Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?
+8
Marcos2k
Albith
carletto
mariac756
titifra
amarcord
pppp
Laura70
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?
Ho sentito che tra le altre cose ha parlato dei nuovi percorsi per la formazione degli insegnanti e per l'abilitazione per chi è già laureato.
Il numero degli iscritti a questi corsi abilitanti sarà programmato +un 30% perchè abilitazione non uguale a posto di lavoro.
Ha detto anche che nelle immissioni in ruolo il 50% dei posti sarà riservato ai precari inseriti nelle graduatorie e l'altro 50% ai nuovi abilitati per consentire anche ai giovani di entrare nel mondo della scuola.
Ho capito bene?
Praticamente alcune graduatorie non si esariranno mai! oppure i TFA non verranno attivati per alcune cdc? si spera!
e che ne sarà delle graduatorie dei concorsi ordinari del 1999/2000?
Sento ora che ad una giornalista che chiedeva delucidazioni sui nuovi percorsi ha risposto prima che si tratta di percorsi universitari poi che successivamente ci saranno nuovi concorsi! ma non si capisce niente...
Il numero degli iscritti a questi corsi abilitanti sarà programmato +un 30% perchè abilitazione non uguale a posto di lavoro.
Ha detto anche che nelle immissioni in ruolo il 50% dei posti sarà riservato ai precari inseriti nelle graduatorie e l'altro 50% ai nuovi abilitati per consentire anche ai giovani di entrare nel mondo della scuola.
Ho capito bene?
Praticamente alcune graduatorie non si esariranno mai! oppure i TFA non verranno attivati per alcune cdc? si spera!
e che ne sarà delle graduatorie dei concorsi ordinari del 1999/2000?
Sento ora che ad una giornalista che chiedeva delucidazioni sui nuovi percorsi ha risposto prima che si tratta di percorsi universitari poi che successivamente ci saranno nuovi concorsi! ma non si capisce niente...
Laura70- Messaggi : 3702
Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?
Io ho cambiato canale...
pppp- Messaggi : 819
Ormai è Marystar è fusa... non sa neanche lei cosa dice e perché è lì, poveraccia
amarcord- Messaggi : 936
pppp ha scritto:Io ho cambiato canale...
:-)))
titifra- Messaggi : 6720
Quello che mi sconvolge di più è la storia del 50 e 50... è assurdo
pppp- Messaggi : 819
Sono terrorizzata
titifra- Messaggi : 6720
[quote]Ha detto anche che nelle immissioni in ruolo il 50% dei posti sarà riservato ai precari inseriti nelle graduatorie e l'altro 50% ai nuovi abilitati per consentire anche ai giovani di entrare nel mondo della scuola.
spero stia schenzando..... cosa intende fare con le g.m.? se non sbaglio la legge diceva che erano in vigore fino a nuovo concorso...
spero stia schenzando..... cosa intende fare con le g.m.? se non sbaglio la legge diceva che erano in vigore fino a nuovo concorso...
mariac756- Messaggi : 511
questa storia del 50% GE e 50% nuovi percorsi non è nuova: era già stata annunciata nei prospetti pdf sui numeri dei futuri TFA usciti non molto tempo fa (una o due settimane).
secondo il mio modesto parere, siamo nella incompetenza più totale.
carletto- Messaggi : 1971
Parliamo della stessa ministra che ha detto che il tempo prolungato non era stato toccato? Che non si erano persi posti di lavoro? Che l'inglese veniva potenziato?
Ci sono bigliettini nei baci perugina che offrono maggiore attendibilità...
Albith- Messaggi : 10621
il nuove reclutamento dovrebbe prevedere iscrizione all'albo per i tieffini e concorso. una volta bandito il nuovo concorso, decade la GM e si assumerà quindi per il 50 dalla GE e per il 50 dai vincitori. Andrà mai in porto questa fantomatica riforma? anzi, partirà mai il tfa?
Marcos2k- Messaggi : 4249
Albith ha scritto:Parliamo della stessa ministra che ha detto che il tempo prolungato non era stato toccato? Che non si erano persi posti di lavoro? Che l'inglese veniva potenziato?
non hai visto forse con che sorriso parlava del clil!
[quote="mariac756"]
spero anch'io stia scherzando...
ma non ho capito una cosa: per aspirare al ruolo chi si è abilitato con TFA poi dovrà fare un concorso?
spero anch'io stia scherzando...
ma non ho capito una cosa: per aspirare al ruolo chi si è abilitato con TFA poi dovrà fare un concorso?
Laura70 ha scritto:Albith ha scritto:Parliamo della stessa ministra che ha detto che il tempo prolungato non era stato toccato? Che non si erano persi posti di lavoro? Che l'inglese veniva potenziato?
non hai visto forse con che sorriso parlava del clil!
Stendiamo un velo pietoso, anzi una termocoperta, che è meglio...
si, dovrà superare concorso a cattedra, a cui potranno partecipare però tutti gli abilitati (così dice bruschi)...Laura70 ha scritto:ma non ho capito una cosa: per aspirare al ruolo chi si è abilitato con TFA poi dovrà fare un concorso?
Marcos2k ha scritto:si, dovrà superare concorso a cattedra, a cui potranno partecipare però tutti gli abilitati (così dice bruschi)...Laura70 ha scritto:ma non ho capito una cosa: per aspirare al ruolo chi si è abilitato con TFA poi dovrà fare un concorso?
e questo Bruschi è molto affidabile?
Insomma, dei nuovi concorsi a cattedra ma riservati agli abilitati e non più solo a chi ha il titolo di accesso. Quello che si paventava da anni insomma, sempre che lo realizzino.
è il consigliere della gelmini... anche se di affidabile non c'è mai nulla...
inoltre i concorsi saranno solo su posti disponibili, non più liste di idonei decennali. Cioè ci sono 10 posti a T.I. liberi per la classe X? 5 vanno alla GE e 5 al concorso. Se uno arriva sesto al concorso dovrà ripeterlo.Albith ha scritto:Insomma, dei nuovi concorsi a cattedra ma riservati agli abilitati e non più solo a chi ha il titolo di accesso. Quello che si paventava da anni insomma, sempre che lo realizzino.
Marcos2k ha scritto:inoltre i concorsi saranno solo su posti disponibili, non più liste di idonei decennali. Cioè ci sono 10 posti a T.I. liberi per la classe X? 5 vanno alla GE e 5 al concorso. Se uno arriva sesto al concorso dovrà ripeterlo.Albith ha scritto:Insomma, dei nuovi concorsi a cattedra ma riservati agli abilitati e non più solo a chi ha il titolo di accesso. Quello che si paventava da anni insomma, sempre che lo realizzino.
allora perchè dice che i posti per i TFA sono limitati all'effettiva disponibilità + un 30%? e quel 30% in più andrà ad aumentare la lunga lista dei tanti precari... puah
a me, che non sono abilitato, questa storia non piace per niente.
posso ben accettare un concorso per entrare nel TFA, ma poi non vedo perché dovrei fare un ALTRO concorso per entrare di ruolo!!
se vogliono fare nuovi concorsi per il ruolo destinati ai soli abilitati, allora che le abilitazioni siano fatte ad esame (cioè a numero aperto, ancorché con prove da superare) come per le libere professioni.
posso ben accettare un concorso per entrare nel TFA, ma poi non vedo perché dovrei fare un ALTRO concorso per entrare di ruolo!!
se vogliono fare nuovi concorsi per il ruolo destinati ai soli abilitati, allora che le abilitazioni siano fatte ad esame (cioè a numero aperto, ancorché con prove da superare) come per le libere professioni.
carletto- Messaggi : 1971
carletto ha scritto:questa storia del 50% GE e 50% nuovi percorsi non è nuova: era già stata annunciata nei prospetti pdf sui numeri dei futuri TFA usciti non molto tempo fa (una o due settimane).
Esatto, anche secondo il mio!!!!!
loisel- Messaggi : 706
x via delle paritarie che devono assumere per forza abilitati. Dove li vanno a prendere in alcune classe di concorso se tutti entrano di ruolo? molte scuole medie già hanno difficoltà a trovare abilitati per matematica e spagnolo...Laura70 ha scritto:allora perchè dice che i posti per i TFA sono limitati all'effettiva disponibilità + un 30%? e quel 30% in più andrà ad aumentare la lunga lista dei tanti precari... puah
x non aprire un aòtro topic chiedo..ma al tfa allora vanno solo i non abilitati? io che sono laureato in scienze della formazione primaria con sostegno, il tfa non lo faccio?oppure lo faccio eprchè mi immette in ruolo'
cristopher- Messaggi : 36
Perchè vorresti fare il Tfa? Hai già l'abilitazione e anche la specializzazione sul sostegno. Il Tfa non immette in ruolo, chissà quale altra diavoleria escogiteranno per le immissioni.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Delirio a Campobasso
» Il vero danno della riforma Gelmini
» Ritorno della Gelmini?
» ma l'incontro con i sindacati della gelmini??
» Pittoni al Posto della Gelmini
» Il vero danno della riforma Gelmini
» Ritorno della Gelmini?
» ma l'incontro con i sindacati della gelmini??
» Pittoni al Posto della Gelmini
Pagina 1 di 1