In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza
Buonasera,
sto chiedendo assegnazione provvisoria provinciale (scuola secondaria di secondo grado) e ho qualche difficoltà a gestire “ricongiungimento al coniuge” e “Precedenza” (assistenza al genitore – art. 3 c. 3)
Residenza mia e di mia moglie: Comune di Catania.
Residenza del genitore: Comune di Gravina di Catania.
Il verbale della commissione medica prevedeva la revisione della visita a dicembre 2021, ma non è ancora giunta alcuna comunicazione. Ho contattato l’INPS e mi è stato detto che sino a nuovo verbale della commissione medica continuano a valere le condizioni ante dicembre 2021 sia per l’assistito sia per il referente unico. Ciò vale anche per la richiesta di assegnazione provvisoria o mi devo attendere che non venga riconosciuta la precedenza?
Nel comune Gravina di Catania non sono presenti Istituzioni scolastiche - nemmeno succursali – e il comune viciniore è il comune di Mascalucia, pertanto ho selezionato come prima preferenza il comune di Mascalucia. Così facendo, è come se rinunciassi al ricongiungimento al coniuge?
Potreste darmi qualche indicazione su come procedere?
Grazie.
sto chiedendo assegnazione provvisoria provinciale (scuola secondaria di secondo grado) e ho qualche difficoltà a gestire “ricongiungimento al coniuge” e “Precedenza” (assistenza al genitore – art. 3 c. 3)
Residenza mia e di mia moglie: Comune di Catania.
Residenza del genitore: Comune di Gravina di Catania.
Il verbale della commissione medica prevedeva la revisione della visita a dicembre 2021, ma non è ancora giunta alcuna comunicazione. Ho contattato l’INPS e mi è stato detto che sino a nuovo verbale della commissione medica continuano a valere le condizioni ante dicembre 2021 sia per l’assistito sia per il referente unico. Ciò vale anche per la richiesta di assegnazione provvisoria o mi devo attendere che non venga riconosciuta la precedenza?
Nel comune Gravina di Catania non sono presenti Istituzioni scolastiche - nemmeno succursali – e il comune viciniore è il comune di Mascalucia, pertanto ho selezionato come prima preferenza il comune di Mascalucia. Così facendo, è come se rinunciassi al ricongiungimento al coniuge?
Potreste darmi qualche indicazione su come procedere?
Grazie.
salato- Messaggi : 5
Re: In attesa di revisione visita 104 e scelta della prima preferenza
Il comune di Mascalucia ha una scuola dove si insegna la tua classe di concorso?
Tu devi chiedere di ricongiungerti nel comune dove sta la persona a cui ti ricongiungi.
Dove vuoi insegnare? Hai la precedenza per figlio piccolo?
Tu devi chiedere di ricongiungerti nel comune dove sta la persona a cui ti ricongiungi.
Dove vuoi insegnare? Hai la precedenza per figlio piccolo?
arrubiu- Moderatore
Grazie, arrubiu.
Sì, a Mascalucia c'è una scuola dove si insegna la mia classe di concorso.
No, nessun figlio piccolo.
Nessuna particolare preferenza su dove insegnare, sto cercando di capire:
- se con un verbale scaduto, mi riconoscono la precedenza;
- se devo scegliere tra precedenza e ricongiungimento;
- e, alla fine, cosa indicare come prima preferenza
Sì, a Mascalucia c'è una scuola dove si insegna la mia classe di concorso.
No, nessun figlio piccolo.
Nessuna particolare preferenza su dove insegnare, sto cercando di capire:
- se con un verbale scaduto, mi riconoscono la precedenza;
- se devo scegliere tra precedenza e ricongiungimento;
- e, alla fine, cosa indicare come prima preferenza
Allora, sul verbale scaduto.. non so. Hai comunque chiesto l'aggiornamento? Potresti allegare quello.
Per il resto: se vuoi usufruire della precedenza devi ricongiungerti nel comune dove sta la persona con 104. Altrimenti rinunci alla precedenza e ti ricongiungi a tuo marito.
Tieni conto che i 6 punti del ricongiungimento li hai solo appunto nel comune di ricongiungimento.
Per il resto: se vuoi usufruire della precedenza devi ricongiungerti nel comune dove sta la persona con 104. Altrimenti rinunci alla precedenza e ti ricongiungi a tuo marito.
Tieni conto che i 6 punti del ricongiungimento li hai solo appunto nel comune di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
No, è l'INPS a convocare. Ho letto che da marzo di quest'anno si può, al limite, integrare la documentazione sul portale INPS dell'assistito, ma la data per la visita e relativo nuovo verbale la stabiliscono loro.
Ma quale delle due (assistenza al genitore o ricongiungimento al coniuge) offre maggiori chance di assegnazione? In fondo, Mascalucia o Catania, per me, non fa alcuna differenza, mentre rimanere nel calatino non mi serve né per il genitore né per coniuge.
Ma quale delle due (assistenza al genitore o ricongiungimento al coniuge) offre maggiori chance di assegnazione? In fondo, Mascalucia o Catania, per me, non fa alcuna differenza, mentre rimanere nel calatino non mi serve né per il genitore né per coniuge.
Senza la 104 non c'è differenza. Se non che a Catania sicuramente ci sono più posti, se chiedi ricongiungimento a Catania hai 6 punti, nell'altro comune zero.
arrubiu- Moderatore
Ho capito, quindi riassumo, abbi pazienza. Potrei mettere la prima scuola a Catania, almeno ho i 6 punti e, dato che non metterei per prima Mascalucia, non avrei la precedenza.
Esatto, è così al 99% (mi sta venendo un dubbio, dammi qualche minuto).
arrubiu- Moderatore
No ok, confermo.
Il problema è capire se la precedenza te la riconoscono o no..
Il problema è capire se la precedenza te la riconoscono o no..
arrubiu- Moderatore
Infatti.
Grazie mille!
Grazie mille!
Argomenti simili
» Visita fiscale prima della visita del medico.
» buon giorno , sono in prima fascia ... una volta fatta la scelta della scuola....
» Preferenza Q. "Dichiara, altresì, di aver diritto, in quanto iscritto negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla legge n° 68/99 all'atto della prima inclusione"
» prima scelta , seconda scelta. ambito si o no?
» In attesa della Naspi e rinuncia alla chiamata della scuola
» buon giorno , sono in prima fascia ... una volta fatta la scelta della scuola....
» Preferenza Q. "Dichiara, altresì, di aver diritto, in quanto iscritto negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla legge n° 68/99 all'atto della prima inclusione"
» prima scelta , seconda scelta. ambito si o no?
» In attesa della Naspi e rinuncia alla chiamata della scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1