art. 36 e part time
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
art. 36 e part time
Ciao a tutti. Sono docente di ruolo, ma ho presentato domanda di inserimento nella I fascia GPS per altra classe di concorso. Chiedo a chi ne sa più di me se, nel caso in cui fossi destinataria di un incarico al 30/06 o al 31/08, potrei chiedere il part-time su cattedra intera direttamente al DS il giorno della stipula del contratto (non vorrei indicare spezzoni già nella fase in cui si sceglieranno le 150 scuole perché vorrei avere al massimo 4-5 ore per motivi personali e quella dell'art. 36 mi sembra l'unica strada percorribile!). Grazie
pretty teacher- Messaggi : 225
Re: art. 36 e part time
Si ma sotto 9 ore non si possono avere.
La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno.
https://www.orizzontescuola.it/part-time-verticale-docenti-orario-in-non-meno-di-tre-giorni-a-settimana/
La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno.
https://www.orizzontescuola.it/part-time-verticale-docenti-orario-in-non-meno-di-tre-giorni-a-settimana/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Mah, sono un po' perplessa perché negli anni mi è capitato di avere colleghi, di ruolo, con part-time a 7 ore... Altre esperienze?
Forse avevano anche un semiesonero come collaboratori del dirigente?
perly- Messaggi : 2521
No, erano solo docenti in part-time, alcuni avevano un altro lavoro. Ricordo un collega che lavorava in una radio, un altro che esercitava la libera professione... Sicuramente quando si fa richiesta di part-time essendo di ruolo si possono indicare meno di 9 ore, anche se non è una cosa consueta. Quando ero supplente ho preso cattedre intere da convocazioni Gae e poi ho chiesto di tenere solo una parte della cattedra ai DS. Non mi hanno mai fatto problemi, ma non ho mai chiesto meno di 9 ore, ecco perché ho chiesto. Non ho capito cosa c'entrano i collaboratori del DS in semiesonero, non si tratta di docenti in part-time...
pretty teacher ha scritto:Ciao a tutti. Sono docente di ruolo, ma ho presentato domanda di inserimento nella I fascia GPS per altra classe di concorso. Chiedo a chi ne sa più di me se, nel caso in cui fossi destinataria di un incarico al 30/06 o al 31/08, potrei chiedere il part-time su cattedra intera direttamente al DS il giorno della stipula del contratto (non vorrei indicare spezzoni già nella fase in cui si sceglieranno le 150 scuole perché vorrei avere al massimo 4-5 ore per motivi personali e quella dell'art. 36 mi sembra l'unica strada percorribile!). Grazie
Anch'io di ruolo e,come te,in gps. Sarei curiosa di sapere,dato che sono già in part time,se accettassi un incarico al 31 agosto,cosa succederebbe...
zaragoza- Messaggi : 196
Anch'io sapevo che per il part-time il minimo è il 50%. Infatti il primaria 11 ore e all'infanzia 12,5. Alla secondaria 9.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» compatibilità subordinato part time e convocazioni full time
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Passaggio primaria/secondaria; part time/full time
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» compatibilità subordinato part time e convocazioni full time
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Passaggio primaria/secondaria; part time/full time
Pagina 1 di 1