Cuneo A051 (e A052) dopo le asseganazioni provvisorie.
+3
antepost
webprof1977
Rimoto
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cuneo A051 (e A052) dopo le asseganazioni provvisorie.
Aiutatemi a capire, perché mi sto confondendo.
La convocazione per le suddette classi di concorso (51 e 52) a meno di clamorose sorprese, si svolgerà giorno 8 settembre. E fin qui è facile.
Di recente sono uscite le assegnazioni provvisorie e se non ho fatto male il calcolo dovrebbero essere rimaste le seguenti cattedre (o quasi cattedre) per la A051:
Alba: 16 h classico + 16 scientifico + 18 scientifico
Bra: 11 h scientifico
Cuneo: 11 h magistrale + 18 h scientifico
Racconigi: 13 h scientifico
Saluzzo: 30 h (2 cattedre?) magistrale
Savigliano: 21 h classico
Poi ci sarebbero 4 incarichi per la 52. Sul sito gilda cuneo li dà tutti e quattro occupati dai perdenti posto però sul sito dell'UST di Cuneo questa informazione, se non ho capito male, non risulterebbe. Risulta convocata, ad oggi, l'intera graduatoria A052, ma i posti ci sono sì o no?
Il mio dubbio (amletico) poi è un altro ancora. Se dovessi prendere una cattedra per la a051, e non ci fosse disponibile nulla a Cuneo, quale tra i paesi succitati sarebbe preferibile? Rivolgo la domanda soprattutto a chi già conosce le scuole di Cuneo e provincia.
Grazie per le delucidazioni.
La convocazione per le suddette classi di concorso (51 e 52) a meno di clamorose sorprese, si svolgerà giorno 8 settembre. E fin qui è facile.
Di recente sono uscite le assegnazioni provvisorie e se non ho fatto male il calcolo dovrebbero essere rimaste le seguenti cattedre (o quasi cattedre) per la A051:
Alba: 16 h classico + 16 scientifico + 18 scientifico
Bra: 11 h scientifico
Cuneo: 11 h magistrale + 18 h scientifico
Racconigi: 13 h scientifico
Saluzzo: 30 h (2 cattedre?) magistrale
Savigliano: 21 h classico
Poi ci sarebbero 4 incarichi per la 52. Sul sito gilda cuneo li dà tutti e quattro occupati dai perdenti posto però sul sito dell'UST di Cuneo questa informazione, se non ho capito male, non risulterebbe. Risulta convocata, ad oggi, l'intera graduatoria A052, ma i posti ci sono sì o no?
Il mio dubbio (amletico) poi è un altro ancora. Se dovessi prendere una cattedra per la a051, e non ci fosse disponibile nulla a Cuneo, quale tra i paesi succitati sarebbe preferibile? Rivolgo la domanda soprattutto a chi già conosce le scuole di Cuneo e provincia.
Grazie per le delucidazioni.
Rimoto- Messaggi : 247
Re: Cuneo A051 (e A052) dopo le asseganazioni provvisorie.
posso chiedere da dove devi arrivare? io lavoro a cuneo da due anni su a043 e forse potrei aiutarti.
webprof1977- Messaggi : 887
Non vedo l'attinenza con le domande che ho formulato. Il biglietto aereo l'ho fatto ieri, vengo dalla Lapponia e porto con me una famiglia composta da una moglie, due madri, un nonno, sei gatti, otto cani, una papera e una litografia gigante di Cechov morente.
scusa tanto se volevo aiutarti... una cosa è scegliere alba, altra cuneo, ecc. ci sono paesi dove non esistono praticamente le case ammobiliate e quindi dovresti per forza arrivare con la macchina, altri più costosi, ecc. e per me che salivo sola con un bambino e un pesce rosso e venivo da salerno non è stato tanto facile. buona fortuna.
Vengo dalla Sicilia.
Secondo te da Cuneo ad Alba, con i mezzi pubblici, muoio? La macchina per ora non me la porto.
Comunque il tuo aiuto mi serve, perdona l'antipatia ma è il mio biglietto da visita.
Secondo te da Cuneo ad Alba, con i mezzi pubblici, muoio? La macchina per ora non me la porto.
Comunque il tuo aiuto mi serve, perdona l'antipatia ma è il mio biglietto da visita.
vorrà dire che giorno 8 mi offrirai un caffè. :-)
allora, ti ho chiesto da dove vieni perchè quando si tratta di campani o siciliani (siamo tantissimi!) molto spesso si vuole giustamente tornare a casa. inoltre come ti ho detto i prezzi variano, ma per tua fortuna ho vissuto a cuneo e saluzzo e conosco le altre città. se dovessi fare una previsione ti direi che, nell'ordine, andranno via alba, racconigi, savigliano, saluzzo, bra e cuneo.
alba è bella ma non ben collegata come si crede, tuttavia se hai la macchina arrivi facilmente sia a torino caselle che a milano (ci abita una mia amica e si trova benissimo) e ci sono comunque treni e bus. racconigi ha meno ore, è vero, ma è sempre sulla direttrice torino. savigliano ha treni e bus diretti per torino ed è molto bella. saluzzo è semplicemente stupenda e ha anch'essa il bus per torino, mentre per i treni devi fare cambio a savigliano. bra ha meno ore ma credo vada comunque via prima. cuneo l'ho messa per ultima perchè chi non è del posto di solito non la preferisce. calcola 1 ora e mezza di treno fino a torino e collegamenti stradali non proprio felicissimi. è stupenda ma se vuoi viaggiare è l'ultima scelta (ovvio che qualcuno potrebbe pensarla diversamente, ma sto facendo un discorso pratico perchè ci ho vissuto senza macchina). da torino stazione, per caselle aereoporto, altri 40 minuti. ci sono bus e case molto belle. i prezzi per un bilocale variano dai 300/350 fino ai 450. le cattedre che vedi di 30 ore verranno spezzate in sede di nomina. se hai altre domande spara e che dio ce la mandi buona!
allora, ti ho chiesto da dove vieni perchè quando si tratta di campani o siciliani (siamo tantissimi!) molto spesso si vuole giustamente tornare a casa. inoltre come ti ho detto i prezzi variano, ma per tua fortuna ho vissuto a cuneo e saluzzo e conosco le altre città. se dovessi fare una previsione ti direi che, nell'ordine, andranno via alba, racconigi, savigliano, saluzzo, bra e cuneo.
alba è bella ma non ben collegata come si crede, tuttavia se hai la macchina arrivi facilmente sia a torino caselle che a milano (ci abita una mia amica e si trova benissimo) e ci sono comunque treni e bus. racconigi ha meno ore, è vero, ma è sempre sulla direttrice torino. savigliano ha treni e bus diretti per torino ed è molto bella. saluzzo è semplicemente stupenda e ha anch'essa il bus per torino, mentre per i treni devi fare cambio a savigliano. bra ha meno ore ma credo vada comunque via prima. cuneo l'ho messa per ultima perchè chi non è del posto di solito non la preferisce. calcola 1 ora e mezza di treno fino a torino e collegamenti stradali non proprio felicissimi. è stupenda ma se vuoi viaggiare è l'ultima scelta (ovvio che qualcuno potrebbe pensarla diversamente, ma sto facendo un discorso pratico perchè ci ho vissuto senza macchina). da torino stazione, per caselle aereoporto, altri 40 minuti. ci sono bus e case molto belle. i prezzi per un bilocale variano dai 300/350 fino ai 450. le cattedre che vedi di 30 ore verranno spezzate in sede di nomina. se hai altre domande spara e che dio ce la mandi buona!
Ultima modifica di webprof1977 il Mar Ago 30, 2011 10:16 am - modificato 2 volte.
p.s. alla luce di tutto fossi in te prenderei alba, ovvio, se te la lasciano! ricorda sempre che l'albese è la zona più ambita del piemonte per chi non è della provincia!
ma perchè poi vorresti abitare a cuneo per lavorare ad alba?
ad alba le case si buttano e sono stupende. per carità! cerca di stare sul posto!
ad alba le case si buttano e sono stupende. per carità! cerca di stare sul posto!
webprof1977 ha scritto:vorrà dire che giorno 8 mi offrirai un caffè. :-)
Beh, mi hai dato una risposta veramente esaustiva e piena di informazioni. Grazie!!
Approposito di convocazioni a Cuneo, sai spiegarmi perché le convocazioni del sostegno scuola media vengano fatte DOPO le normali classi di concorso 42-50-51-52 mentre lo stesso non accade col sostegno scuola superiore? Non capisco il motivo, a Catania il sostegno è sempre stato prima.
Di norma quanto dura una convocazione lì? Qui erano tutte fatte con enormi ritardi e in mezzo a mille polemiche. Spero di non rivivere la stessa scena lassù, sarebbe triste.
A Cuneo città ne trovo centri commerciali? Ho visto che alcuni si trovano un po' fuori dal centro, facili da raggiungere in macchina ma non certo a piedi.
webprof1977 ha scritto:ma perchè poi vorresti abitare a cuneo per lavorare ad alba?
Ho visto gli affitti di Alba, case veramente belle a 300 euri. Qui in Sicilia le darebbero per ottocento euro e non sto scherzando.
antepost ha scritto:han cambiato il calendario. Sono il 2 per il sostegno. Controlla il file pubblicato stamattina su utilizzi e assegnazioni provvisorie. Ci sono novità sulle tue classi di concorso.
Che il calendario fosse stato cambiato l'avevo visto. Ma avevo capito che le convocazioni erano giorno due SOLO per il sostegno alla superiore. Quindi fanno giorno due anche il sostegno alle medie, giusto?
Sul file pubblicato stamane, ho già visto, grazie della segnalazione.
Ma ci sono speranze che, all'ultimo, questi incarichi aumentino?
potrebbero! comunque sarò presente anche per il sos medie che è il 2! ci tengo a dirti che le case sono come le vedi in foto... niente sorprese! anche da noi a salerno una casa piemontese la pagheresti il triplo...
antepost ha scritto:io leggo questo
AVVISO IMPORTANTE!!! Rettifica al Calendario delle nomine a tempo determinato per posti di SOSTEGNO Istruzione Secondaria
da angelo ruiu 27/08/2011 13:06
Si rende noto che le nomine a tempo determinato per posti di SOSTEGNO Istruzione Secondaria saranno conferite il giorno 2 settembre 2011 alle ore 14,30 presso l'I.T.I.S. "Del Pozzo" di Cuneo anzichè il giorno 8 settembre 2011.
istruzione secondaria= media + superiori
Hai perfettamente ragione. Sono io ad aver letto male nella confusione del momento. Giustamente mi fai notare l'ovvio: «istruzione secondaria= media + superiori». Sono io che avevo erroneamente pensato che secondaria fosse solo secondaria secondo grado. Mi dai una buona notizia. Ti ringrazio.
webprof1977 ha scritto:potrebbero! comunque sarò presente anche per il sos medie che è il 2! ci tengo a dirti che le case sono come le vedi in foto... niente sorprese! anche da noi a salerno una casa piemontese la pagheresti il triplo...
Questo mi rincuora. Non mi aspetto di trovare il paese di bengodi, ma desidero tanto allontanarmi dalla pesantezza di una Sicilia che affonda ogni giorno di più in una situazione di irreversibile stasi.
non sai quanto ti capisco, ma ti assicuro che ti troverai benissimo. è una terra stupenda che ti accoglierà a braccia aperte.
la convocazione sos durerà tutto il pom. sono veloci e molto efficienti.
X webprof77:
Volevo chiederti se nella provincia di Cuneo si lavora nella A043 anche senza abilitazione?
Grazie!
Volevo chiederti se nella provincia di Cuneo si lavora nella A043 anche senza abilitazione?
Grazie!
antonella 77- Messaggi : 72
Sì.antonella 77 ha scritto:X webprof77:
Grazie!
Friciulin- Messaggi : 320
Friciulin ha scritto:Sì.antonella 77 ha scritto:X webprof77:
Grazie!
Grazieeeeeeee
confermo! ciao friciulin! ci vedremo alle convocazioni?
webprof1977 ha scritto:confermo! ciao friciulin! ci vedremo alle convocazioni?
Grazie! Io sono abilitata per la primaria, ma se non dovessi avere l'incarcio spero comunque di poter avere delle supplenze: primaria, A043, A050!!! mi sono appena trasferita a Mondovì e per la 43 ho inserito le scuole dei paesi vicini!
Ciao web. Alle convocazioni non ci sarò perché ho deciso di fare domanda nella mia provincia. Mi mancherà la tua allegria.webprof1977 ha scritto:confermo! ciao friciulin! ci vedremo alle convocazioni?
Friciulin- Messaggi : 320
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatorie provvisorie Sicilia A043/A050/A051/A052
» Passaggio di cattedraA051 ->A052
» Ap A051 e A052
» A051 A052 previsioni...
» Concorso A051 e A052
» Passaggio di cattedraA051 ->A052
» Ap A051 e A052
» A051 A052 previsioni...
» Concorso A051 e A052