scuole paritarie
+17
Mozartino74
carletto
giudel
mauriziamilani1980
angie
Jeeg
_Rosanna_
pippp1970
roschietto
goli
paolopaolo
sagitta17
titifra
Gupe1966
tajmahal
FRANCY2
pitagora
21 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
scuole paritarie
qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
nello specifico: se una paritaria assume un non abilitato, lo comunica al ministero quest'ultimo può bloccare l'assunzione nel caso ci fossero docenti abilitati ancora senza cattedra?
nello specifico: se una paritaria assume un non abilitato, lo comunica al ministero quest'ultimo può bloccare l'assunzione nel caso ci fossero docenti abilitati ancora senza cattedra?
pitagora- Messaggi : 150
Re: scuole paritarie
pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
è azienda privata, non comunica niente a nessuno, se sai per certo che ha preso non abilitati in presenza di abilitati che hanno prodotto domanda, puoi fare denuncia alla scuola e all'AT di competenza
FRANCY2- Messaggi : 2477
cioè se l'abilitato non ha mandato alcun curriculum non può far valere nessun diritto????FRANCY2 ha scritto:pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
è azienda privata, non comunica niente a nessuno, se sai per certo che ha preso non abilitati in presenza di abilitati che hanno prodotto domanda, puoi fare denuncia alla scuola e all'AT di competenza
pitagora ha scritto:cioè se l'abilitato non ha mandato alcun curriculum non può far valere nessun diritto????FRANCY2 ha scritto:pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
ovvio, se non mandi un cv in un'azienda, come possono sapere che stai cercando lavoro e quale tipo? le scuole private soo aziende private, quindi non sono tenute a scorrere le graduatorie, assumono dopo un regolare colloquio a seguito di tua candidatura; il problema è che molto spesso assumono, per modo di dire, se leggi tanti post ti dicono che al sud non vengono pagati, chi vogliono loro; magari chi viene assunto si deve pure pagare i contributi per i famigerati 12 punti, sarebbe ora di dimezzarli anche alle paritarie
pensavo che magari se un abilitato inserito in graduatoria sapesse che in una certa scuola lavora un non abilitato potesse far valere la sua abilitazione e il suo essere in graduatoria anche a posteriori dato che la scuola è paritaria.
mi rendo conto che il mio dubbio nasce dal fatto che pensavo che le paritarie dovessero rendere noto al miur il nome dei docenti che lavorano per loro e inoltre credevo fossero obbligate a chiamare dalle graduatorie ad esaurimento
mi rendo conto che il mio dubbio nasce dal fatto che pensavo che le paritarie dovessero rendere noto al miur il nome dei docenti che lavorano per loro e inoltre credevo fossero obbligate a chiamare dalle graduatorie ad esaurimento
pitagora ha scritto:pensavo che magari se un abilitato inserito in graduatoria sapesse che in una certa scuola lavora un non abilitato potesse far valere la sua abilitazione e il suo essere in graduatoria anche a posteriori dato che la scuola è paritaria.
TIENI BUONA L'INFORMAZIONE per il prox anno scolastico, se già hanno assunto il non abilitato; altrimenti invia subito il cv a mezzo fax o e-mail proponendoti dal primo settembre; AUGURI
FRANCY2 ha scritto:pitagora ha scritto:pensavo che magari se un abilitato inserito in graduatoria sapesse che in una certa scuola lavora un non abilitato potesse far valere la sua abilitazione e il suo essere in graduatoria anche a posteriori dato che la scuola è paritaria.
TIENI BUONA L'INFORMAZIONE per il prox anno scolastico, se già hanno assunto il non abilitato; altrimenti invia subito il cv a mezzo fax o e-mail proponendoti dal primo settembre; AUGURI
ti ringrazio, ma purtroppo l'info non era per me. io faccio parte dei non abilitati e sono ben lontana dall'avere chi mi assume :-(((
pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
Se è una scuola paritaria, quindi riconosciuta dal Miur, fa comunicazione all'Ufficio Scolastico Regionale, per cui se il titolo non è idoneo, lo comunicano e la scuola non ti può più assumere...cmq anche i non abilitati possono lavorare nella scuola paritaria, certo dipende dal titolo che possiedi...
tajmahal- Messaggi : 1738
tajmahal ha scritto:pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
Se è una scuola paritaria, quindi riconosciuta dal Miur, fa comunicazione all'Ufficio Scolastico Regionale, per cui se il titolo non è idoneo, lo comunicano e la scuola non ti può più assumere...cmq anche i non abilitati possono lavorare nella scuola paritaria, certo dipende dal titolo che possiedi...
ma l'ufficio regionale non dice alla scuola "tu non assumi tizio che non è abilitato, ma devi assumere caio che ha l'abilitazione ed è ancora a spasso"?
pitagora ha scritto:tajmahal ha scritto:pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
ma l'ufficio regionale non dice alla scuola "tu non assumi tizio che non è abilitato, ma devi assumere caio che ha l'abilitazione ed è ancora a spasso"?
no, questo non è possibile...
HELP SCUOLE PARITARIE!!!
SALVE,SCUSATE L'INTRUSIONE.LA SCUOLA PARITARIA INFANZIA E PRIMARIA è LIBERA DI ASSUMERE INSEGNANTI CON DIPLOMA MAGISTRALE(CONSEGUITO PRIMA DEL 2001) A TEMPO INDETERMINATO?ALCUNE SEGRETERIE MI HANNO DETTO CHE è POSSIBILE,ALTRE MI HANNO DETTO CHE è NECESSARIO ESSERE ABILITATI O COMUNQUE ESSERE ISCRITTI A SCIENZE DELLA FORM.PRIMARIA.GRAZIE E BUONA GIORNATA.
Gupe1966- Messaggi : 11
quindi c'è la concreta possibilità che una scuola paritaria assuma a tempo indeterminato un non abilitato? cioè, lo possono fare?tajmahal ha scritto:pitagora ha scritto:tajmahal ha scritto:pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
una mia amica, diplomatasi nel 2007, dovrà fare quest'anno l'anno di prova e l'anno prossimo verrà assunta a tempo indeterminato. le hanno detto che il suo anno di conseguimento del diploma è stato l'ultimo anno abilitanteGupe1966 ha scritto:SALVE,SCUSATE L'INTRUSIONE.LA SCUOLA PARITARIA INFANZIA E PRIMARIA è LIBERA DI ASSUMERE INSEGNANTI CON DIPLOMA MAGISTRALE(CONSEGUITO PRIMA DEL 2001) A TEMPO INDETERMINATO?ALCUNE SEGRETERIE MI HANNO DETTO CHE è POSSIBILE,ALTRE MI HANNO DETTO CHE è NECESSARIO ESSERE ABILITATI O COMUNQUE ESSERE ISCRITTI A SCIENZE DELLA FORM.PRIMARIA.GRAZIE E BUONA GIORNATA.
Il diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 da diritto all'inclusione in terza fascia delle graduatorie di istituto ma non è un titolo abilitante.
titifra- Messaggi : 6720
Sapevo che non era abilitante , non capisco perchè dicono(le segreterie delle paritarie)che possono fare contratti a t.determinato e non indeterminato ai non abilitati!Non riesco a trovare la legge alla quale fanno riferimento per divulgare tali notizie!
Gupe1966- Messaggi : 11
pitagora ha scritto:una mia amica, diplomatasi nel 2007, dovrà fare quest'anno l'anno di prova e l'anno prossimo verrà assunta a tempo indeterminato. le hanno detto che il suo anno di conseguimento del diploma è stato l'ultimo anno abilitanteGupe1966 ha scritto:SALVE,SCUSATE L'INTRUSIONE.LA SCUOLA PARITARIA INFANZIA E PRIMARIA è LIBERA DI ASSUMERE INSEGNANTI CON DIPLOMA MAGISTRALE(CONSEGUITO PRIMA DEL 2001) A TEMPO INDETERMINATO?ALCUNE SEGRETERIE MI HANNO DETTO CHE è POSSIBILE,ALTRE MI HANNO DETTO CHE è NECESSARIO ESSERE ABILITATI O COMUNQUE ESSERE ISCRITTI A SCIENZE DELLA FORM.PRIMARIA.GRAZIE E BUONA GIORNATA.
Le hanno dato un'informazione non esatta...dille di stare attenta, mi sa tanto che la stanno truffando...
tajmahal ha scritto:pitagora ha scritto:una mia amica, diplomatasi nel 2007, dovrà fare quest'anno l'anno di prova e l'anno prossimo verrà assunta a tempo indeterminato. le hanno detto che il suo anno di conseguimento del diploma è stato l'ultimo anno abilitanteGupe1966 ha scritto:SALVE,SCUSATE L'INTRUSIONE.LA SCUOLA PARITARIA INFANZIA E PRIMARIA è LIBERA DI ASSUMERE INSEGNANTI CON DIPLOMA MAGISTRALE(CONSEGUITO PRIMA DEL 2001) A TEMPO INDETERMINATO?ALCUNE SEGRETERIE MI HANNO DETTO CHE è POSSIBILE,ALTRE MI HANNO DETTO CHE è NECESSARIO ESSERE ABILITATI O COMUNQUE ESSERE ISCRITTI A SCIENZE DELLA FORM.PRIMARIA.GRAZIE E BUONA GIORNATA.
Le hanno dato un'informazione non esatta...dille di stare attenta, mi sa tanto che la stanno truffando...
in che senso? specifico che la scuola è paritaria. lei è nella primaria.
pitagora ha scritto:quindi c'è la concreta possibilità che una scuola paritaria assuma a tempo indeterminato un non abilitato? cioè, lo possono fare?tajmahal ha scritto:pitagora ha scritto:tajmahal ha scritto:pitagora ha scritto:qual è l'iter che loro devono rispettare per assumere qualcuno? quando assumono devono comunicarlo al ministero che magari può obbiettare sulla scelta?
per tajamal: sai dare una risposta anche a questa mia domanda? ne approfitto anche per ringraziarti in anticipo! :-)
Le scuole paritarie non possono assumere a tempo indeterminato docenti non abilitati
titifra- Messaggi : 6720
grazie milletitifra ha scritto:Le scuole paritarie non possono assumere a tempo indeterminato docenti non abilitati
Eppure lo fanno.
Lo hanno fatto alla scuola materna del mio paese: su 4 insegnanti in forza, 1 ha il diploma ist.magistrale+laurea magistero, 1 diploma ist.magistrale ante 2001 senza abilitazione, 2 diploma ist.magistrale ante 2001+abilitazione infanzia. Avevo presentato curriculum (ist.magistrale+abilitazione infanzia) tutta speranzosa sapendo che almeno una non aveva l'abilitazione ed era in contratto a TD, ma mi è stato risposto che l'abilitazione non serviva neanche a TI e avrebbero tenuto lei per ragioni di precedenza (e di conoscenze!!!!). E così sono ancora a piedi...
Lo hanno fatto alla scuola materna del mio paese: su 4 insegnanti in forza, 1 ha il diploma ist.magistrale+laurea magistero, 1 diploma ist.magistrale ante 2001 senza abilitazione, 2 diploma ist.magistrale ante 2001+abilitazione infanzia. Avevo presentato curriculum (ist.magistrale+abilitazione infanzia) tutta speranzosa sapendo che almeno una non aveva l'abilitazione ed era in contratto a TD, ma mi è stato risposto che l'abilitazione non serviva neanche a TI e avrebbero tenuto lei per ragioni di precedenza (e di conoscenze!!!!). E così sono ancora a piedi...
sagitta17- Messaggi : 212
http://www.orizzontescuola.it/node/19554
Cosa significa questa circolare, che una classe in una scuola paritaria deve essere formata da almeno 8 alunni???
Cosa significa questa circolare, che una classe in una scuola paritaria deve essere formata da almeno 8 alunni???
tajmahal ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/19554
esatto, è sempre stato così.
paolopaolo- Messaggi : 3104
non dovevano essere minimo 15 alunni per formare una sezione??
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» scuole paritarie
» Scuole statali e scuole paritarie ( parificate )..
» rapporto scuole paritarie e scuole statali
» GPS e MAD in scuole paritarie
» CV scuole paritarie
» Scuole statali e scuole paritarie ( parificate )..
» rapporto scuole paritarie e scuole statali
» GPS e MAD in scuole paritarie
» CV scuole paritarie
Pagina 1 di 3