art. 36 e part time
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
art. 36 e part time
Ciao a tutti. Sono docente di ruolo, ma ho presentato domanda di inserimento nella I fascia GPS per altra classe di concorso. Chiedo a chi ne sa più di me se, nel caso in cui fossi destinataria di un incarico al 30/06 o al 31/08, potrei chiedere il part-time su cattedra intera direttamente al DS il giorno della stipula del contratto (non vorrei indicare spezzoni già nella fase in cui si sceglieranno le 150 scuole perché vorrei avere al massimo 4-5 ore per motivi personali e quella dell'art. 36 mi sembra l'unica strada percorribile!). Grazie
pretty teacher- Messaggi : 225
Re: art. 36 e part time
Si ma sotto 9 ore non si possono avere.
La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno.
https://www.orizzontescuola.it/part-time-verticale-docenti-orario-in-non-meno-di-tre-giorni-a-settimana/
La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno.
https://www.orizzontescuola.it/part-time-verticale-docenti-orario-in-non-meno-di-tre-giorni-a-settimana/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Mah, sono un po' perplessa perché negli anni mi è capitato di avere colleghi, di ruolo, con part-time a 7 ore... Altre esperienze?
Forse avevano anche un semiesonero come collaboratori del dirigente?
perly- Messaggi : 2521