Ass Provv interprov. Iscrizione figli in nuova scuola
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ass Provv interprov. Iscrizione figli in nuova scuola
Ho chiesto ed ottenuto l'ass provv interprov in un luogo distante 600 km circa dalla mia residenza per ricongiungimento familiare.
Ora devo iscrivere mia figlia di 4 anni in una scuola dell'infanzia (ovviamente non ho potuto farlo nei tempi perchè non ho la sfera di cristallo).
Ho girato diverse scuole e ho trovato liste di attese che lasciano ben poche speranze.
Mi sono rivolta anche a scuole private (contro i miei principi) e anche qui sto trovando liste d'attesa.
La domanda è questa: gli ins che si trovano nele mie condizioni, non dovrebbero avere una sorta di "precedenza" almeno nelle scuole pubbliche? O meglio: le scuole pubbliche non dovrebbero lasciare dei posti (anche 1 o 2) per queste eventualità?
Ora devo iscrivere mia figlia di 4 anni in una scuola dell'infanzia (ovviamente non ho potuto farlo nei tempi perchè non ho la sfera di cristallo).
Ho girato diverse scuole e ho trovato liste di attese che lasciano ben poche speranze.
Mi sono rivolta anche a scuole private (contro i miei principi) e anche qui sto trovando liste d'attesa.
La domanda è questa: gli ins che si trovano nele mie condizioni, non dovrebbero avere una sorta di "precedenza" almeno nelle scuole pubbliche? O meglio: le scuole pubbliche non dovrebbero lasciare dei posti (anche 1 o 2) per queste eventualità?
papallina- Messaggi : 15
giulia boffa- Admin
Re: Ass Provv interprov. Iscrizione figli in nuova scuola
Ritieni che sia un problema scemo? Oppure vale la pena di segnalarlo a qualche cervellone del MIUR? Ha nomi da suggerire??
Re: Ass Provv interprov. Iscrizione figli in nuova scuola
non ritengo sia scemo, ti ho detto che non è previsto, prova a chiedere all'USR della regione che ti interessa
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» rettifica domanda ass. provv.interprov.
» Ass. Provv. Interprov - Organico di Fatto
» assegn.provv.interprov.e part time
» assegnazione provv. interprov. e part time
» precedenza figli assegnazioni provv.
» Ass. Provv. Interprov - Organico di Fatto
» assegn.provv.interprov.e part time
» assegnazione provv. interprov. e part time
» precedenza figli assegnazioni provv.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1