Concorso ordinario 2020, graduatorie non ancora pubblicate
+4
Annaangelaelvira
dandyfairy
toooore
falken
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso ordinario 2020, graduatorie non ancora pubblicate
Le prove della mia cdc sono state concluse a metà luglio, tuttavia, ad oggi 07 Agosto, non è ancora stata pubblicata la graduatoria.
Se venisse pubblicata entro il 31 agosto c'è ancora il tempo per un'immissione in ruolo per l'anno scolastico 2022/23 oppure ormai si va alla prossima estate?
Grazie
Se venisse pubblicata entro il 31 agosto c'è ancora il tempo per un'immissione in ruolo per l'anno scolastico 2022/23 oppure ormai si va alla prossima estate?
Grazie
falken- Messaggi : 8
Re: Concorso ordinario 2020, graduatorie non ancora pubblicate
Ciao.
È una domanda che mi sono posto pure io, dato che mi trovo nella stessa situazione. Ma a quanto pare nessuno sa una risposta certa. Dobbiamo solo sperare che pubblichino almeno le GM, altrimenti comunque non avremo nessuna possibilità di entrare quest'anno
È una domanda che mi sono posto pure io, dato che mi trovo nella stessa situazione. Ma a quanto pare nessuno sa una risposta certa. Dobbiamo solo sperare che pubblichino almeno le GM, altrimenti comunque non avremo nessuna possibilità di entrare quest'anno
toooore- Messaggi : 1017
Ho scritto un messaggio simile e pensa che il mio concorso si è concluso un mese prima del tuo! L'ultimo candidato ha sostenuto l'orale il 16 giugno...
dandyfairy- Messaggi : 32
Anche a me è passato un mese....
Io ho sostenuto l'orale nell'ultimo turno il 7 luglio
Io ho sostenuto l'orale nell'ultimo turno il 7 luglio
toooore- Messaggi : 1017
Secondo voi se pubblicassero le graduatorie, per esempio, domani 10/08/2022, ci sarebbe ancora il tempo per una finestra di immissione in ruolo oppure si va quasi sicuramente al prossimo anno? Sono possibili immissioni dopo il primo settembre, oppure nel corso dell'anno scolastico? Grazie
falken- Messaggi : 8
Le graduatorie pubblicate entro il 31/08 consentono l’immissione in ruolo giuridica dal 01/09 ed economica dalla presa di servizio, che ovviamente richiede prima qualche giorno per l’assegnazione di sede e poi l’eventuale tempo per i fuori sede per presentarsi fisicamente a scuola.
Durante l’anno scolastico sono possibili le assunzioni in surroga, ossia per coprire eventuali posti di chi non ha preso servizio il primo settembre, di fatto rinunciando al ruolo.
Queste assunzioni sono solo giuridiche e non comportano l’assegnazione di sede, il candidato viene assunto su provincia e dovrà partecipare alla mobilità per ottenere una sede l’anno successivo, dal cui primo settembre partirà la parte economica del contratto.
Durante l’anno scolastico sono possibili le assunzioni in surroga, ossia per coprire eventuali posti di chi non ha preso servizio il primo settembre, di fatto rinunciando al ruolo.
Queste assunzioni sono solo giuridiche e non comportano l’assegnazione di sede, il candidato viene assunto su provincia e dovrà partecipare alla mobilità per ottenere una sede l’anno successivo, dal cui primo settembre partirà la parte economica del contratto.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Io ancora non so nemmeno se sono idonea o vincitrice... Ho la sensazione che la GM non uscirà mai
Nella mia regione gli orali dell'ordinario secondaria 2020 si sono conclusi il 22 Luglio. E la commissione per interrogare solo 9 candidati ammessi agli orali suppletivi dopo riconteggio per errori nei quesiti della prova scritta, ha fissato estrazione traccia il 30 Agosto e orale il 31 Agosto. Poi richiedono 15 giorni per inoltro titoli non autocertificabili e poi valuteranno tutto e pubblicheranno la graduatoria di merito. Ciò significa nessuna immissione in ruolo per l'a.s. 2022/23 per i vincitori, né per gli idonei con call veloce in altra regione. Un capolavoro di indolenza che nessuno redarguisce e corregge. W l'Italia, repubblica delle banane!
PG25- Messaggi : 24
PG25 ha scritto:Nella mia regione gli orali dell'ordinario secondaria 2020 si sono conclusi il 22 Luglio. E la commissione per interrogare solo 9 candidati ammessi agli orali suppletivi dopo riconteggio per errori nei quesiti della prova scritta, ha fissato estrazione traccia il 30 Agosto e orale il 31 Agosto. Poi richiedono 15 giorni per inoltro titoli non autocertificabili e poi valuteranno tutto e pubblicheranno la graduatoria di merito. Ciò significa nessuna immissione in ruolo per l'a.s. 2022/23 per i vincitori, né per gli idonei con call veloce in altra regione. Un capolavoro di indolenza che nessuno redarguisce e corregge. W l'Italia, repubblica delle banane!
Io capisco la tua ansia, ma i membri della commissione sono tuoi colleghi, che devono pure fare le ferie almeno in agosto.
Hanno fissato i nuovi orali al rientro, di più non potevano fare. Avresti preferito che qualcuno, per non produrre banane, li obbligasse a saltare le ferie?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Beh, la mia commissione è stato nominata il 18 Marzo (sic!) e hanno iniziato gli orali il 31 Maggio. I candidati sono circa 200, hanno interrogato quasi sempre e solo di pomeriggio, pure dopo il temine delle lezioni e a giugno e luglio e solo per qualche giorno a settimana. L'indolenza c'è sempre stata, le ferie non c'entrano nulla.
E poi, perché parli di diritti solo dei commissari? I candidati non hanno il diritto di essere immessi in ruolo già quest'anno, visto che i tempi lo consentono? Fai forse finta di non capire quanti sacrifici i precari fanno per sostenere un concorso, acquisto di testi, studio, spostamenti altrove tramite aereo/treno/nave, permanenza in albergo, pagamento di ristoranti ecc.
A me non frega nulla delle ferie dei commissari. Nessuno ha imposto loro di candidarsi in qualità di presidenti o commissari, vista la paga da fame e le liquidazioni dei compensi che avvengono dopo almeno un anno e mezzo. Chi assume questo incarico, deve rispettare i candidati e non farsi i suoi comodi.
Anche noi candidati avremmo diritto a risposarci da giugno a settembre con queste temperature africane, eppure quelle commissioni i cui membri hanno un pò di sale in zucca, si sacrificano e lavorano alacremente pur di rispettare i tempi e immettere in ruolo i vincitori già quest'anno.
A me non frega nulla delle ferie dei commissari. Nessuno ha imposto loro di candidarsi in qualità di presidenti o commissari, vista la paga da fame e le liquidazioni dei compensi che avvengono dopo almeno un anno e mezzo. Chi assume questo incarico, deve rispettare i candidati e non farsi i suoi comodi.
Anche noi candidati avremmo diritto a risposarci da giugno a settembre con queste temperature africane, eppure quelle commissioni i cui membri hanno un pò di sale in zucca, si sacrificano e lavorano alacremente pur di rispettare i tempi e immettere in ruolo i vincitori già quest'anno.
Per decenni sono esistite nomine in corso d'anno, nomine l'anno dopo, durata pluriennale dei concorsi. Cosa ci vuoi fare...è la scuola. Purtroppo nessuno può far nulla per la tua situazione, posto che, per quello che ci racconti, sei l'unico candidato pluriabilitato da anni, plurivincitore in ogni parte d'Italia (salvo poi non fare domanda dove c'è posto), in ogni materia che non è ancora riuscito ad ottenere il ruolo.
gugu- Messaggi : 39712
Ma vai al mare a farti un bagno!
Ad oggi sono ormai trascorsi DUE MESI dalla conclusione della procedura di mio interesse e ancora niente graduatoria di merito... Che vergogna
Guarda che ci sono ancora i candidati " ripescati " ( causa errori riconosciuti nelle prove scritte) in attesa di convocazione per l' orale; nessuna procedura è realmente finita...
pattyr- Messaggi : 683
Ma se fosse così, non avrebbero pubblicato un avviso da qualche parte? Io monitoro costantemente il sito dell'USR e non ho letto niente del genere. Nel mio caso, ad ogni modo, il quesito errato era solo uno ed è stato dato per buono a tutti, ben prima delle date degli orali. Penso che gli eventuali, pochissimi esclusi in prima istanza, ammesso che ce ne siano (giacché quasi tutti hanno superato lo scritto nella mia regione) siano stati ripescati in tempo per le prove orali ordinarie. Non credo che abbiano dovuto fare le suppletive
Ti sbagli.Per molte cdc gli errori sono stati riconosciuti da poco e solo il 26 luglio è uscita una nota del miur che invitava gli usr a prenderne atto.Non tutti abbiamo avuto subito il riconoscimento degli errori : per molte cdc ci sono voluti i mesi....
Sì ma questo non vale per la specifica cdc per la quale ho concorso io. QUELLA specifica graduatoria, nella mia regione, sarebbe dovuta uscire, ormai
Prova a contattare il tuo USR ma considera che in questi giorni il lavoro procede a rilento per via delle ferie...Comunque alla base resta l' errore di mandare avanti in parallelo il concorso ordinario e lo straordinario bis: questo ha creato ancora più confusione negli USR ....
Prova a contattare il tuo USR ma considera che in questi giorni il lavoro procede a rilento per via delle ferie...Comunque alla base resta l' errore di mandare avanti in parallelo il concorso ordinario e lo straordinario bis: questo ha creato ancora più confusione negli USR ....
Argomenti simili
» Graduatorie III fascia docenti: quando le graduatorie pubblicate
» A026 ordinario 2020
» Concorso ordinario 2020
» Concorso ordinario 2020: Come prepararsi per la cdc A-61?
» Concorso ordinario sostegno 2020
» A026 ordinario 2020
» Concorso ordinario 2020
» Concorso ordinario 2020: Come prepararsi per la cdc A-61?
» Concorso ordinario sostegno 2020
Pagina 1 di 1