le classiche cose all'italiana Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
le classiche cose all'italiana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



le classiche cose all'italiana

+6
a1966
drifis_
mauriziamilani1980
luciano
clo8177
simo31
10 partecipanti

Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty le classiche cose all'italiana

Messaggio Da simo31 Mar Set 06, 2011 7:56 am

scusate ma ho bisogno di sfogarmi....
prendeo servizio a Td, fortunatamente nella sede che speravo, anche se con l'amaro in bocca perchè non entrata di ruolo per un soffio grazie a colleghi arrivati da fuori provincia che mi hanno scavalcata...(seconda esclusa, scavalcata da 4)
ieri conosco una delle colleghe entrata di ruolo che mi è passata avanti e che quindi in un certo senso ha preso quello che sarebbe dovuto/potuto essere il mio posto e guarda un po'....è già lì che sta pensando come fare per i prossimi 5 anni per starsene a casa tra congedi e malattie fasulle...
è vero che standosene a casa sua darà il suo posto a qualcuna delle mie colleghe che sono rimaste senza incarico dal provveditorato (e che lavoravano da anni!), ma mi sembra proprio che questa cosa faccia pensare....
inoltre con aria scocciatissima, orgogliosa delle sue strategie assenteiste, dice di ritenere molto scomodo (ed ingiusto) il fatto che per 5 anni deve rimanere lontana da casa...ma scusa, quando ti sei fiondata come un missile su una graduatoria a 1000km da casa, non lo sapevi????

simo31

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da clo8177 Mar Set 06, 2011 9:49 am

Capisco il tuo sfogo, che mi pare più che legittimo.
Purtroppo il mondo è fatto anche e soprattutto di queste cose.
Non dimenticarti che la tua collega deve superare l'anno di prova, non potrà poi assentarsi molto.
Inoltre se se ne torna a casa libera un nuovo posto su quella scuola , e non è detto che non tocchi proprio a te alle prossime immissioni.
In bocca al lupo

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da luciano Mar Set 06, 2011 9:53 am

simo31 ha scritto:scusate ma ho bisogno di sfogarmi....
prendeo servizio a Td, fortunatamente nella sede che speravo, anche se con l'amaro in bocca perchè non entrata di ruolo per un soffio grazie a colleghi arrivati da fuori provincia che mi hanno scavalcata...(seconda esclusa, scavalcata da 4)
ieri conosco una delle colleghe entrata di ruolo che mi è passata avanti e che quindi in un certo senso ha preso quello che sarebbe dovuto/potuto essere il mio posto e guarda un po'....è già lì che sta pensando come fare per i prossimi 5 anni per starsene a casa tra congedi e malattie fasulle...
è vero che standosene a casa sua darà il suo posto a qualcuna delle mie colleghe che sono rimaste senza incarico dal provveditorato (e che lavoravano da anni!), ma mi sembra proprio che questa cosa faccia pensare....
inoltre con aria scocciatissima, orgogliosa delle sue strategie assenteiste, dice di ritenere molto scomodo (ed ingiusto) il fatto che per 5 anni deve rimanere lontana da casa...ma scusa, quando ti sei fiondata come un missile su una graduatoria a 1000km da casa, non lo sapevi????
si credo che ascoltare queste parole e ragionamenti faccia proprio rabbia..

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da drifis_ Mar Set 06, 2011 11:07 am

premesso che concordo con l'amarezza della collega c'è da dire che i ragionamenti della neo immessa in ruolo non rispecchiano necessariamente il modus operandi di intere regioni geografiche, inoltre tra quello che dice di voler fare e quello che riuscirà a fare c'è di mezzo il classico mare! 5 anni sono davvero tanti, ho visto gente che stava VERAMENTE male con problematiche terribili come la cura di tumori avere difficoltà enormi a barcamenarsi con i periodi di malattia, costretti a tornare in servizio non appena si reggevano in piedi per non perdere del tutto lo stipendio, secondo me in molti di quelli che fanno questo tipo di affermazioni c'è molta leggerezza! Che ci tentino non lo metto in dubbio, che riescano tutti sul serio a imboscarsi per 5 anni a me sembra difficilissimo (o sono ottimista?)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da a1966 Mar Set 06, 2011 2:34 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
CONGEDI non concorrono a formare i cinque ANNI EFFETTIVI, le malattie allora è proprio vero che al sud le concedono come se fossero acqua frsca... mi sa che allora, con rammarico, bisogna dire che un certo partito italiano ha ragione

Noto con profondo dispiacere e rammarico che come al solito...invece di pensare a come migliorare la situazione scolastica in Italia...pensi a "generalizzare" e a dipingere il sud come una fontana che dispensa certificati di malattia allegramente...mah...di questo passo l'Italia non andrà mai avanti, comunque è il tuo pensiero e lo rispetto, io però ho voluto dire la mia ( in quattro anni di insegnamento...due al cosidetto "sud" come tu dici...non ho chiesto e non non ho preso un solo giorno di malattia e una volta sono andato a scuola con un mal di denti "terribile" che non mi lasciava in pace...e non penso sia stato l'unico a comportarmi cosi ). In due anni nel Veneto...non ho mai preso neanche un giorno di ferie..nessun giorno di malattia e sono sceso dalle mia parti solo nel mese di dicembre!

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 06, 2011 2:41 pm

a1966 ha scritto:
mauriziamilani1980 ha scritto:
CONGEDI non concorrono a formare i cinque ANNI EFFETTIVI, le malattie allora è proprio vero che al sud le concedono come se fossero acqua frsca... mi sa che allora, con rammarico, bisogna dire che un certo partito italiano ha ragione

Noto con profondo dispiacere e rammarico che come al solito...invece di pensare a come migliorare la situazione scolastica in Italia...pensi a "generalizzare" e a dipingere il sud come una fontana che dispensa certificati di malattia allegramente...mah...di questo passo l'Italia non andrà mai avanti, comunque è il tuo pensiero e lo rispetto, io però ho voluto dire la mia ( in quattro anni di insegnamento...due al cosidetto "sud" come tu dici...non ho chiesto e non non ho preso un solo giorno di malattia e una volta sono andato a scuola con un mal di denti "terribile" che non mi lasciava in pace...e non penso sia stato l'unico a comportarmi cosi ). In due anni nel Veneto...non ho mai preso neanche un giorno di ferie..nessun giorno di malattia e sono sceso dalle mia parti solo nel mese di dicembre!

a1966, probabilmente non sai. essendoti appena iscritto, che mauriziamilani è del sud e conosce bene la situazione!
Più volte in questo forum abbiamo letto di "docenti" che cercano "escamotage" vari per starsene a casa, tipo, se un domani, forse fra due mesi, proprio prima di natale dovessi ammalarmi quanto prenderei di stipendio? o mi conviene far ammalare mio figlio che ha meno di tre anni quindi avrei diritto al 100% dello stipendio per..., se tornassi al paese prima di natale, come potrei fare per prendere tutto lo stipendio e stare a casa ancora un po', aggirando il Brunetta?... se perdi tempo e cerchi in ferie, malattie, ecc.. e in maternità ne leggerai delle belle, specialmente quANDO, DOPO AVER PRESO UN INCARICO ANNUALE, SI RITROVANO, PUFF, INCINTE DI BOTTO E con la necessità impellente di stare in interdizione, ovviamente .... dove?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Set 06, 2011 2:42 pm

ricordate che noi che siamo rimasti al sud ci vediamo comunque scavalcati da gente che è andata al nord, ha preso il ruolo ed ha chiesto il trasferimento...diciamo solo che esiste la classe dei FURBI...siano essi del sud o del nord....è una categoria che ci sarà sempre...amen!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 06, 2011 2:55 pm

Lalletta_pa ha scritto:ricordate che noi che siamo rimasti al sud ci vediamo comunque scavalcati da gente che è andata al nord, ha preso il ruolo ed ha chiesto il trasferimento...diciamo solo che esiste la classe dei FURBI...siano essi del sud o del nord....è una categoria che ci sarà sempre...amen!

perfettamente d'accordo, anche questa è una truffa legalizzata!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da Rimoto Mar Set 06, 2011 3:02 pm

La signora in questione era ancora in età da fattrice?

L'unico modo per restare a casa cinque anni è dar fiato alle trombe e procreare a più non posso. Se il marito - magari anch'egli uomo di scuola - non ha nulla in contrario a mettere su una super famiglia, il problema è risolto.


Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da a1966 Mar Set 06, 2011 3:28 pm

FRANCY2 ha scritto:a1966, probabilmente non sai. essendoti appena iscritto, che mauriziamilani è del sud e conosce bene la situazione!
Ciao FRANCY2, sono iscritto da molto tempo...ma non posso conoscere tutti coloro che partecipano al forum...ma soprattutto per me non esiste il "nord" e "sud"...per me esiste solo l'Italia..ma a quanto pare sono uno dei pochi a pensarla in questo modo!
FRANCY2 ha scritto:
Più volte in questo forum abbiamo letto di "docenti" che cercano "escamotage" vari per starsene a casa, tipo, se un domani, forse fra due mesi, proprio prima di natale dovessi ammalarmi quanto prenderei di stipendio? o mi conviene far ammalare mio figlio che ha meno di tre anni quindi avrei diritto al 100% dello stipendio per..., se tornassi al paese prima di natale, come potrei fare per prendere tutto lo stipendio e stare a casa ancora un po', aggirando il Brunetta?...
Chi si comporta cosi è disonesto..punto e basta!
FRANCY2 ha scritto:
se perdi tempo e cerchi in ferie, malattie, ecc.. e in maternità ne leggerai delle belle, specialmente quANDO, DOPO AVER PRESO UN INCARICO ANNUALE, SI RITROVANO, PUFF, INCINTE DI BOTTO E con la necessità impellente di stare in interdizione, ovviamente .... dove?
Leggo sempre orizzonte scuola...ma il mio pensiero non cambia e le parole che ho detto prima le confermo anche adesso.
Aggiungo solo una cosa...poveri noi!

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da precious77 Mar Set 06, 2011 4:44 pm

Anch'io sono del sud e ovviamente non amo le generalizzazioni, dato che vado a scuola anche da malata e ho preso malattia solo per interventi chirugici (tra l'altro 3 giorni e poi tornavo, in qualunque condizione), ma è innegabile che certi fenomeni siano soprattutto presenti al Sud oppure al Nord ma dovuti a meridionali. Il che, ovviamente, non significa che noi meridionali siamo tutti così, ma penso che questo lo sappiano tutti; peccato che certe persone gettino fango sull'intera categoria.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

le classiche cose all'italiana Empty Re: le classiche cose all'italiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.