Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?
+2
arrubiu
lulyluly
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?
Salve a tutti, ho provato a cercare con la lente questa info, ma senza successo. Quindi provo qui.
Leggevo che a coloro che si piazzeranno in posizione utile per immissione in ruolo a seguito di concorso Straordinario bis, verrà stipulato un contratto a tempo determinato per l'anno scolastico 2022-2023 e che soltanto dopo aver superato la prova finale del corso di formazione, si potrà ottenere la trasformazione del contratto a tempo indeterminato. Ma cosa succede se io sono già di ruolo in altro grado?!?!? Come si può stipulare un contratto a TD con un docente che è già a TI?!?!? C'è qualcuno che sa chiarirmi le idee a riguardo?
Thanks in advance!
Leggevo che a coloro che si piazzeranno in posizione utile per immissione in ruolo a seguito di concorso Straordinario bis, verrà stipulato un contratto a tempo determinato per l'anno scolastico 2022-2023 e che soltanto dopo aver superato la prova finale del corso di formazione, si potrà ottenere la trasformazione del contratto a tempo indeterminato. Ma cosa succede se io sono già di ruolo in altro grado?!?!? Come si può stipulare un contratto a TD con un docente che è già a TI?!?!? C'è qualcuno che sa chiarirmi le idee a riguardo?
Thanks in advance!
lulyluly- Messaggi : 107
Re: Incongruenze Straordinario bis: contratto a TD anche per chi è di ruolo?
Se è come penso, si otterrà un contratto a tempo determinato in base all'articolo 36 del contratto.
arrubiu- Moderatore
Io già lavoro da 4 anni con art.36, questo significa che a settembre mi conviene continuare ad accettare supplenza con art36 se ancora non è stato definito nulla con lo Straordinario? Per me non sarebbe un problema....arrubiu ha scritto:Se è come penso, si otterrà un contratto a tempo determinato in base all'articolo 36 del contratto.
Se conviene lo devi vedere tu
arrubiu- Moderatore
A me, purtroppo, non conviene economicamente perché ho 21 anni di anzianità alla Primaria. Ma ti assicuro che in termini di serenità e soddisfazione nell'insegnare la mia disciplina (che amo), ne vale la pena.arrubiu ha scritto:Se conviene lo devi vedere tu
Per quelli che passeranno di ruolo l'1 settembre grazie al concorso ordinario ci sarà pure la possibilità di chiedere l'art.36 per prendersi la supplenza di 12 mesi del concorso straordinario bis su altra classe di concorso?
determinato- Messaggi : 1304
Di cono che ci sarà questa possibilità, ma è tutto da vedere...determinato ha scritto:Per quelli che passeranno di ruolo l'1 settembre grazie al concorso ordinario ci sarà pure la possibilità di chiedere l'art.36 per prendersi la supplenza di 12 mesi del concorso straordinario bis su altra classe di concorso?
Io ho capito che bisogna dimettersi dal precedente ruolo...infatti non mi sono iscritta allo straordinario bis..
pattyr- Messaggi : 683
Effettivamente la cosa più sensata sarebbe poter fruire dell'articolo 36, ma mai dire mai con il MI.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Mi sembra un pensiero folle! E chi mai potrebbe dimettersi dal vecchio ruolo per iniziare nuovamente? E l'anzianità di servizio pregressa? No, mi sembra una sciocchezza questa...pattyr ha scritto:Io ho capito che bisogna dimettersi dal precedente ruolo...infatti non mi sono iscritta allo straordinario bis..
No no sembra folle ma così è....infatti anche il sindacato mi sconsiglio'...del resto se pensate che art 36 non c' è più per gli immessi dal 2020 in avanti...e si viene cancellati da gps e graduatorie di eventuali concorsi straordinari...siamo docenti di serie B...
Questa dove l'hai trovata?pattyr ha scritto:del resto se pensate che art 36 non c' è più per gli immessi dal 2020 in avanti...
Credo tu debba informarti da qualcuno che conosca le cose. Una mia collega di quest'anno, immessa due anni fa, ha lavorato con art.36 alle superiori senza troppi problemi.pattyr ha scritto:No no sembra folle ma così è....infatti anche il sindacato mi sconsiglio'...del resto se pensate che art 36 non c' è più per gli immessi dal 2020 in avanti...e si viene cancellati da gps e graduatorie di eventuali concorsi straordinari...siamo docenti di serie B...
No, la tua collega se immessa da concorso straordinario è riuscita perché ancora non avevano depennato i neo assunti( sono sempre in ritardo con queste cose); altrimenti è stata assunta da ordinario.Da quest' anno non sarà più possibile perché dovrebbero aver corretto...
Comunque per tornare all' argomento in oggetto, anche qui sul forum e su OS si era parlato della partecipazione dei docenti di ruolo allo straordinario bis e si era detto che chi era di ruolo avrebbe dovuto intraprendere il percorso con contratto a t.d. come gli altri.Poi non so se chi è di ruolo da concorso ordinario può poi rientrare nel precedente ruolo,ma per chi è immesso da altro straordinario non c' era certezza...
Comunque per tornare all' argomento in oggetto, anche qui sul forum e su OS si era parlato della partecipazione dei docenti di ruolo allo straordinario bis e si era detto che chi era di ruolo avrebbe dovuto intraprendere il percorso con contratto a t.d. come gli altri.Poi non so se chi è di ruolo da concorso ordinario può poi rientrare nel precedente ruolo,ma per chi è immesso da altro straordinario non c' era certezza...
lulyluly ha scritto:Di cono che ci sarà questa possibilità, ma è tutto da vedere...determinato ha scritto:Per quelli che passeranno di ruolo l'1 settembre grazie al concorso ordinario ci sarà pure la possibilità di chiedere l'art.36 per prendersi la supplenza di 12 mesi del concorso straordinario bis su altra classe di concorso?
Ovviamente no, chi entra il primo settembre da concorso ordinario non può usare l’art. 36 perché è in prova, ed inoltre sarebbe folle che qualcuno potesse prendere due ruoli contemporaneamente.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Lo straordinario bis non concede il ruolo il primo anno.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario per ruolo o per abilitazione - contratto ore eccedenti.
» Concorso straordinario per ruolo - abilitazione anche con rinuncia di ruolo
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» Concorso straordinario per ruolo o per abilitazione - contratto ore eccedenti.
» Concorso straordinario per ruolo - abilitazione anche con rinuncia di ruolo
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
Pagina 1 di 1