abilitazione inglese scuola primaria
+3
io
amarcord
alesa
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
abilitazione inglese scuola primaria
Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?
alesa- Messaggi : 78
Re: abilitazione inglese scuola primaria
Sapresti dirmi come si prende l'abilitazione all'insegnamento di inglese nella scuola primaria?
amarcord- Messaggi : 936
io l'ho presa tramite concorso ordinario superando la prova di inglese. Ora i nuovi abilitati vengono dalla laurea abilitante e si abilitano anche nella lingua inglese sostenendo esami specifici. Per gli insegnanti già di ruolo organizzano ciclicamente dei corsi.
alesa ha scritto:Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?
nessuno che sappia rispondermi???
alesa ha scritto:alesa ha scritto:Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?
Nessun punteggio, nessuna preferenza!
io- Messaggi : 85
Bè... se si assenta una docente che insegna inglese dovrà esser sostituita da una supplente che abbia anche il titolo d'inglese
ori79- Messaggi : 1284
io ha scritto:alesa ha scritto:alesa ha scritto:Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?
Nessun punteggio, nessuna preferenza!
grazie
alesa ha scritto:io l'ho presa tramite concorso ordinario superando la prova di inglese. Ora i nuovi abilitati vengono dalla laurea abilitante e si abilitano anche nella lingua inglese sostenendo esami specifici. Per gli insegnanti già di ruolo organizzano ciclicamente dei corsi.
Quando ho fatto il concorso ordinario purtroppo ho sbagliato a non voler sostenere la prova d'inglese ed oggi, oltre a rammaricarmene un sacco, mi piacerebbe averla...per me che sono precaria c'è la possibilità di abilitarmi in inglese seguendo dei corsi? Se sì, sapreste indicarmi qualche corso? Non sono molto ferrata sull'argomento ed ho trovato in internet tanto materiale che mi ha mandato,se possibile, ancora più in confusione...grazie a chi vorrà illuminarmi!
chicchi79- Messaggi : 25
ori79 ha scritto:Bè... se si assenta una docente che insegna inglese dovrà esser sostituita da una supplente che abbia anche il titolo d'inglese
Esatto ma la docente che si assenta può anche insegnare italiano oltre che inglese e la supplente dovrà essere comunque nominata dall'elenco degli idonei di lingua inglese.
mariland- Messaggi : 2341
si certo che si segue la graduatoria. Ma se insegna italiano e inglese non potranno prendere una che non ha inglese. Ad oggi ti direi che non vale nulla, ormai quasi tutte le scuole hanno abilitati (i nuovi entrati che hanno fatto un anno di corso) però non si sa mai
Ad oggi purtroppo solo facendo il corso post-ruolo potrai abilitarti!
ciao a tutti, ho letto le disposizioni del miur sulla prova scritta. ipoteticamente la lingua inglese corrisponde alla 4° prova, tempo a disposizione 2,30 minuti.chi non partecipa per la lingua straniera svolgerà 3 quesiti in 2 ore. spero di aver capito bene!!! mi date conferma?? anche i moderatori mi possono delucidare a tal proposito???
lisa72- Messaggi : 13
Argomenti simili
» GI scuola primaria e abilitazione inglese da concorso
» CONCORSO PRIMARIA E ABILITAZIONE INGLESE
» Abilitazione inglese da concorso 2012 per primaria
» il concorso per la primaria dava l'abilitazione per l'inglese
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
» CONCORSO PRIMARIA E ABILITAZIONE INGLESE
» Abilitazione inglese da concorso 2012 per primaria
» il concorso per la primaria dava l'abilitazione per l'inglese
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1