Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Certificato idoneità all'impiego PUGLIA

+4
FlyAway
sperodilavorare
PinoPino
giorgio192011
8 partecipanti

Andare in basso

Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Empty Certificato idoneità all'impiego PUGLIA

Messaggio Da giorgio192011 Sab Set 03, 2011 7:55 am

Buongiorno,
sono un docente immesso in ruolo il 01/09/2011..come tutti sto preparando la documentazione di rito ma arrivato al certificato di idoneità all'impiego mi sono sorti dei dubbi, visto che non è stata chiarita perfettamente la questione a livello nazionale circa chi può rilasciare questa certificazione.
La scuola mi ha detto che può andare bene anche un certificato fatto dal mio medico curante. A questo punto ho due domande:

1) Qualcuno sa se la Regione Puglia ha per caso abolito la presentazione di questo tipo di certificato per gli insegnanti come in Lombardia?

2) Presentando il certificato del mio medico curante (come la nota n. 18329 del 25 Settembre 2007 prevede) e la scuola lo accetta tranquillamente, ci possono essere problemi in futuro a distanza di giorni, mesi o anni?

Spero di avere una risposta da qualcuno...

giorgio192011

Torna in alto Andare in basso

Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Empty Re: Certificato idoneità all'impiego PUGLIA

Messaggio Da PinoPino Sab Set 03, 2011 8:41 am

Nessun problema, in Puglia basta il certificato del medico curante purchè abbia la dicitura "idoneità all'impiego".

PinoPino

Certificato idoneità all'impiego PUGLIA Empty Re: Certificato idoneità all'impiego PUGLIA

Messaggio Da giorgio192011 Sab Set 03, 2011 10:32 am

Grazie Pino per la risposta..qualcun altro sa dirmi qualche altra cosa in proposito ai miei quesiti? Magari Lalla?

giorgio192011

Messaggio Da sperodilavorare Sab Set 03, 2011 10:42 am

la lombardia non lo ha abolito.
io sono stata immessa in ruolo quest'anno e la scuola me lo ha richiesto.
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da FlyAway Sab Set 03, 2011 10:53 am

Io sono segretaria di un medico generico in provincia di Taranto, e in questi giorni il dottore ha rilasciato diversi certificati di idoneità all'impiego per insegnanti appena immessi in ruolo... Sul software che usiamo per le prescrizioni c'è un modello predefinito, poi basta timbro e firma del medico.

FlyAway

Messaggio Da giorgio192011 Sab Set 03, 2011 11:09 am

Grazie anche a te Flay..Qualche altra testimonianza dalla Puglia e dalla prov. di Bari in particolare? Almeno cerchiamo di capirci qualcosa in più...

giorgio192011

Messaggio Da giorgio192011 Sab Set 03, 2011 12:22 pm

up

giorgio192011

Messaggio Da sperodilavorare Sab Set 03, 2011 1:46 pm

ma perchè quale problema creano in puglia?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da PinoPino Sab Set 03, 2011 2:29 pm

giorgio192011 ha scritto:Grazie anche a te Flay..Qualche altra testimonianza dalla Puglia e dalla prov. di Bari in particolare? Almeno cerchiamo di capirci qualcosa in più...

Scusami, ma se speri che risponda la Stellacci o la Gelmini non credo che ci siano speranze. La voce ufficiale sono loro o le norme di legge già citate nel forum.

PinoPino

Messaggio Da PinoPino Sab Set 03, 2011 2:29 pm

FlyAway ha scritto:Io sono segretaria di un medico generico in provincia di Taranto, e in questi giorni il dottore ha rilasciato diversi certificati di idoneità all'impiego per insegnanti appena immessi in ruolo... Sul software che usiamo per le prescrizioni c'è un modello predefinito, poi basta timbro e firma del medico.

Potresti postare il fac-simile? Sarebbe utilissimo, grazie.

PinoPino

Messaggio Da giorgio192011 Lun Set 05, 2011 1:50 pm

up

giorgio192011

Messaggio Da Athos Mar Set 06, 2011 10:24 am

Il mio medico mi ha rilasciato un certificato ( costo 25 euro), il quale mi permetterà di non fare tutti gli esami del caso, con questo dovrò cmq andare all'asl dove il medico dopo aver pagato un ulteriore bollettino mi farà il certificato di idoneità all'impiego.
Che strano quando ero in Lombardia me lo faceva il medico di famiglia. Mah...

Athos

Messaggio Da gigulina Mar Set 06, 2011 7:02 pm

Anche io ho fatto così ma il secondo certificato me lo ha fatto un medico militare di una scuola guida. La segreteria ha accettato questo certificato perchè dice che nel Lazio va bene il certificato asl o di un medico militare...E' un caos anche la questione certificato idoneità, ogni regione fa legge a parte...siamo in Italia!

gigulina

Messaggio Da lukacon Lun Set 19, 2011 6:33 pm

Gentili insegnanti in Puglia la LEGGE REGIONALE 27 novembre 2009, n. 28
“Disposizioni per la semplificazione delle procedure relative alle autorizzazioni, certificazioni e idoneità sanitarie” all'Art. 2 Certificazioni soppresse: recita... Sono soprressi ...omissis...c) il certificato di idoneità fisica per assunzione insegnanti e altro personale di servizio nelle scuole di cui al decreto 2 aprile 1999 della Direzione generale dell’istruzione elementare del Ministero della pubblica istruzione;
e solo per conoscenza il resto dell'art. 2 che potrebbe esservi utile:
a) il certificato di sana e robusta costituzione per:
1) impiegati civili e militari dello Stato, ai sensi dell’articolo 1 del regio decreto 30 dicembre 1923, n. 2960 (Disposizioni sullo stato giuridico degli impiegati civili dell’amministrazione dello Stato);
omissis
5) impiegati di comuni, province e consorzi (articolo 221 del testo unico della legge comunale e provinciale emanato con regio decreto 3 marzo 1934, n. 383);
omissis
b) il certificato di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego di cui:
1) al testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato emanato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
2) al decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 1957, n. 686 (Norme di esecuzione del t.u. emanato con d.p.r. 3/1957);
3) al regolamento recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi emanato con decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487;
Tale soppressione non attiene alle amministrazioni statali e agli enti pubblici nazionali di cui all’articolo 117, comma 2, lettera g) della Costituzione;
o) il certificato per ottenere sovvenzioni contro cessione del quinto della retribuzione di cui all’articolo 3, lettera f), della legge 19 ottobre 1956, n. 1224;
r) il certificato per l’esonero dalle lezioni di educazione fisica di cui all’articolo 303 del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado, emanato con decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;
s) la scheda sanitaria per colonie e centri estivi di cui alle circolari del Ministro della sanità 24 giugno 1992, n. 25 e 20 aprile 2000, n.6;
t) il certificato di vaccinazione per l’ammissione alle scuole pubbliche di cui al articolo 117 del t.u. emanato con d.lgs. 297/1994.
AvendoVI letto solo ora ed entrato nel vostro sito vi posso solo ora dare queste notizie.
Luca Convertini
Dirigente Dipartimento di PrevenzioNe - SPeSAL ASL BRINDISI

lukacon

Messaggio Da alessandrasun Sab Ago 25, 2012 10:16 pm

io devo prendere servizio in ruolo in toscana quindi che certificato devo presentareeeeeeeeeeee??fino ad ora lavoravo a roma e presentavo quello del medico militare ma in toscana che obblighi ci sono in merito???

alessandrasun

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili