Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
Buongiorno, qualche giorno fa sono stato contattato dall' USP di Catanzaro che mi comunicava di non avere accettato la domanda di assegnazione provvisoria per un mio errore, dovevo mettere il paese da cui dipendono le scuole dove abito, questa mattina ho chiamato la mia scuola per sapere sull' assegnazione delle classi ed ho parlato con la vicepreside la quale mi ha chiesto se ho fatto l' assegnazione provvisoria, ho detto di sì ma che la mia domanda non era stata accettata per mancanza di requisiti e che quindi la posso rifare il prossimo anno, le ho chiesto sull' assegnazione delle classi e mi ha risposto che lo sapremo nel collegio di settembre indicativamente tra 1-2 settembre, ho detto ci sentiamo dopo il 15 agosto e mi ha risposto di non chiamare perché esce il calendario del collegio dei docenti, ora le mie domande sono: 1) rischio che non mi venga data la classe? 2) rischio di non superare l' anno di prova e formazione per la terza volta? 3) visto che nei due anni scolastici ho lavorato sulla classe e che sul contratto c'è scritto posto comune la Ds mi deve dare la classe o può decidere per il potenziamento?
Juventino77- Messaggi : 461
Re: Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
Buongiorno, in teoria dovrebbero avere già un'idea delle classi da assegnare ad ogni docente, la sezione, in base a quale materia insegna. E' ovvio che avrai le classi, mica possono lasciarti senza lavoro visto che sei in servizio da loro. Per il superamento dell'anno di prova deve essere una situazione difficile se non te lo hanno fatto passare, in teoria deve esserci una motivazione valida per negarlo. Quello che mi chiedo è se si possa presentare domanda di assegnazione senza aver superato l'anno di prova.
Maria.83- Messaggi : 18
Re: Assegnazione non concessa per errore nella domanda: anno di prova nella stessa scuola dove sono in servizio
Ok! Volevo capire se su potenziamento o su classe visto che nel contratto c'è scritto posto comune! Qual' è la differenza tra posto comune e potenziamento, lo chiedo sia perché non mi è chiaro sia perché negli altri anni ho fatto anche potenziamento ma non ricordo cosa c'è scritto nei vecchi contratti,
Fatemi sapere
Che differenza c'è tra posto comune e di potenziamento e cosa scrivono di solito sul contratto
Maria.83 ha scritto:Buongiorno, in teoria dovrebbero avere già un'idea delle classi da assegnare ad ogni docente, la sezione, in base a quale materia insegna. E' ovvio che avrai le classi, mica possono lasciarti senza lavoro visto che sei in servizio da loro. Per il superamento dell'anno di prova deve essere una situazione difficile se non te lo hanno fatto passare, in teoria deve esserci una motivazione valida per negarlo. Quello che mi chiedo è se si possa presentare domanda di assegnazione senza aver superato l'anno di prova.
Certo che si può presentare domanda di AP senza avere superato l'anno di prova.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Juventino77 ha scritto:Che differenza c'è tra posto comune e di potenziamento e cosa scrivono di solito sul contratto
Non so cosa sccrivano sui contratti ma non esistono i posti di potenziamento: esistono solo le ore di potenziamento, che possono essere distribuite tra più docenti o assegnate a uno solo. Sono considerate come ore di posto comune e si può svolgere l'anno di prova anche su ore solo di potenziamento.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Argomenti simili
» Posso fare l'anno di prova nella scuola dove sono attualmente in servizio?
» Domanda di diritto allo studio, 150 ora: bisogna presentare domanda nella scuola di titolarità o nella scuola dove siamo in assegnazione provvisoria? Grazie
» Corsi di aggiornamento pregressi (legge107-2015) si chiede la validazione nella scuola attuale di servizio o nella scuola dove avverrà l'assegnazione provvisoria?
» Domanda grad. interna, servizio nella stessa scuola.
» Non ho fatto l' anno di prova: posso chiedere l' assegnazione provvisoria in regione e quindi scuola e provincia diversa da dove lavoro quest'anno?
» Domanda di diritto allo studio, 150 ora: bisogna presentare domanda nella scuola di titolarità o nella scuola dove siamo in assegnazione provvisoria? Grazie
» Corsi di aggiornamento pregressi (legge107-2015) si chiede la validazione nella scuola attuale di servizio o nella scuola dove avverrà l'assegnazione provvisoria?
» Domanda grad. interna, servizio nella stessa scuola.
» Non ho fatto l' anno di prova: posso chiedere l' assegnazione provvisoria in regione e quindi scuola e provincia diversa da dove lavoro quest'anno?
Pagina 1 di 1