Aumento stipendio
+7
guymo
Lucia1
TerMat
gugu
totò
sabryschool
alcinoo
11 partecipanti
Aumento stipendio
Buongiorno colleghi,
Alla fine, mi stavo chiedendo, avremo qualche briciola di aumento oppure non siamo ancora riusciti ad ottenere niente? Stavo riflettendo sul fatto che il nostro stipendio (io sono 0 sia veramente inadeguato soprattutto con l'inflazione alle stelle
Alla fine, mi stavo chiedendo, avremo qualche briciola di aumento oppure non siamo ancora riusciti ad ottenere niente? Stavo riflettendo sul fatto che il nostro stipendio (io sono 0 sia veramente inadeguato soprattutto con l'inflazione alle stelle
alcinoo- Messaggi : 159
Re: Aumento stipendio
Nulla!
Si attende il rinnovo che arriverà chissà quando...
sabryschool- Messaggi : 506
sabryschool ha scritto:Nulla!
Se ne parlerà per il 2023. Azzardo una previsione: Contratto rinnovato febbraio 2023. Aggiustamento cedolino aprile 2023. Arretrati maggio/giugno 2023.
totò- Messaggi : 999
Già che ci sei azzarda ancora, importo arretrati?
Per gli arretrati bisogna capire da quando li faranno partire. Dalla scadenza del contratto precedente (tre anni fa!!!)????sabryschool ha scritto:Già che ci sei azzarda ancora, importo arretrati?
Vedremo perché nel 2018 non è stato così. Hanno dato solo gli arretrati del 2018 (3/4 mesi) e per gli anni precedenti avevano dato un forfait variabile. Insomma a me erano arrivati in tutto circa 400/500 euro netti (non ricordo bene, ma più o meno erano quelli). Per questo contratto non ho sentito parlare di forfait e similari, quindi se gli arretrati partiranno dal contratto scaduto, in base a quanto letto, dovrebbero essere circa 2000-3000 euro lordi in base all'anzianità e a settore scolastico. Almeno per quello so.
totò- Messaggi : 999
Le prospettive, vista la situazione politica attuale, non sono rosee. Si è detto di arretrati per il triennio scaduto ma ho anche pensato che potrebbero ripetere dandoci quota forfettaria. Così, per risparmiare, come fanno quando si tratta della scuola!!! Io avrei accettato contratto ponte con pagamento arretrati. Boh vedremo!!!
Ospite- Ospite
2019-2020-2021 sicuramente diventeranno arretrati a forfait.
Il 2022 dovrebbe prevedere un arretrato mensile da corrispondere.
I tempi indicati da totò sono realistici, io prevedrei ulteriori slittamenti, soprattutto se il nuovo governo tardasse a formarsi.
Il 2022 dovrebbe prevedere un arretrato mensile da corrispondere.
I tempi indicati da totò sono realistici, io prevedrei ulteriori slittamenti, soprattutto se il nuovo governo tardasse a formarsi.
gugu- Messaggi : 39712
Bisognava accettare i 107€ lordi, se avessero firmato ora avremmo quelli con i relativi arretrati e si starebbe già lavorando per il nuovo contratto.
Così invece siamo ancora bloccati sul vecchio e gli arretrati arriveranno per la prossima estate probabilmente, sempre se questi benedetti sindacati decidono di firmare, altrimenti si va ancora più avanti.
Una situazione contrattuale pietosa, che continua a peggiorare di mese in mese visti gli andamenti…
Così invece siamo ancora bloccati sul vecchio e gli arretrati arriveranno per la prossima estate probabilmente, sempre se questi benedetti sindacati decidono di firmare, altrimenti si va ancora più avanti.
Una situazione contrattuale pietosa, che continua a peggiorare di mese in mese visti gli andamenti…
TerMat- Messaggi : 153
Anche secondo meTerMat ha scritto:Bisognava accettare i 107€ lordi, se avessero firmato ora avremmo quelli con i relativi arretrati e si starebbe già lavorando per il nuovo contratto.
alcinoo- Messaggi : 159
Ma voi pensate che i sindacati non abbiano accettato i 107 + arretrati per aspettare di ottenere qualcosa in più? Sono i primi che si arricchiscono alle nostre spalle
Svegliamociiiiii!!!!!!
Ma soprattutto alziamo la testa!
Possibile che non si riesca ad organizzare uno sciopero come si deve? Una settimana di sciopero continuo che dimostri che non abbiamo paura di perdere lo stipendio anche di 1 mese pur di ottenere uno stipendio degno della nostra categoria Non uno sciopero organizzato una tantum dai sindacati
Svegliamociiiiii!!!!!!
Ma soprattutto alziamo la testa!
Possibile che non si riesca ad organizzare uno sciopero come si deve? Una settimana di sciopero continuo che dimostri che non abbiamo paura di perdere lo stipendio anche di 1 mese pur di ottenere uno stipendio degno della nostra categoria Non uno sciopero organizzato una tantum dai sindacati
Lucia1- Messaggi : 202
..... non abbiamo paura di perdere lo stipendio di un mese ?
Molti colleghi non vogliono perdere quello di un giorno.
Molti colleghi non vogliono perdere quello di un giorno.
guymo- Messaggi : 117
Ma se invece dello sciopero prendessimo tutti lo stesso giorno un bel permesso per motivi personali (retribuito e innegabile dal ds)?
sabryschool ha scritto:Ma se invece dello sciopero prendessimo tutti lo stesso giorno un bel permesso per motivi personali (retribuito e innegabile dal ds)?
Per farci spernacchiare da tutta Italia...
Ma neanche la forza a livello di categoria di uno sciopero? Scioperano gli autisti della logistica che fanno un lavoro più usurante e malpagato e noi non potremmo rinunciare a 70 euro?
eracle- Messaggi : 58
Penso sia assodato che lo strumento dello sciopero tradizionale non è preso in considerazione dalla categoria. Spernacchiare non credo, visto che sarebbe impossibile fare didattica e anche addebitare un costo ai partecipanti.
Detto questo io ho partecipato allo sciopero del 30 maggio e non mi è stato neanche detratto lo stipendio, forse una dimenticanza della segreteria?
Detto questo io ho partecipato allo sciopero del 30 maggio e non mi è stato neanche detratto lo stipendio, forse una dimenticanza della segreteria?
Basterebbe non fare nessuna attività facoltativa, commissione classi , orario,coordinatori, responsabili di plesso ecc ecc, e la scuola si bloccherebbe senza rimetterci neanche un cent, ma proprio perché si tratta di una forma di protesta efficace per il naturale masochismo dei docenti non si farà mai.
Basterebbe non fare nessuna attività facoltativa, commissione classi , orario,coordinatori, responsabili di plesso ecc ecc, e la scuola si bloccherebbe senza rimetterci neanche un cent, ma proprio perché si tratta di una forma di protesta efficace per il naturale masochismo dei docenti non si farà mai.
brava!guymo ha scritto:Basterebbe non fare nessuna attività facoltativa, commissione classi , orario,coordinatori, responsabili di plesso ecc ecc, e la scuola si bloccherebbe senza rimetterci neanche un cent, ma proprio perché si tratta di una forma di protesta efficace per il naturale masochismo dei docenti non si farà mai.
vi consiglio di leggere il seguente:
https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-di-alta-formazione-formazione-continua-e-lo-sperpero-dei-soldi-pubblici
Mario1970- Messaggi : 591
TerMat ha scritto:Bisognava accettare i 107€ lordi, se avessero firmato ora avremmo quelli con i relativi arretrati e si starebbe già lavorando per il nuovo contratto.
NON concordo.
Con questa logica allora ti potresti accontentare anche di meno, magari 85 euro come il vecchio rinnovo o addirittura meno.
Il vecchio contratto di Renzi con i suoi 85 euro lordi fu firmato come contratto ponte che avrebbe dovuto portarci a trattative migliori per questo rinnovo. Basta chinare la testa, la classe politica ci maltratta e noi non possiamo ogni volta accettate supinamente la solita elemosina.
Per la cronaca, questa elemosina è figlia delle finanziarie dei governi Conte ( Conte 1 e 2) ovvero è una elemosina targata 5stelle.
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Il governo del rinnovo era Gentiloni e non Renzi e la ministro era la Fedeli.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Si era Gentiloni. Renzi ci provò con la sua lavagna da professorino.Ciope1981 ha scritto:Il governo del rinnovo era Gentiloni e non Renzi e la ministro era la Fedeli.
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Argomenti simili
» aumento ore e stipendio
» Aumento stipendio
» aumento stipendio 85 euro lordi
» ricostruzione di carriera e aumento stipendio
» stipendio luglio senza aumento
» Aumento stipendio
» aumento stipendio 85 euro lordi
» ricostruzione di carriera e aumento stipendio
» stipendio luglio senza aumento