TFA infazia o primaria?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
TFA infazia o primaria?
Ciao a tutti
sto per concludere le prove di ammissione al TFA sostegno VII ciclo sia su infanzia che su primaria. Non appena uscirà la graduatoria dovrò decidere quale dei due percorsi fare e congelare l'altro e...sono molto confusa!
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno in questo forum che ha qualche esperienza su entrambi i gradi e se ha voglia di aiutarmi a decidere
Grazie davvero a chi mi risponderà
sto per concludere le prove di ammissione al TFA sostegno VII ciclo sia su infanzia che su primaria. Non appena uscirà la graduatoria dovrò decidere quale dei due percorsi fare e congelare l'altro e...sono molto confusa!
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno in questo forum che ha qualche esperienza su entrambi i gradi e se ha voglia di aiutarmi a decidere
Grazie davvero a chi mi risponderà
Barbara0- Messaggi : 3
Re: TFA infazia o primaria?
Ti consiglio di iniziare con la scuola primaria, poi se ne avrai voglia continuare con infanzia. Gli esami li darai una sola volta. Dovrai rifare laboratori e tirocinio. Ti consiglio primaria per una mera questione di posti di lavoro. Tu non hai una preferenza su quale grado lavorare nel tuo futuro?
Davide- Messaggi : 5243
Certamente conviene la primaria, come dice Davide i posti sono molto più numerosi, sia per le supplenze che per il ruolo, e dato che pare che ancora per qualche anno su sostegno assumeranno da GPS, completare il TFA ed iscriversi in I fascia equivarrà ad entrare in ruolo in un attimo.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Davide ha scritto:Ti consiglio di iniziare con la scuola primaria, poi se ne avrai voglia continuare con infanzia. Gli esami li darai una sola volta. Dovrai rifare laboratori e tirocinio. Ti consiglio primaria per una mera questione di posti di lavoro. Tu non hai una preferenza su quale grado lavorare nel tuo futuro?
Grazie per la risposta Davide
No, non ho una chiara preferenza, mi affaccio al mondo della scuola per la prima volta; per questo un po' di confusione
Annaangelaelvira ha scritto:Certamente conviene la primaria, come dice Davide i posti sono molto più numerosi, sia per le supplenze che per il ruolo, e dato che pare che ancora per qualche anno su sostegno assumeranno da GPS, completare il TFA ed iscriversi in I fascia equivarrà ad entrare in ruolo in un attimo.
Ciao buongiorno, grazie!
a questo aspetto non avevo riflettuto ma è in effetti da tenere in conto
Argomenti simili
» GPS Infazia comune e sostegno - dubbi dell'ultima ora
» Per Giulia trasferimento/passaggio di ruolo sostegno primaria-comune primaria
» Infanzia e primaria: non saranno più necessari la laurea in scienze della formazione primaria o il diploma magistrale?
» Posso rifiutare comune primaria per sostegno primaria?
» Passaggio da primaria posto comune a primaria sostegno
» Per Giulia trasferimento/passaggio di ruolo sostegno primaria-comune primaria
» Infanzia e primaria: non saranno più necessari la laurea in scienze della formazione primaria o il diploma magistrale?
» Posso rifiutare comune primaria per sostegno primaria?
» Passaggio da primaria posto comune a primaria sostegno
Pagina 1 di 1