completamento 2011-2012
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
completamento 2011-2012
ciao colleghi, ormai non riesco a capire più nulla...spero che voi mi possiate aiutare!
stamattina ho accettato uno spezzone in presenza di cattedra e la dott.ssa dell'usp mi ha detto che non avrei potuto completare da nessuna graduatoria compresa quella di istituto...è corretto?
io sapevo che rinunciando da ge in presenza di cattedra il completamento era negato da ge non da gi.....
stamattina ho accettato uno spezzone in presenza di cattedra e la dott.ssa dell'usp mi ha detto che non avrei potuto completare da nessuna graduatoria compresa quella di istituto...è corretto?
io sapevo che rinunciando da ge in presenza di cattedra il completamento era negato da ge non da gi.....
erikac- Messaggi : 89
Re: completamento 2011-2012
No, non è vero. Se scegli uno spezzone in presenza di cattedra, non puoi completarlo da Gae, ma potrai farlo in Gi.
Almeno questa è la prassi, ma in effetti credo si tratti di una deroga adottata nel 2008 e poi estesa anche agli altri anni, questo compreso, dai singoli Provveditorati. Prova a chiedere ai sindacati, ma credo proprio che tu ne abbia diritto. Qual è il tuo Usp?
CIAO!
Almeno questa è la prassi, ma in effetti credo si tratti di una deroga adottata nel 2008 e poi estesa anche agli altri anni, questo compreso, dai singoli Provveditorati. Prova a chiedere ai sindacati, ma credo proprio che tu ne abbia diritto. Qual è il tuo Usp?
CIAO!
Aless78- Messaggi : 115
http://www.gildavenezia.it/precari/precaridoc/2010/accetto-non-accetto.pdf
Vedi questo link ad esempio...
Vedi questo link ad esempio...
Aless78- Messaggi : 115
il mio usp è quello di cagliari e la responsabile con i sindacati mi dicevano che era valida per due anni e quest'anno il miur non ha emanato nessuna nota e quindi in sua assenza vige il regolamento di non poter completare da NESSUNA graduatoria....speriamo non sia così....
Per questo anno la nota non è stata confermata. C'è stata nel 2009 e lo scorso anno. (il file postato è infatti dello scorso anno, prima che la nota del 2009 venisse confermata. Come poi è stato).
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Per questo anno la nota non è stata confermata. C'è stata nel 2009 e lo scorso anno. (il file postato è infatti dello scorso anno, prima che la nota del 2009 venisse confermata. Come poi è stato).
E dunque potrebbe non uscire mai o uscire più tardi ?
gugu- Messaggi : 39712
e se si rifiuta cattedra da GE, cosa succede? si è depennati anche dalla GI?
princy- Messaggi : 37
Paolo1974 ha scritto:Per questo anno la nota non è stata confermata. C'è stata nel 2009 e lo scorso anno. (il file postato è infatti dello scorso anno, prima che la nota del 2009 venisse confermata. Come poi è stato).
esatto, ciò che mi dicevano in sede di nomina, ma allora perchè l'usp del veneto ha emanato questa nota?
Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario ridotto, hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da graduatorie d’istituto.
Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone pur essendo disponibili anche posti interi non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di spezzoni disponibili.
Si ribadisce infine che gli aspiranti che hanno scelto di stipulare un contratto part-time non devono essere tenuti in considerazione per il completamente d’orario.
[i]http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/?p=1174
Esatto per tutto il Veneto si può:
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2011/08/direttivasupplenzerett.pdf
COMPLETAMENTO D’ORARIO
L’art. 4 del D.M. 131/2007 e l’art. 40, comma 7 del CCNL 29.11.2007 prevedono, per gli
aspiranti cui viene conferita una supplenza ad orario non intero, il diritto al completamento
d’orario anche mediante frazionamento delle cattedre.
Tale completamento, per il personale docente della scuola secondaria, può realizzarsi per tutte
le classi di concorso, sia di primo che di secondo grado, cumulando ore della stessa e di altra
classe di concorso ma con il limite di massimo di tre sedi scolastiche e due comuni, tenendo
presente il criterio della facile raggiungibilità, da valutare in relazione alla rete stradale e
all’esistenza di adeguati mezzi di trasporto.
Coloro che hanno accettato una supplenza ad orario ridotto per mancanza di posti interi , oltre
ad essere riconvocati in caso di successive disponibilità di posti durata annuale, come previsto
dall’art. 3, comma 5 del DM n.131/2007, hanno diritto al completamento sia da graduatorie ad
esaurimento che da graduatorie d’istituto per la stessa ed altre classi di concorso.
Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario
ridotto, hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da
graduatorie d’istituto.
Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone pur essendo disponibili
anche posti interi non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di
spezzoni disponibili.
Si ribadisce infine che gli aspiranti che hanno scelto di stipulare un contratto part-time non
devono essere tenuti in considerazione per il completamente d’orario.
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2011/08/direttivasupplenzerett.pdf
COMPLETAMENTO D’ORARIO
L’art. 4 del D.M. 131/2007 e l’art. 40, comma 7 del CCNL 29.11.2007 prevedono, per gli
aspiranti cui viene conferita una supplenza ad orario non intero, il diritto al completamento
d’orario anche mediante frazionamento delle cattedre.
Tale completamento, per il personale docente della scuola secondaria, può realizzarsi per tutte
le classi di concorso, sia di primo che di secondo grado, cumulando ore della stessa e di altra
classe di concorso ma con il limite di massimo di tre sedi scolastiche e due comuni, tenendo
presente il criterio della facile raggiungibilità, da valutare in relazione alla rete stradale e
all’esistenza di adeguati mezzi di trasporto.
Coloro che hanno accettato una supplenza ad orario ridotto per mancanza di posti interi , oltre
ad essere riconvocati in caso di successive disponibilità di posti durata annuale, come previsto
dall’art. 3, comma 5 del DM n.131/2007, hanno diritto al completamento sia da graduatorie ad
esaurimento che da graduatorie d’istituto per la stessa ed altre classi di concorso.
Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario
ridotto, hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da
graduatorie d’istituto.
Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone pur essendo disponibili
anche posti interi non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di
spezzoni disponibili.
Si ribadisce infine che gli aspiranti che hanno scelto di stipulare un contratto part-time non
devono essere tenuti in considerazione per il completamente d’orario.
gugu- Messaggi : 39712
quindi ogni usp ha autonomia in merito a questi completamenti?
Argomenti simili
» GAE: presente in elenchi prioritari 2011/2012, ma chiamata da USP per cattedra fino al 30 giugno 2012
» Quadro D7 e progetti regionali A.S. 2010/2011 e 2011/2012
» 2011/2012 sp + 2 anni di servizio 2012/2013 e 2013/2014
» SP 2011-2012?
» Problema nazionale? L'anno accademico del tfa è 2011/2012 o 2012/2013?
» Quadro D7 e progetti regionali A.S. 2010/2011 e 2011/2012
» 2011/2012 sp + 2 anni di servizio 2012/2013 e 2013/2014
» SP 2011-2012?
» Problema nazionale? L'anno accademico del tfa è 2011/2012 o 2012/2013?
Pagina 1 di 1