disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?
5 partecipanti
disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?
se è stata riconosciuta la disoccupazione, nel caso in cui si devono recuperare i debiti e vengono fatti due contratti per singoli giorni (il contratto per il giorno dell'esame ed uno per il giorno del consiglio di classe), come ci si deve comportare? devono essere comunicati all'inps i due contratti oppure non costituiscono interruzione dei termini della disoccupazione?
nuova prof- Messaggi : 17
Re: disoccupazione:interruzione termini per recupero debiti?
Anch'io ho lo stesso problema, molto probabilmente, gli esami in questione, nella mia scuola mi terranno occupata 3/4 gg.., premetto che è una paritaria.
Credo di non dover comunicare nulla all'Inps perchè la disocc. si interrompe dopo 5 gg, giusto?
Di questi esami me ne sono occupata anche lo scorso anno, ma non avevo fatto richiesta di disocc. ord.,la scuola non mi fece firmare alcun contratto, ma questo partì poi, in seguito, dall'inizio dell'anno scolastico per poche ore(poi, nel corso dell'anno, si associarono suppl. nella statale).
Se anche quest'anno dovessero comportarsi nello stesso modo, come risulterebbero i gg. in cui io mi occupo di questi esami??? una collaborazione?? Io cmq firmerò il verbale, correggerò i compiti, insomma, il mio nome comparirà negli atti ufficiali
Queste prove le devo considerare, per caso, legate all'anno scolastico precedente?
Credo di non dover comunicare nulla all'Inps perchè la disocc. si interrompe dopo 5 gg, giusto?
Di questi esami me ne sono occupata anche lo scorso anno, ma non avevo fatto richiesta di disocc. ord.,la scuola non mi fece firmare alcun contratto, ma questo partì poi, in seguito, dall'inizio dell'anno scolastico per poche ore(poi, nel corso dell'anno, si associarono suppl. nella statale).
Se anche quest'anno dovessero comportarsi nello stesso modo, come risulterebbero i gg. in cui io mi occupo di questi esami??? una collaborazione?? Io cmq firmerò il verbale, correggerò i compiti, insomma, il mio nome comparirà negli atti ufficiali
Queste prove le devo considerare, per caso, legate all'anno scolastico precedente?
angie- Messaggi : 2687
Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente: se non superate i cinque giorni, la disoccupazione sarà sospesa, ma non interrotta.
Per quanto riguarda la paritaria, angie, puoi solo chiedere a loro che tipo di contratto ti faranno.
Per quanto riguarda la paritaria, angie, puoi solo chiedere a loro che tipo di contratto ti faranno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente
Sempre con il modello DS56bis?
In tal caso, la riga da compilare è la prima ("ha prestato attività lavorativa presso terzi dal ... al ...")?
Grazie
angela77- Messaggi : 344
nuova prof ha scritto:se è stata riconosciuta la disoccupazione, nel caso in cui si devono recuperare i debiti e vengono fatti due contratti per singoli giorni (il contratto per il giorno dell'esame ed uno per il giorno del consiglio di classe), come ci si deve comportare? devono essere comunicati all'inps i due contratti oppure non costituiscono interruzione dei termini della disoccupazione?
il debito non lo recupre, avresti dovuto averlo già pagato con il mod, F23
FRANCY2- Messaggi : 2477
Sì.angela77 ha scritto:Dec ha scritto:Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente
In tal caso, la riga da compilare è la prima ("ha prestato attività lavorativa presso terzi dal ... al ...")?
Grazie
Dec- Moderatore
Penso che nuova prof si riferisse alle prove per il recupero delle insufficienze degli studenti che hanno avuto il giudizio sospeso.FRANCY2 ha scritto:nuova prof ha scritto:se è stata riconosciuta la disoccupazione, nel caso in cui si devono recuperare i debiti e vengono fatti due contratti per singoli giorni (il contratto per il giorno dell'esame ed uno per il giorno del consiglio di classe), come ci si deve comportare? devono essere comunicati all'inps i due contratti oppure non costituiscono interruzione dei termini della disoccupazione?
il debito non lo recupre, avresti dovuto averlo già pagato con il mod, F23
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì.angela77 ha scritto:Dec ha scritto:Dovete fare la comunicazione all'inps anche per un solo giorno di lavoro dipendente
Grazie
Grazie Dec! :-)
angela77- Messaggi : 344
grazie dec, domani mattina provvederò ad effettuare le comunicazioni.
nuova prof- Messaggi : 17
Argomenti simili
» Corsi di recupero debiti e disoccupazione..come comportarsi?
» recupero debiti
» recupero debiti RTS
» ferie e prove orali recupero debiti
» Recupero debiti settembre
» recupero debiti
» recupero debiti RTS
» ferie e prove orali recupero debiti
» Recupero debiti settembre