salvaprecari 2011-2012 ...spiegatemi come funziona
+27
mariel
sannacesco
violetta83
forseungiorno
speranza
Vesta
mognaga
marisuri
maria.ippolito1
Laura70
giulia boffa
viola reffo
malyka
Paolo1974
giudel
lallaorizzonte
lala
FraMazz
greta2010
borzula37A
titifra
precary80
Alemar
Dec
pepe
supercla
perla985
31 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
salvaprecari 2011-2012 ...spiegatemi come funziona
Promemoria primo messaggio :
buongiorno, vi scrivo per chiedervi chiarimenti al riguardo...
lo scorso anno con 102 sono riuscita a prendere la nomina annuale e pertanto non ho fatto la domanda nel salvaprecari
quest'anno attualmente, se uscirà il decreto del salvaprecari non so se dovrò fare la domanda...in quanto sono fermi con le convazioni a 146 punti per la primaria comune e io ne ho 132
qualora uscisse entro settembre 2011 e prenderò (se riesco) la nomina ad ottobre, la domanda x il salvaprecari devo farla...confermate? che requisiti bisogna avere?
ho avuto 5 nomine annuali precedenti di cui 2 nella stessa scuola....
a nomina avvenuta l'iscrizione nel sp decade? il sp è un elenco prioriatario rispetto alle gi??
attualmente visto che c'è il vecchio sp e le vecchie gi , qualora le scuole chiamano a quale elenco debbono far riferimento??
visto che nel sp ci sono persone che hanno 90pnt per esempio e nelle gi ce ne sono anche con 120 che ancora attendo l'incarico (vista la situazione attuale)....
vi chiedo info dettagliate al riguardo visto che lo scorso anno non sono documentata molto
GRAZIE
buongiorno, vi scrivo per chiedervi chiarimenti al riguardo...
lo scorso anno con 102 sono riuscita a prendere la nomina annuale e pertanto non ho fatto la domanda nel salvaprecari
quest'anno attualmente, se uscirà il decreto del salvaprecari non so se dovrò fare la domanda...in quanto sono fermi con le convazioni a 146 punti per la primaria comune e io ne ho 132
qualora uscisse entro settembre 2011 e prenderò (se riesco) la nomina ad ottobre, la domanda x il salvaprecari devo farla...confermate? che requisiti bisogna avere?
ho avuto 5 nomine annuali precedenti di cui 2 nella stessa scuola....
a nomina avvenuta l'iscrizione nel sp decade? il sp è un elenco prioriatario rispetto alle gi??
attualmente visto che c'è il vecchio sp e le vecchie gi , qualora le scuole chiamano a quale elenco debbono far riferimento??
visto che nel sp ci sono persone che hanno 90pnt per esempio e nelle gi ce ne sono anche con 120 che ancora attendo l'incarico (vista la situazione attuale)....
vi chiedo info dettagliate al riguardo visto che lo scorso anno non sono documentata molto
GRAZIE
perla985- Messaggi : 158
Re: salvaprecari 2011-2012 ...spiegatemi come funziona
malyka ha scritto:Ma il decreto del nuovo salvaprecari è già uscito?
Chi sa dirmi se funzionerà in maniera retroattiva o meno?
Vi spiego: l'anno scorso (2010-2011), vi rientravo perché nell'anno precedente (2009-2010) avevo lavorato per più di 180 gg, nella stessa istituzione scolastica.
Ma quest'anno ho meno di 180 gg di servizio e temo, pertanto, che non vi rientrerò.
Potreste darmi delucidazioni in merito? Grazie mille!
Chi già ha i requisiti non ha problemi.
Paolo1974- Moderatore
Nel caso si stia lavorando già su uno spezzone da GI ( 4 ore) , si viene chiamati da SP, per supplenza breve, è obbligatorio accettare nei limiti del completamento orario? Giusto?Dec ha scritto:E se rifiuti anche una sola chiamata, vieni escluso e perdi anche i 12 punti.
viola reffo- Messaggi : 131
viola reffo ha scritto:Nel caso si stia lavorando già su uno spezzone da GI ( 4 ore) , si viene chiamati da SP, per supplenza breve, è obbligatorio accettare nei limiti del completamento orario? Giusto?Dec ha scritto:E se rifiuti anche una sola chiamata, vieni escluso e perdi anche i 12 punti.
No.
Paolo1974- Moderatore
Scusa non mi sono espressa nel migliore dei modi: mio marito sta lavorando già su uno spezzone da GI ( 4 ore) ma farà domanda di SP nella speranza di poter lavorare anche su supplenze brevi. In questo caso se lo chiameranno per esempio, per 15gg. su malattia x 18 ore può chiedere il completamento orario o sarà costretto a rifiutare? Allora a questo punto mi chiedo avere già uno spezzone ti preclude la possibilità di lavorare da SP? Grazie per la consulenza e per la vostra pazienzaPaolo1974 ha scritto:viola reffo ha scritto:Nel caso si stia lavorando già su uno spezzone da GI ( 4 ore) , si viene chiamati da SP, per supplenza breve, è obbligatorio accettare nei limiti del completamento orario? Giusto?Dec ha scritto:E se rifiuti anche una sola chiamata, vieni escluso e perdi anche i 12 punti.
No.
può completare da sp
giulia boffa- Admin
Grazie....!!!giulia boffa ha scritto:può completare da sp
FraMazz ha scritto:malyka ha scritto:Ma il decreto del nuovo salvaprecari è già uscito?
Chi sa dirmi se funzionerà in maniera retroattiva o meno?
Vi spiego: l'anno scorso (2010-2011), vi rientravo perché nell'anno precedente (2009-2010) avevo lavorato per più di 180 gg, nella stessa istituzione scolastica.
Ma quest'anno ho meno di 180 gg di servizio e temo, pertanto, che non vi rientrerò.
Potreste darmi delucidazioni in merito? Grazie mille!
Ancora non è uscito. Però nella bozza si leggeva che per accedervi si sarebbe dovuto lavorare per almeno 180 gg nel trienni dal 2008 ad oggi
180 gg. consecutivi nei tre anni?
Laura70- Messaggi : 3702
In uno dei tre anni scolastici 2008/9, 2009/10 e 2010/11.
Dec- Moderatore
Approfitto anche io per chiedere una vostra delucidazione: supplenza di 18 h in una cdc di servizio non specifico, se accetto posso caricare i punti nella mia cdc?Negli ultimi tre anni ho lavorato su quest'ultima.
maria.ippolito1- Messaggi : 8
a proposito di regolamentazione del salvaprecari, qualcuno può ricordarmi il link in cui si conferma che i 180 giorni di servizio possono essere anche con più scuole. grazie
marisuri- Messaggi : 221
maria.ippolito1 ha scritto:Approfitto anche io per chiedere una vostra delucidazione: supplenza di 18 h in una cdc di servizio non specifico, se accetto posso caricare i punti nella mia cdc?Negli ultimi tre anni ho lavorato su quest'ultima.
Intanto se è fino al 30/6 sei costretta ad accettare, se rifiuti sei fuori dal sp.
La risposta al quesito è sì.
Paolo1974- Moderatore
marisuri ha scritto:a proposito di regolamentazione del salvaprecari, qualcuno può ricordarmi il link in cui si conferma che i 180 giorni di servizio possono essere anche con più scuole. grazie
Forse ti riferisci ai ricorsi.
Il nuovo decreto, come i precedenti, non contempla la possibilità di più scuole (se parliamo dei 180 gg da GI).
Paolo1974- Moderatore
Ricordo di aver letto su orizzonte scuola, se non mi sbaglio, che i ricorsi in tal senso erano andati a buon fine, erano stati riconosciuti, cioè i 180 gg su più scuole, ma forse mi confondo...
marisuri- Messaggi : 221
ma quando esce il sp... sono stanca di leggere tutti i post per interpretare qualcosa... uffa ... quando uscirà leggerò il decreto.... tanto alla fine è la solita guerra fra poveri!
mognaga- Messaggi : 92
Dec ha scritto:E se rifiuti anche una sola chiamata, vieni escluso e perdi anche i 12 punti.
scusate se mi intrometto, ma leggendo questo post mi è sorto un dubbio: ho accettato 6 ore da GI fino al 30/06. Se facessi domanda per il salvaprecari sarei poi costretta ad accettare QUALSIASI supplenza breve fino a completamento d'orario? o posso rifiutare ed accettare solo quelle che, anche per vicinanza o per strutturazione d'orario, risultino più 'comode'?? grazie!
Vesta- Messaggi : 70
se stai già lavorando su spezzone non hai l'obbligo di accettare...anche perchè spesso si fa fatica a incastrare le ore...Vesta ha scritto:Dec ha scritto:E se rifiuti anche una sola chiamata, vieni escluso e perdi anche i 12 punti.
scusate se mi intrometto, ma leggendo questo post mi è sorto un dubbio: ho accettato 6 ore da GI fino al 30/06. Se facessi domanda per il salvaprecari sarei poi costretta ad accettare QUALSIASI supplenza breve fino a completamento d'orario? o posso rifiutare ed accettare solo quelle che, anche per vicinanza o per strutturazione d'orario, risultino più 'comode'?? grazie!
supercla- Messaggi : 568
supercla ha scritto:se stai già lavorando su spezzone non hai l'obbligo di accettare...anche perchè spesso si fa fatica a incastrare le ore...Vesta ha scritto:Dec ha scritto:E se rifiuti anche una sola chiamata, vieni escluso e perdi anche i 12 punti.
e infatti era proprio questo il problema che mi ponevo! posso però far cmq domanda per il salvaprecari, giusto?
Vesta- Messaggi : 70
Ciao, scusate. Vorrei capire: 1)se lavoro su spezzone da Graduatoria di Istituto, anche solo di 2 ore la settimana, non ho l'obbligo di accettare qualsiasi proposta da Salvaprecari?
2)E se invece lavoro su supplenza breve da Graduatoria di Istituto, ho l'obbligo di accettare qualsiasi proposta da Salvaprecari?
Ho capito bene?
2)E se invece lavoro su supplenza breve da Graduatoria di Istituto, ho l'obbligo di accettare qualsiasi proposta da Salvaprecari?
Ho capito bene?
Alemar- Messaggi : 170
Sì, davvero, quando esce questo decreto, vorrei anche godermi la disoccupazione andandomene un po' in vacanza! Bisogna sempre stare in attesa di qualche cosa. Le graduatorie provvisorie, le graduatorie definitive, le convocazioni, le convocazioni bis... BASTA
borzula37A- Messaggi : 29
Alemar ha scritto:Ciao, scusate. Vorrei capire: 1)se lavoro su spezzone da Graduatoria di Istituto, anche solo di 2 ore la settimana, non ho l'obbligo di accettare qualsiasi proposta da Salvaprecari?
Ho capito bene?
Nessuno mi sa aiutare, per favore? Grazie anticipatamente.
Anche io sono interessata al quesito di Alemar,speriamo che qlc risponda...
speranza- Messaggi : 1491
Alemar ha scritto:Ciao, scusate. Vorrei capire: 1)se lavoro su spezzone da Graduatoria di Istituto, anche solo di 2 ore la settimana, non ho l'obbligo di accettare qualsiasi proposta da Salvaprecari? no2)E se invece lavoro su supplenza breve da Graduatoria di Istituto, ho l'obbligo di accettare qualsiasi proposta da Salvaprecari? noHo capito bene? si
giulia boffa- Admin
io ho fatto servizio negli ultimi anni su A031, una classe di concorso che attualmente ha subito una forte diminuzione di ore e che nel 2013 non esisterà più. io sono rimasta senza lavoro, accedendo al salvaprecari farò supplenze brevi alle medie probabilmente, ma dovrò mettere punteggio sulla A031... sarò obbligata a mettere punti su una classe che scompare... lalla giulia cosa mi dite?
forseungiorno- Messaggi : 686
Salve, io ho lavorato l'anno scorso su un progetto della regione Campania nominata dalla GI, con decorrenza dal 29 gennaio e cessazione al 15 luglio. Gli anni precedenti ho avuto solo supplenze più brevi al massimo 5 mesi nella stessa scuola sempre su progetto regionale. Quest'anno potrei fare domanda per il SP per la prima volta? Grazie.
Ospite- Ospite
Grazie moltissimo Giulia!
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Salvaprecari 2011/2012
» Salvaprecari 2011/2012
» Salvaprecari 2011/2012
» Salvaprecari 2011-2012 si o no?
» SALVAPRECARI 2011-2012
» Salvaprecari 2011/2012