valutazionE titoli GI e GAE
+6
eutelia75
Albith
laurapalt
janlu
Dec
dany87
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
valutazionE titoli GI e GAE
buongiorno..
nella G.I
- Master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti, 3 CREDITI
- Attestato di corso di perfezionamento universitario, di durata almeno annuale con esame
finale, coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, 1 CREDITO
Nella GAE è lo stesso il criterio di valutazione?
nella G.I
- Master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti, 3 CREDITI
- Attestato di corso di perfezionamento universitario, di durata almeno annuale con esame
finale, coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, 1 CREDITO
Nella GAE è lo stesso il criterio di valutazione?
dany87- Messaggi : 141
Re: valutazionE titoli GI e GAE
Nelle Gae i master e i corsi di perfezionamento di 1500 ore e 60 cfu valgono 3 punti, quelli di durata inferiore 1.
Dec- Moderatore
Nelle graduatorie di istituto (terza fascia) è giusta questa valutazione dei titoli:
a) n° 4 master da 1500 ore e 60 CFU = tot. 12 punti
b) n° 3 corsi di perfezionamento = tot. 3 punti
Totale titoli culturali (a+b) = 15 punti su 22 possibili.
c) seconda laurea = 3 punti
Totale titoli (c) = 3 punti su 12 possibili
Pertanto, totale generale titoli graduatoria di istituto (a+b+c) = 18 punti su 34 possibili.
Grazie per il chiarimento.
Pertanto, totale generale titoli graduatoria di istituto (a+b+c) = 18 punti su 34 possibili.
janlu- Messaggi : 120
Accidenti, 4 master, 3 corsi di perfezionamento e la seconda laurea... ha vinto la lotteria ?
laurapalt- Messaggi : 501
No, non puoi far valutare più di tre titoli tra master e perfezionamenti (vedi la tabella di valutazione per la terza fascia allegata al decreto di aggiornamento).janlu ha scritto:Nelle graduatorie di istituto (terza fascia) è giusta questa valutazione dei titoli:
Dec- Moderatore
appunto io so che si puo' fare alla'nno o un master o un corso di perfezionamento.io in Gi sono in prima fascia vale la stessa valutazione....
janlu ha scritto:Nelle graduatorie di istituto (terza fascia) è giusta questa valutazione dei titoli:
Assolutamente sbagliato tutto il calcolo. La tabella dei titoli parla chiarissimo.
I punti per titoli culturali sono al massimo 30. Master, perfezionamenti e specializzazioni pluriennali POSSONO concorrere per un massimo di 10 punti in questo totale di 30. Inoltre NON E' POSSIBILE far valutare più di tre master, più di tre perfezionamenti e più di una specializzazione pluriennale.
Quindi se ti fai 4 master e 3 perfezionamenti, in ogni caso non ti daranno più di 10 punti. L'optimum sono queste due possibili combinazioni:
3 master più 1 perfezionamento = 3+3+3+1 = 10
oppure
1 specializzazione pluriennale più 1 master più 1 perfezionamento = 6+3+1 = 10
Questo computo è valido tanto per le GAE quanto per le GI. Come informazione generale, nelle graduatorie dei docenti di ruolo perdenti posto il computo è totalmente diverso (lo dico per chi si volesse portare avanti con l'accumulo punti).
Infine, al raggiungimento dei 30 punti possono concorrere:
altre abilitazioni a seguito di procedure concorsuali, SSIS incluse (ognuna 3 punti: senza limite di abilitazioni valutabili)
titoli pari o superiori a quello di accesso, ad esempio seconde lauree (ognuno 3 punti, senza limiti di titoli valutabili)
dottorati (12 punti, al massimo un dottorato).
Mi raccomando! Le tabelle vanno lette PER INTERO, note incluse (non sono un optional, anzi spesso sono la parte più importante).
Albith- Messaggi : 10621
io sono inserita nella Gae, quest'anno mi sono inscritta ad un corso di perfezionamento di 1500 ore 60 CFU sono tre punti giunto????
se non hai ancora raggiunto il massimo di 10 punti, okdany87 ha scritto:io sono inserita nella Gae, quest'anno mi sono inscritta ad un corso di perfezionamento di 1500 ore 60 CFU sono tre punti giunto????
eutelia75- Messaggi : 1105
oltre alla seconda laurea quali sono gli altri titoli pari o superiore a quello di accesso!??
Ultima modifica di raffa77 il Gio Apr 05, 2012 1:36 pm - modificato 1 volta.
raffa77- Messaggi : 49
raffa77 ha scritto:OLTRE ALLA SECONDA LAUREA QUALI SONO GLI ALTRI TITOLI PARI O SUPERIORE A QUELLO DI ACCESSO???
scrivi minuscolo stai gridando
giulia boffa- Admin
Albith ha scritto:
Questo computo è valido tanto per le GAE quanto per le GI. Come informazione generale, nelle graduatorie dei docenti di ruolo perdenti posto il computo è totalmente diverso (lo dico per chi si volesse portare avanti con l'accumulo punti).
Errore, nelle 3 GI i titoli valutabili tra master e GI sono AL MASSIMO TRE. Dunque per tali tipologia di graduatoria il massimo che si può avere, con 3 master o perfezionamenti di 1500 ore, è 9 punti.
gugu- Messaggi : 39712
Hai ragione Gugu: una svista :-)
Albith- Messaggi : 10621
Oh voi che tutto sapete su titoli e punti! Ho un paio di quesiti per vossignori:
Avendo io già terminato tre corsi da 3 punti, se per caso ne facessi un quarto da 60 crediti, è possibile che nelle gae mi venga lo stesso valutato un punto, oppure non mi verrà proprio considerato finché non andrò di ruolo?
E nelle gi invece non mi servirà comunque perché sì arriva solo a 9?
È possibile che uno di questi 3 titolimi sia stato valutato erroneamente dalle scuole nelle gi (cioè, a mio avviso non doveva essere inserito perché non pertinente con una delle discipline): come lo capisco e che dovrei fare in questo caso? Se così fosse, allora potrei davvero fare il quarto corso e "sostituirlo"? Lo farei però solo se potessi calcolarlo un punto nelle gae.
Insomma, è un gatto che si morde la coda!
Ultimo problema: se io ora conseguo un'ulteriore abilitazione con tfa speciale, quanto mi vale nel conteggio? C'entra con i titoli culturali? E se il tfa fosse ordinario?
Scusate, ma certe cose proprio non mi entrano in testa...
Avendo io già terminato tre corsi da 3 punti, se per caso ne facessi un quarto da 60 crediti, è possibile che nelle gae mi venga lo stesso valutato un punto, oppure non mi verrà proprio considerato finché non andrò di ruolo?
E nelle gi invece non mi servirà comunque perché sì arriva solo a 9?
È possibile che uno di questi 3 titolimi sia stato valutato erroneamente dalle scuole nelle gi (cioè, a mio avviso non doveva essere inserito perché non pertinente con una delle discipline): come lo capisco e che dovrei fare in questo caso? Se così fosse, allora potrei davvero fare il quarto corso e "sostituirlo"? Lo farei però solo se potessi calcolarlo un punto nelle gae.
Insomma, è un gatto che si morde la coda!
Ultimo problema: se io ora conseguo un'ulteriore abilitazione con tfa speciale, quanto mi vale nel conteggio? C'entra con i titoli culturali? E se il tfa fosse ordinario?
Scusate, ma certe cose proprio non mi entrano in testa...
chiavedibasso- Messaggi : 258
Altro dubbio: se la dicitura del corso è "corso di perfezionamento " ma è da 60 crediti (vedi forcom), allora non posso fare il quarto perché la normativa ne prevederebbe al massimo tre? E se avessero una dicitura diversa ma fossero sempre da 60 crediti?
Scusate se insisto, ma mi seccherebbe molto farmi il corso da un punto, che poi nel ruolo non mi verrebbe valutato. Già adesso mi sento una stupida perché non sapevo che i corsi pluriennali nel ruolo valgono ben 5 punti. Se me lo avessero detto prima ne avrei fatto almeno uno. Forse 2 se me lo valutavano in gae.
Aspetto i consigli degli esperti...
Scusate se insisto, ma mi seccherebbe molto farmi il corso da un punto, che poi nel ruolo non mi verrebbe valutato. Già adesso mi sento una stupida perché non sapevo che i corsi pluriennali nel ruolo valgono ben 5 punti. Se me lo avessero detto prima ne avrei fatto almeno uno. Forse 2 se me lo valutavano in gae.
Aspetto i consigli degli esperti...
Nelle gae non puoi fare più di tre corsi dello stesso tipo e i corsi di perfezionamento da 60 cfu sono considerati alla pari dei master, perciò non ti conviene farne un quarto.
Le abilitazioni non rientrano nei 10 punti per master e perfezionamenti, ma nei 30 complessivi per i titoli culturali. Non c'è differenza tra Tfa ordinario e speciale. Naturalmente non c'è normativa su questo e la tabella di valutazione potrebbe sempre essere rivista al prossimo aggiornamento, ma è poco probabile.
Ho risposto supponendo che la tabella di valutazione per le classi di concorso musicali (dal nick immagino che tu insegni educazione musicale o qualche strumento, ma magari mi sbaglio) non preveda qualcosa di diverso dalle altre su questo argomento.
Le abilitazioni non rientrano nei 10 punti per master e perfezionamenti, ma nei 30 complessivi per i titoli culturali. Non c'è differenza tra Tfa ordinario e speciale. Naturalmente non c'è normativa su questo e la tabella di valutazione potrebbe sempre essere rivista al prossimo aggiornamento, ma è poco probabile.
Ho risposto supponendo che la tabella di valutazione per le classi di concorso musicali (dal nick immagino che tu insegni educazione musicale o qualche strumento, ma magari mi sbaglio) non preveda qualcosa di diverso dalle altre su questo argomento.
Dec- Moderatore
Veramente insegno lingue!
Allora per adesso mi accontenterò del corso da 1 punto, mio malgrado...
Quanto vale la seconda abilitazione?
Grazie Dec. Sempre presente ed efficace.
Allora per adesso mi accontenterò del corso da 1 punto, mio malgrado...
Quanto vale la seconda abilitazione?
Grazie Dec. Sempre presente ed efficace.
Già visto, come non detto. Grazie ancora per le dritte.
Argomenti simili
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Valutazione titoli: pubblico concorso ordinario per esami e titoli
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» valutazione titoli
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Valutazione titoli: pubblico concorso ordinario per esami e titoli
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» valutazione titoli
Pagina 1 di 1