nomine provveditorato a tempo determinato
+2
melanie
enda
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
nomine provveditorato a tempo determinato
salve, sono un' insegnante abilitata sia per la classe di concorso a036 che per il sostegno, vi pongo i miei dubbi:
1.dato che alle convocazioni per i posti su sostegno credo di non riuscire a prendere l'incarico perchè i posti sono esigui, se successivamente non mi presento alla convocazione della mia classe di concorso(a036) posso essere riconvocata dalla graduatoria ad esaurimento per posti su sostegno qualora ne uscissero altri?
2.se accetto uno spezzone orario sulla classe di concorso (a036)dalla graduatoria ad esaurimento posso poi rinunciarvi per una cattedra intera su sostegno (sempre con nomina del provveditore)?
grazie per il vostro aiuto.
1.dato che alle convocazioni per i posti su sostegno credo di non riuscire a prendere l'incarico perchè i posti sono esigui, se successivamente non mi presento alla convocazione della mia classe di concorso(a036) posso essere riconvocata dalla graduatoria ad esaurimento per posti su sostegno qualora ne uscissero altri?
2.se accetto uno spezzone orario sulla classe di concorso (a036)dalla graduatoria ad esaurimento posso poi rinunciarvi per una cattedra intera su sostegno (sempre con nomina del provveditore)?
grazie per il vostro aiuto.
enda- Messaggi : 25
Re: nomine provveditorato a tempo determinato
enda ha scritto:salve, sono un' insegnante abilitata sia per la classe di concorso a036 che per il sostegno, vi pongo i miei dubbi:
1.dato che alle convocazioni per i posti su sostegno credo di non riuscire a prendere l'incarico perchè i posti sono esigui, se successivamente non mi presento alla convocazione della mia classe di concorso(a036) posso essere riconvocata dalla graduatoria ad esaurimento per posti su sostegno qualora ne uscissero altri? Sì
grazie per il vostro aiuto. Sì, per passare sul sostegno sì.
melanie- Messaggi : 1076
2. Dopo il 1 settembre sicuramente no perchè appena prendi lo spezzone devi fare la presa di servizio. Io ho dei dubbi che si possa fare anche prima.
Dec- Moderatore
Dove hai trovato questa informazione, melanie? Mi riferisco alla risposta 2.melanie ha scritto:enda ha scritto:salve, sono un' insegnante abilitata sia per la classe di concorso a036 che per il sostegno, vi pongo i miei dubbi:
1.dato che alle convocazioni per i posti su sostegno credo di non riuscire a prendere l'incarico perchè i posti sono esigui, se successivamente non mi presento alla convocazione della mia classe di concorso(a036) posso essere riconvocata dalla graduatoria ad esaurimento per posti su sostegno qualora ne uscissero altri? Sì
grazie per il vostro aiuto. Sì, per passare sul sostegno sì.
Dec- Moderatore
Infatti, anche a me interessa... ma se lo spezzone viene lasciato prima della presa di servizio?
penny- Messaggi : 188
Io non trovo riferimenti normativi che permettano di farlo.
Dec- Moderatore
Scusate, tra pochi giorni verrò chiamato per un incarico annuale su cattedra completa. Delle 18 ore, pur non essendo di ruolo, posso accettarne meno? 12 ore o anche 6?
Ciò mi permetterebbe di poter proseguire i miei studi.
Posso rifiutare un incarico annuale del CSA per prendere 6 ore di insegnamento dalla graduatoria d'Istituto?
Grazie a tutti
Ciò mi permetterebbe di poter proseguire i miei studi.
Posso rifiutare un incarico annuale del CSA per prendere 6 ore di insegnamento dalla graduatoria d'Istituto?
Grazie a tutti
GiuseppeLer- Messaggi : 1
non sei obbligato a prendere cattedra (18 h) alle convocazioni.
Cmq puoi richiedere le 150 h di diritto allo studio x lavorare e studiare. Non sono tante, però.. Sono permessi di cui puoi usufruire durante l'anno scol x motivi di studio
Cmq puoi richiedere le 150 h di diritto allo studio x lavorare e studiare. Non sono tante, però.. Sono permessi di cui puoi usufruire durante l'anno scol x motivi di studio
Fatina- Messaggi : 264
GiuseppeLer ha scritto:Scusate, tra pochi giorni verrò chiamato per un incarico annuale su cattedra completa. Delle 18 ore, pur non essendo di ruolo, posso accettarne meno? 12 ore o anche 6? Puoi chiedere il part-time al Dirigente Scolastico (non meno di 9 ore), che però non è obbligato a concedertelo. Oppure scegli direttamente uno spezzone.Ciò mi permetterebbe di poter proseguire i miei studi.
Posso rifiutare un incarico annuale del CSA per prendere 6 ore di insegnamento dalla graduatoria d'Istituto? Sì.
Grazie a tutti
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» nomine tempo determinato
» nomine a tempo determinato