disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

5 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da nuova prof Sab Set 03, 2011 10:21 am

se è stata riconosciuta la disoccupazione, nel caso in cui si devono recuperare i debiti e vengono fatti due contratti per singoli giorni (il contratto per il giorno dell'esame ed uno per il giorno del consiglio di classe), come ci si deve comportare? devono essere comunicati all'inps i due contratti oppure non costituiscono interruzione dei termini della disoccupazione?

nuova prof

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da angie Sab Set 03, 2011 10:37 am

Anch'io ho lo stesso problema, molto probabilmente, gli esami in questione, nella mia scuola mi terranno occupata 3/4 gg.., premetto che è una paritaria.
Credo di non dover comunicare nulla all'Inps perchè la disocc. si interrompe dopo 5 gg, giusto?
Di questi esami me ne sono occupata anche lo scorso anno, ma non avevo fatto richiesta di disocc. ord.,la scuola non mi fece firmare alcun contratto, ma questo partì poi, in seguito, dall'inizio dell'anno scolastico per poche ore(poi, nel corso dell'anno, si associarono suppl. nella statale).
Se anche quest'anno dovessero comportarsi nello stesso modo, come risulterebbero i gg. in cui io mi occupo di questi esami??? una collaborazione?? Io cmq firmerò il verbale, correggerò i compiti, insomma, il mio nome comparirà negli atti ufficiali
Queste prove le devo considerare, per caso, legate all'anno scolastico precedente?

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2011 4:27 pm

Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente: se non superate i cinque giorni, la disoccupazione sarà sospesa, ma non interrotta.
Per quanto riguarda la paritaria, angie, puoi solo chiedere a loro che tipo di contratto ti faranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da angela77 Lun Set 05, 2011 7:55 am

Dec ha scritto:Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente

Sempre con il modello DS56bis?
In tal caso, la riga da compilare è la prima ("ha prestato attività lavorativa presso terzi dal ... al ...")?
Grazie

angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 05, 2011 10:47 am

nuova prof ha scritto:se è stata riconosciuta la disoccupazione, nel caso in cui si devono recuperare i debiti e vengono fatti due contratti per singoli giorni (il contratto per il giorno dell'esame ed uno per il giorno del consiglio di classe), come ci si deve comportare? devono essere comunicati all'inps i due contratti oppure non costituiscono interruzione dei termini della disoccupazione?

il debito non lo recupre, avresti dovuto averlo già pagato con il mod, F23

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da Dec Lun Set 05, 2011 4:18 pm

angela77 ha scritto:
Dec ha scritto:Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente

Sempre con il modello DS56bis?
In tal caso, la riga da compilare è la prima ("ha prestato attività lavorativa presso terzi dal ... al ...")?
Grazie

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da Dec Lun Set 05, 2011 4:20 pm

FRANCY2 ha scritto:
nuova prof ha scritto:se è stata riconosciuta la disoccupazione, nel caso in cui si devono recuperare i debiti e vengono fatti due contratti per singoli giorni (il contratto per il giorno dell'esame ed uno per il giorno del consiglio di classe), come ci si deve comportare? devono essere comunicati all'inps i due contratti oppure non costituiscono interruzione dei termini della disoccupazione?

il debito non lo recupre, avresti dovuto averlo già pagato con il mod, F23
Penso che nuova prof si riferisse alle prove per il recupero delle insufficienze degli studenti che hanno avuto il giudizio sospeso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da angela77 Lun Set 05, 2011 4:22 pm

Dec ha scritto:
angela77 ha scritto:
Dec ha scritto:Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente

Sempre con il modello DS56bis?
In tal caso, la riga da compilare è la prima ("ha prestato attività lavorativa presso terzi dal ... al ...")?
Grazie

Sì.

Grazie Dec! :-)
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da nuova prof Mar Set 06, 2011 5:09 pm

grazie dec, domani mattina provvederò ad effettuare le comunicazioni.

nuova prof

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti? Empty Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.