, se va in porto bene altrimenti rimango dove sono?
Esatto.
arrubiu- Moderatore
Grazie mille, mi hai risolto un problema enorme.
Argomenti simili
» Ricongiungimento coniuge/genitore se se docente, moglie e genitore risiedono nello stesso comune?
» assegnazione provvisoria:genitore o coniuge?
» Punteggio di ricongiungimento: coniuge o genitore
» Comune per l'assistenza ai figli, al coniuge o al genitore
» Punteggio di ricongiungimento: coniuge o genitore
» Comune per l'assistenza ai figli, al coniuge o al genitore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1