Totale giorni assenza congedo parentale e ruolo
5 partecipanti
Totale giorni assenza congedo parentale e ruolo
Ciao a tutti, ho questo dubbio che mi assilla da venerdì quando ho ritirato il certificato di servizio per l'immissione in ruolo.
Nell'anno in cui ho partorito ho avuto la mia prima supplenza annuale e ho usufruito del congedo parentale per cui risultano:
30 giorni di congedo al 100%
152 giorni di congedo al 30%
supero quindi di 2 il massimo dei 180 giorni previsti
dal momento che li ho preso continuativi la segreteria non ha contato i singoli giorni ma i "mesi".
Qualcuno sa se c'è un minimo di "tollerabilità" o mi devo aspettare problemi ? Non vorrei aver fatto tutta questa fatica per arrivare al ruolo e poi vedermelo sfumare per un errore che non mi sento di aver fatto io.
Grazie a quanti potranno rispondermi[list][*]
Nell'anno in cui ho partorito ho avuto la mia prima supplenza annuale e ho usufruito del congedo parentale per cui risultano:
30 giorni di congedo al 100%
152 giorni di congedo al 30%
supero quindi di 2 il massimo dei 180 giorni previsti
dal momento che li ho preso continuativi la segreteria non ha contato i singoli giorni ma i "mesi".
Qualcuno sa se c'è un minimo di "tollerabilità" o mi devo aspettare problemi ? Non vorrei aver fatto tutta questa fatica per arrivare al ruolo e poi vedermelo sfumare per un errore che non mi sento di aver fatto io.
Grazie a quanti potranno rispondermi[list][*]
Ultima modifica di dandydandy il Gio Set 08, 2011 2:29 pm - modificato 2 volte.
dandydandy- Messaggi : 5
Re: Totale giorni assenza congedo parentale e ruolo
non ho capito perché ti poni il problema
giulia boffa- Admin
Salve a tutti .sono passata da poco di ruolo .Assisto mio marito con invalidita' al 100% +accopagnamento .Proprio in questi giorni si è fratturato le ossa .Posso chiedere l aspettativa ?Qual'è la tolleranza prevista ? lo stipendio si percepisce ugualmente ?Grazie a chi vorra rispondermi ....
Gabriella- Messaggi : 55
[quote="giulia boffa"]non ho capito perché ti poni il problema[/quote
Sono una persona che forse si fa troppi problemi però ho letto che il conteggio dei giorni di astensione parentale deve corrispondere a 180.
Io all'epoca ragionavo solo in mesi per cui non mi sono preoccupata di contare i giorni di congedo; ho quindi preso per buono il calcolo della segreteria: 16 settembre - 15 marzo (dal momento che l'anno era bisestile ho anche il 29 febbraio!)
La mia paura è che magari controllando i documenti che attestano il punteggio nella graduatoria ad esaurimento possano togliermi dei punti dal servizio svolto e che quindi mi tolgano il ruolo scendendo di posto in graduatoria.
Sono una persona che forse si fa troppi problemi però ho letto che il conteggio dei giorni di astensione parentale deve corrispondere a 180.
Io all'epoca ragionavo solo in mesi per cui non mi sono preoccupata di contare i giorni di congedo; ho quindi preso per buono il calcolo della segreteria: 16 settembre - 15 marzo (dal momento che l'anno era bisestile ho anche il 29 febbraio!)
La mia paura è che magari controllando i documenti che attestano il punteggio nella graduatoria ad esaurimento possano togliermi dei punti dal servizio svolto e che quindi mi tolgano il ruolo scendendo di posto in graduatoria.
Il congedo parentale non influisce sui giorni di servizio che vengono valutati nella graduatoria ad esaurimento, quindi un eventuale errore della segreteria non avrebbe nessuna conseguenza sul punteggio e sulla tua posizione in graduatoria.
Dec- Moderatore
Benissimo, grazie mille!
Argomenti simili
» assenza congedo parentale e ricovero in ospedale
» Aggiornamento sicurezza e assenza per congedo parentale
» congedo parentale ed assenza ciclica
» Congedo parentale e assenza per lutto
» CONGEDO PARENTALE E ASSENZA DI RETRIBUZIONE
» Aggiornamento sicurezza e assenza per congedo parentale
» congedo parentale ed assenza ciclica