In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza

2 partecipanti

Andare in basso

In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Empty In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza

Messaggio Da salato Gio Giu 30, 2022 6:01 pm

Buonasera,
sto chiedendo assegnazione provvisoria provinciale (scuola secondaria di secondo grado) e ho qualche difficoltà a gestire “ricongiungimento al coniuge” e “Precedenza” (assistenza al genitore – art. 3 c. 3)
Residenza mia e di mia moglie: Comune di Catania.
Residenza del genitore: Comune di Gravina di Catania.
Il verbale della commissione medica prevedeva la revisione della visita a dicembre 2021, ma non è ancora giunta alcuna comunicazione. Ho contattato l’INPS e mi è stato detto che sino a nuovo verbale della commissione medica continuano a valere le condizioni ante dicembre 2021 sia per l’assistito sia per il referente unico. Ciò vale anche per la richiesta di assegnazione provvisoria o mi devo attendere che non venga riconosciuta la precedenza?
Nel comune Gravina di Catania non sono presenti Istituzioni scolastiche - nemmeno succursali – e il comune viciniore è il comune di Mascalucia, pertanto ho selezionato come prima preferenza il comune di Mascalucia. Così facendo, è come se rinunciassi al ricongiungimento al coniuge?
Potreste darmi qualche indicazione su come procedere?
Grazie.

salato

Torna in alto Andare in basso

In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Empty Re: In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 30, 2022 6:09 pm

Il comune di Mascalucia ha una scuola dove si insegna la tua classe di concorso?
Tu devi chiedere di ricongiungerti nel comune dove sta la persona a cui ti ricongiungi.
Dove vuoi insegnare? Hai la precedenza per figlio piccolo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza Empty Re: In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza

Messaggio Da salato Gio Giu 30, 2022 6:16 pm

Grazie, arrubiu.
Sì, a Mascalucia c'è una scuola dove si insegna la mia classe di concorso.
No, nessun figlio piccolo.
Nessuna particolare preferenza su dove insegnare, sto cercando di capire:
- se con un verbale scaduto, mi riconoscono la precedenza;
- se devo scegliere tra precedenza e ricongiungimento;
- e, alla fine, cosa indicare come prima preferenza

salato

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 30, 2022 6:21 pm

Allora, sul verbale scaduto.. non so. Hai comunque chiesto l'aggiornamento? Potresti allegare quello.

Per il resto: se vuoi usufruire della precedenza devi ricongiungerti nel comune dove sta la persona con 104. Altrimenti rinunci alla precedenza e ti ricongiungi a tuo marito.
Tieni conto che i 6 punti del ricongiungimento li hai solo appunto nel comune di ricongiungimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salato Gio Giu 30, 2022 6:30 pm

No, è l'INPS a convocare. Ho letto che da marzo di quest'anno si può, al limite, integrare la documentazione sul portale INPS dell'assistito, ma la data per la visita e relativo nuovo verbale la stabiliscono loro.
Ma quale delle due (assistenza al genitore o ricongiungimento al coniuge) offre maggiori chance di assegnazione? In fondo, Mascalucia o Catania, per me, non fa alcuna differenza, mentre rimanere nel calatino non mi serve né per il genitore né per coniuge.

salato

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 30, 2022 6:32 pm

Senza la 104 non c'è differenza. Se non che a Catania sicuramente ci sono più posti, se chiedi ricongiungimento a Catania hai 6 punti, nell'altro comune zero.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salato Gio Giu 30, 2022 6:37 pm

Ho capito, quindi riassumo, abbi pazienza. Potrei mettere la prima scuola a Catania, almeno ho i 6 punti e, dato che non metterei per prima Mascalucia, non avrei la precedenza.

salato

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 30, 2022 6:38 pm

Esatto, è così al 99% (mi sta venendo un dubbio, dammi qualche minuto).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 30, 2022 6:39 pm

No ok, confermo.
Il problema è capire se la precedenza te la riconoscono o no..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salato Gio Giu 30, 2022 6:42 pm

Infatti.
Grazie mille!

salato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili