idoneità requisiti nuovo salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
idoneità requisiti nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

idoneità requisiti nuovo salvaprecari

3 partecipanti

Andare in basso

idoneità requisiti nuovo salvaprecari Empty idoneità requisiti nuovo salvaprecari

Messaggio Da Lily Mer Ago 31, 2011 10:00 am

Cari colleghi, lo so che sconfino nella paranoia ma mi è venuto un dubbio circa i requisiti del nuovo salvaprecari.
L'anno passato sono riuscita a lavorare ottenendo, a partire da novembre, un incarico su maternità da GI che si è protratto fino al termine delle lezioni. Il fatto però è che nei primi tre mesi sono stata in astensione facoltativa causa figlia di 4 mesi per poi riprendere le classi da febbraio...ci rientro lo stesso nel salvaprecari?
E poi un'altra questione. Ma con questo salvaprecari si lavora effettivamente o l'unico "vantaggio" è quello dei 12 punti? Perchè proprio ieri mi ha chiamato una paritaria (curriculum mandato due anni fa!) per un incarico di 9 ore fino al termine delle lezioni e, vista la carneficina della mia classe di concorso (A051), stavo pensando di accettare. Solo che sono parecchio combattuta perchè le ore sono poche e, siccome l'anno prossimo rientrerebbe la titolare, non vorrei precludermi la possibilità di maturare i requisiti in vista di una ulteriore proroga del salvaprecari...voi che dite?

Lily

Torna in alto Andare in basso

idoneità requisiti nuovo salvaprecari Empty Re: idoneità requisiti nuovo salvaprecari

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2011 1:28 pm

Lily ha scritto:Cari colleghi, lo so che sconfino nella paranoia ma mi è venuto un dubbio circa i requisiti del nuovo salvaprecari.
L'anno passato sono riuscita a lavorare ottenendo, a partire da novembre, un incarico su maternità da GI che si è protratto fino al termine delle lezioni. Il fatto però è che nei primi tre mesi sono stata in astensione facoltativa causa figlia di 4 mesi per poi riprendere le classi da febbraio...ci rientro lo stesso nel salvaprecari? Sì.
E poi un'altra questione. Ma con questo salvaprecari si lavora effettivamente o l'unico "vantaggio" è quello dei 12 punti? Hai la precedenza sulle GI in tutte le scuole dei distretti che sceglierai. Poi non posso dirti se nella tua provincia non si ammalerà nessuno, però mi sembra strano. Perchè proprio ieri mi ha chiamato una paritaria (curriculum mandato due anni fa!) per un incarico di 9 ore fino al termine delle lezioni e, vista la carneficina della mia classe di concorso (A051), stavo pensando di accettare. Solo che sono parecchio combattuta perchè le ore sono poche e, siccome l'anno prossimo rientrerebbe la titolare, non vorrei precludermi la possibilità di maturare i requisiti in vista di una ulteriore proroga del salvaprecari...voi che dite?Se la logica è quella che è stata seguita fino ad adesso, i requisiti per il salvaprecari non li perdi; ma siamo nel campo delle ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

idoneità requisiti nuovo salvaprecari Empty Re: idoneità requisiti nuovo salvaprecari

Messaggio Da Lily Mer Ago 31, 2011 3:40 pm

Grazie Dec, puntuale come sempre! Questo sarebbe il primo anno in cui rientrerei nel salvaprecari e non sono sicura di aver ben capito vincoli e prescrizioni. Poi ci si è messa di mezzo pure la paritaria!
Ma è vero che si potrebbe essere chiamati per supplenze in tutte le classi di concorso in cui si è abilitati? E poi, se accetto le 9 ore nella paritaria e vengo convocata da salvaprecari o GI per 18 ore potrei accettarne solo 9 per completare?
Scusa per queste altre domande ma sono un po' confusa perchè di convocazioni dall'USP non se ne parla proprio e quindi per poter lavorare devo per forza puntare sulle supplenze temporanee!

Lily

Messaggio Da titifra Mer Ago 31, 2011 3:46 pm

Lily ha scritto:Grazie Dec, puntuale come sempre! Questo sarebbe il primo anno in cui rientrerei nel salvaprecari e non sono sicura di aver ben capito vincoli e prescrizioni. Poi ci si è messa di mezzo pure la paritaria!
Ma è vero che si potrebbe essere chiamati per supplenze in tutte le classi di concorso in cui si è abilitati? Si, per tutte le cdc in GE.

E poi, se accetto le 9 ore nella paritaria e vengo convocata da salvaprecari o GI per 18 ore potrei accettarne solo 9 per completare? Dipende dalla scuola... In realtà, avresti diritto a completare con altre 9 ore solo se lavorassi nella statale... Potrebbero, dunque, costringerti a prendere le 18 ore oppure niente...

Scusa per queste altre domande ma sono un po' confusa perchè di convocazioni dall'USP non se ne parla proprio e quindi per poter lavorare devo per forza puntare sulle supplenze temporanee!
titifra
titifra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili