Conseguimento nuova abilitazione
+2
fntscnzt
fabio.formenti
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Conseguimento nuova abilitazione
Buongiorno,
Io sono un docente di ruolo sulla A012 (ex A050). Sono laureato a.a. 2000-2001 (e ho accesso alla A011). Vorrei conseguire abilitazione A011 (exA051). Come potrei fare? Ho sentito dire che con attuale decreto del 29 giugno non è necessario fare concorso.
Chi mi può aiutare?
Ringrazio
Fabio Formenti
Io sono un docente di ruolo sulla A012 (ex A050). Sono laureato a.a. 2000-2001 (e ho accesso alla A011). Vorrei conseguire abilitazione A011 (exA051). Come potrei fare? Ho sentito dire che con attuale decreto del 29 giugno non è necessario fare concorso.
Chi mi può aiutare?
Ringrazio
Fabio Formenti
fabio.formenti- Messaggi : 30
Re: Conseguimento nuova abilitazione
https://www.orizzontescuola.it/docenti-gia-abilitati-o-specializzati-30-cfu-con-120-ore-di-tirocinio-per-conseguire-abilitazione-per-altra-classe-di-concorso-novita/
fntscnzt- Messaggi : 1273
Ci vuole sempre l'avvocato o il sindacato per capirci qualcosa.
fntscnzt ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/docenti-gia-abilitati-o-specializzati-30-cfu-con-120-ore-di-tirocinio-per-conseguire-abilitazione-per-altra-classe-di-concorso-novita/
Quello l'avevo letto. Ma nn ho capito.
Rientri nella categoria dei già abilitati e dovrai seguire quella strada.
Ok. Ma immagino verranno chiarite le procedure per potere avere quei 30 punti. Mi chiedo: come posso ottenere quei 20 punti (dei 30)? Mediante esami universitari? Quali? Da quando ed entro quando posso iscrivermi? Spero qualcuno ci darà informazioni
Sì, in teoria entro il 31 luglio. In teoria.
Comunque i "punti" sono i Crediti Formativi Universitari (CFU), l'unità di misura fondamentale dell'impegno universitario odierno, ti conviene approfondire un po' la questione anche per aiutare i tuoi studenti nell'orientamento.