rinunciare all'immissione di ruolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
rinunciare all'immissione di ruolo
Ciao cara Lalla...cosa succede se rinuncio al ruolo? La mia classe di concorso è la A043; sono terza (dopo le immissioni di ruolo di quest'anno) in graduatoria in una provincia Veneta ma residente nel profondo sud. Ho due bimbi piccoli infatti ad ora sono in maternità obbligatoria; se il prossimo anno entrassi di ruolo posso sicuramente usare l'astensione o il congedo parentale ma ritarderei la mia partenza visti i 5 anni di servizio effettivi introdotti. Mi chiedo appunto, se rinunciassi all'eventuale ruolo? (le graduatorie di istituto le ho scelte dove risiedo)....e poi il ricongiungimento familiare esiste ancora?
Spero tanto di essere stata chiara grazie
stramonio- Messaggi : 7
Re: rinunciare all'immissione di ruolo
Se dovessi rinunciare al ruolo da GaE, verresti depennata.stramonio ha scritto:Ciao cara Lalla...cosa succede se rinuncio al ruolo? La mia classe di concorso è la A043; sono terza (dopo le immissioni di ruolo di quest'anno) in graduatoria in una provincia Veneta ma residente nel profondo sud. Ho due bimbi piccoli infatti ad ora sono in maternità obbligatoria; se il prossimo anno entrassi di ruolo posso sicuramente usare l'astensione o il congedo parentale ma ritarderei la mia partenza visti i 5 anni di servizio effettivi introdotti. Mi chiedo appunto, se rinunciassi all'eventuale ruolo? (le graduatorie di istituto le ho scelte dove risiedo)....e poi il ricongiungimento familiare esiste ancora?
Friciulin- Messaggi : 320
Re: rinunciare all'immissione di ruolo
Se rifiuti, la graduatoria deve scorrere, quindi per quella classe di insegnamento vieni depennata, permanendo nelle eventuali altre, ad esempio, immagino nel tuo caso, la A050.
Immagino però che, non essendo più nelle GAE, ciò avrà ripercussioni anche sulle GI, che per la I fascia prendono il punteggio dalle GAE.
A quanto si capisce, il vincolo dei 5 anni prevede effettivo servizio (l'effettivo servizio è anche la maternità, ma non l'aspettativa, che non è retribuita). In questo vincolo quinquennale hanno fatto rientrare tutto, anche l'assegnazione provvisoria, che ha fra i suoi requisiti il ricongiungimento famigliare.
Ovviamente sto presupponendo che la graduatoria nel Veneto di cui parli è quella a esaurimento; se è quella di merito da vecchio concorso ordinario, allora un rifiuto dalle GM non inficia le GAE, e viceversa ovviamente (sono due graduatorie distinte e separate).
Immagino però che, non essendo più nelle GAE, ciò avrà ripercussioni anche sulle GI, che per la I fascia prendono il punteggio dalle GAE.
A quanto si capisce, il vincolo dei 5 anni prevede effettivo servizio (l'effettivo servizio è anche la maternità, ma non l'aspettativa, che non è retribuita). In questo vincolo quinquennale hanno fatto rientrare tutto, anche l'assegnazione provvisoria, che ha fra i suoi requisiti il ricongiungimento famigliare.
Ovviamente sto presupponendo che la graduatoria nel Veneto di cui parli è quella a esaurimento; se è quella di merito da vecchio concorso ordinario, allora un rifiuto dalle GM non inficia le GAE, e viceversa ovviamente (sono due graduatorie distinte e separate).
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
Pagina 1 di 1