MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum per cui non so se l'argomento è stato già trattato in qualche topic in precedenza.
Anche io come molti di voi parteciperò alla selezione per TFA e ho trovato in rete che l'associazione MNEMOSINE effettua corsi di preparazione al TFA che sono compatibili (a differenza di altri) con la partecipazione a tirocinio stesso. La mia domanda è: c'è da fidarsi? ma soprattutto qualcuno di voi saprebbe dirmi se effettivamente vale la pena iscriversi o se comunque ne esistono altri magari fatti meglio e sempre compatibili col TFA?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
sono nuova del forum per cui non so se l'argomento è stato già trattato in qualche topic in precedenza.
Anche io come molti di voi parteciperò alla selezione per TFA e ho trovato in rete che l'associazione MNEMOSINE effettua corsi di preparazione al TFA che sono compatibili (a differenza di altri) con la partecipazione a tirocinio stesso. La mia domanda è: c'è da fidarsi? ma soprattutto qualcuno di voi saprebbe dirmi se effettivamente vale la pena iscriversi o se comunque ne esistono altri magari fatti meglio e sempre compatibili col TFA?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Geoale- Messaggi : 223
Re: MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA
domanda: m come fanno a fare un corso di preparazione se non si sa ancora su cosa verterà il test?
dafmarte- Messaggi : 452
domanda da un milione di dollari in effetti...
comunque immagino si basino sui test passati della SISS ... comunque appunto per questo chiedevo se fossero realmente utili...
comunque immagino si basino sui test passati della SISS ... comunque appunto per questo chiedevo se fossero realmente utili...
Colleghi, se posso permettermi un consiglio, non fate pubblicità a chi vuole speculare e non aspetta altro che i vostri soldi. Prendetevi tutti i test precedenti delle SSIS (li trovate ovunque!), studiate sui manuali universitari e scolastici e.... in bocca al lupo! Voglio dire.... io so di aspiranti che non sapevano chi fosse il re d'Italia durante il fascismo: qui la questione non è di avere o non aver svolto i quiz, ma di pura e semplice ignoranza. Certo, poi ci sono domande anche così particolari, il saper rispondere alle quali è - spesso - un terno al lotto: se una domanda chiede quale l'anno di pubblicazione di un'opera cinquecentesca (e le opzioni sono tutte ravvicinate tra di loro) c'è poco da fare.
ontoteologia- Messaggi : 762
Quoto. Secondo me meglio prepararsi sul serio sui libri dell'univ e non frequentare questi corsi che, a mio parere, fanno perdere solo tempo. In bocca al lupo!
amarcord- Messaggi : 936
Grazie delle risposte, il mio era solo un dubbio.
Argomenti simili
» Validità corso di perfezionamento Mnemosine
» Corso perfezionamento CLIL 60 CFU Pegaso o Mnemosine?
» ESAME FINALE CORSO DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE MNEMOSINE
» Corso di perfezionamento post diploma Mnemosine:spetta il diritto allo studio?
» chiedo info differenza corso perfezionamento 1500h e diploma di perfezionamento
» Corso perfezionamento CLIL 60 CFU Pegaso o Mnemosine?
» ESAME FINALE CORSO DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE MNEMOSINE
» Corso di perfezionamento post diploma Mnemosine:spetta il diritto allo studio?
» chiedo info differenza corso perfezionamento 1500h e diploma di perfezionamento
Pagina 1 di 1