Docente di ruolo e gps
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente di ruolo e gps
Da docrnte di ruolo nella primaria, vorrei presentare domanda per le GPS sostegno per i.t.i.,inserendo solo le scuole della mia città di residenza, ma vorrei sapere se dovrò obbligatoriamente accettare la nomina nel caso mi dessero una delle scuole scelte.
speranza- Messaggi : 1491
Re: Docente di ruolo e gps
speranza ha scritto:Da docrnte di ruolo nella primaria, vorrei presentare domanda per le GPS sostegno per i.t.i.,inserendo solo le scuole della mia città di residenza, ma vorrei sapere se dovrò obbligatoriamente accettare la nomina nel caso mi dessero una delle scuole scelte.
La domanda per le GPS è scaduta da tempo, in questo periodo si esprimono invece le preferenze in merito a scuole, comuni, distretti per i quali si vuole concorrere per l'eventuale ottenimento delle supplenze. Fermo restando questo, no, non sei obbligato ad accettare la nomina da GPS. Questa rinuncia comporterà il non poter ottenere supplenze per il corrente anno scolastico.
g.katane- Messaggi : 334
Sono iscritta nelle Gps e per gli incarichi finalizzati al ruolo da GPS prima fascia sostegno ora devo presentare la domanda indicando le sedi oppure non c'è bisogno?
speranza ha scritto:Sono iscritta nelle Gps e per gli incarichi finalizzati al ruolo da GPS prima fascia sostegno ora devo presentare la domanda indicando le sedi oppure non c'è bisogno?
Si, per il ruolo GPS da prima fascia devi presentare la domanda indicando le sedi. Se ti nominano su una di quelle preferenze da te indicate sei "obbligata" ad accettarla pena l'esclusione dalla procedura. Non so se in futuro sarà ancora possibile ottenere il ruolo da GPS I fascia, quindi ti consiglio di valutare.
Cosa dovrei eventualmente fare per non perdere il ruolo della primaria prima di passare definitivamente in ruolo nella secondaria con l'incarico delle Gps?
speranza ha scritto:Cosa dovrei eventualmente fare per non perdere il ruolo della primaria prima di passare definitivamente in ruolo nella secondaria con l'incarico delle Gps?
Questo non te lo so dire, vedi se qualcuno più esperto risponde altrimenti ti consiglio di rivolgerti al tuo Dirigente
Qualcuno quest'anno si è trovato in questa posizione e può aiutarmi?g.katane ha scritto:speranza ha scritto:Cosa dovrei eventualmente fare per non perdere il ruolo della primaria prima di passare definitivamente in ruolo nella secondaria con l'incarico delle Gps?
Questo non te lo so dire, vedi se qualcuno più esperto risponde altrimenti ti consiglio di rivolgerti al tuo Dirigente
Secondo me niente. Manterresti la titolarità nella primaria per poi, in momento successivo, accettare il ruolo da GPS nella secondaria.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Argomenti simili
» Docente di ruolo perdente posto e docente neoimmesso con legge 104
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Docente di ruolo che accetta altro ruolo da GM 2018 - Ricostruzione di carriera?
» Perdente posto: docente di ruolo o docente di potenziamento
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Docente di ruolo che accetta altro ruolo da GM 2018 - Ricostruzione di carriera?
» Perdente posto: docente di ruolo o docente di potenziamento
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
Pagina 1 di 1