Diventare insegnanti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diventare insegnanti
Buongiorno,
sono laureata in lingue straniere e sono iscritta dal 2014 in quella che era la terza fascia. Ho insegnato per tre anni sul sostegno e un anno su materia in questi ultimi cinque anni, ma per motivi personali non ho mai acquisito i 24 cfu, non ho mai partecipato a un concorso. Quello che non mi è chiaro ora è se io possa comunque partecipare al concorso per docenti precari anche se non sono in possesso dei 24 cfu, lo stesso vale se volessi accedere al tfa sostegno. C'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito? Grazie mille
sono laureata in lingue straniere e sono iscritta dal 2014 in quella che era la terza fascia. Ho insegnato per tre anni sul sostegno e un anno su materia in questi ultimi cinque anni, ma per motivi personali non ho mai acquisito i 24 cfu, non ho mai partecipato a un concorso. Quello che non mi è chiaro ora è se io possa comunque partecipare al concorso per docenti precari anche se non sono in possesso dei 24 cfu, lo stesso vale se volessi accedere al tfa sostegno. C'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito? Grazie mille
Annetta84- Messaggi : 4
Re: Diventare insegnanti
Avresti potuto iscriverti al concorso straordinario bis.
In ogni caso, se ottieni i 24CFU entro ottobre sarebbe gran cosa.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Non mi sono iscritta perché non c'era la mia cdc.fntscnzt ha scritto:Avresti potuto iscriverti al concorso straordinario bis.
In ogni caso dubito di farcela entro ottobre, ecco perché ho posto la domanda.
Grazie per avermi risposto.fntscnzt ha scritto:Avresti potuto iscriverti al concorso straordinario bis.
..Annetta84 ha scritto:Non mi sono iscritta perché non c'era la mia cdc.fntscnzt ha scritto:Avresti potuto iscriverti al concorso straordinario bis.
In ogni caso dubito di farcela entro ottobre, ecco perché ho posto la domanda.
Cerca su "Associazione Mnemosine".. li prendi di sicuro in tempo
Khaleesi- Messaggi : 521
Per i 24 cfu potresti farcela (anche con enti online, etc.).
In ogni caso, almeno per la fase transitoria, potrai partecipare al concorso in quanto soddisfi un requisito d'accesso: si è ammessi al concorso anche con "3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5 anni, di cui almeno uno nella specifica classe di concorso o tipologia di posto, per i posti comuni e ITP, fermo restando il possesso del titolo di studio di accesso per la classe di concorso per la quale si intende concorrere".
In ogni caso, almeno per la fase transitoria, potrai partecipare al concorso in quanto soddisfi un requisito d'accesso: si è ammessi al concorso anche con "3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5 anni, di cui almeno uno nella specifica classe di concorso o tipologia di posto, per i posti comuni e ITP, fermo restando il possesso del titolo di studio di accesso per la classe di concorso per la quale si intende concorrere".
Antis- Messaggi : 320
In tal caso allora pensaci bene se non conviene, invece, puntare al TFA sostegno.Annetta84 ha scritto:Non mi sono iscritta perché non c'era la mia cdc.fntscnzt ha scritto:Avresti potuto iscriverti al concorso straordinario bis.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Si, infatti mi piacerebbe puntare al tfa sostegno, ma non mi è chiaro se posso partecipare anche senza i 24 cfu. Quest'anno chi aveva tre anni sul sostegno come me poteva accedere alle prove scritte, non era specificato fosse necessario avere i 24 cfu.fntscnzt ha scritto:In tal caso allora pensaci bene se non conviene, invece, puntare al TFA sostegno.Annetta84 ha scritto:Non mi sono iscritta perché non c'era la mia cdc.fntscnzt ha scritto:Avresti potuto iscriverti al concorso straordinario bis.
Argomenti simili
» Diventare insegnanti
» Diventare insegnanti
» Diventare insegnanti con LM-44
» Come diventare insegnanti?
» Diventare insegnanti - percorso
» Diventare insegnanti
» Diventare insegnanti con LM-44
» Come diventare insegnanti?
» Diventare insegnanti - percorso
Pagina 1 di 1