dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dubbio dell'ultima ora salvaprecari

+7
marinacos
valeria.81
sos
megamostro
Dec
miu miu
luciano
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Empty dubbio dell'ultima ora salvaprecari

Messaggio Da luciano Mar Set 06, 2011 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

poichè sono certo che non mi rimarranno cattedre, devo farmi rilasciare qualcosa al momento delle nomine che attesti appunto di non aver rifiutato cattedre? (per poi accedere al salvaprecari).
Oppure quando faccio domanda al salvap.lo autocertifico?

luciano

Torna in alto Andare in basso

dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Empty Re: dubbio dell'ultima ora salvaprecari

Messaggio Da marinacos Gio Set 08, 2011 7:28 am

marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:paolo scusami, oggi ho le convocazioni: mi serve un tuo consiglio.
- Rientrando nel salvaprecari superiori 2008/09, ho fatto servizio negli ultimi anni nelle medie in mancanza di disponibilità superiori. Pero in virtù del salvaprecari ho potuto caricare punteggio nelle superiori.
Per quest'anno non conosco ancora le disponibilità scuole superiori, ma con molta probabilità oggi arriverò al sos medie. Se prendo cattedra alle medie potrò caricare il punteggio alle superiori? Non ti nascondo che mi preoccupa ancora quella dicitura della bozza: il punteggio va caritato per la stessa classe di concorso in cui si è prestato utilmente servizio nel 2010/2011 o nell'ultimo anno di servizio del triennio. Che cosa vuol dire?

- Inoltr, il servizio del 2008/09 per cui horichiesto l'accesso al salvaprecari era di 9 ore (queste ore le avevo prese perchè più comode pur essendoci anche cattedra intera allora): ho diritto lo stesso al salvaprecari?

- il salvaprecari verrà reiterato anche l'anno prox?

In virtù di quanto chiesto, mi consigli di prendermi una cattedra alle medie, considerato che non so le disponibilità delle superiori e nn se mi arriverà qualcosa?
Ti prego di darmi una risposta immediata: mi fido di te

paolo, mi puoi rispondere?

paolo, ho accettato scuola media non essendoci disponibilità di cattedre alle convocazioni, ti prego mi puoi rispondere:
- Rientrando nel salvaprecari superiori 2008/09, ho fatto servizio negli ultimi anni nelle medie in mancanza di disponibilità superiori. Pero in virtù del salvaprecari ho potuto caricare punteggio nelle superiori.
Per quest'anno non conosco ancora le disponibilità scuole superiori, ma con molta probabilità oggi arriverò al sos medie. Se prendo cattedra alle medie potrò caricare il punteggio alle superiori? Non ti nascondo che mi preoccupa ancora quella dicitura della bozza: il punteggio va caritato per la stessa classe di concorso in cui si è prestato utilmente servizio nel 2010/2011 o nell'ultimo anno di servizio del triennio. Che cosa vuol dire?

- Inoltr, il servizio del 2008/09 per cui horichiesto l'accesso al salvaprecari era di 9 ore (queste ore le avevo prese perchè più comode pur essendoci anche cattedra intera allora): ho diritto lo stesso al salvaprecari?

marinacos

dubbio dell'ultima ora salvaprecari - Pagina 2 Empty Re: dubbio dell'ultima ora salvaprecari

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 08, 2011 8:27 am

marinacos ha scritto:

paolo, ho accettato scuola media non essendoci disponibilità di cattedre alle convocazioni, ti prego mi puoi rispondere:

non capisco la preoccupazione, la dicitura c'è sempre stata.
in questo caso, se hai accettato alle medie per mancanza di disponibilità di posti nelle superiori puoi usufruire della nota del 20 settembre 2010
"Allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell'a.s. 2010-2011, il personale docente educativo e ATA che, pur avendo i requisiti per rientrare tra i beneficiari delle disposizioni in oggetto, non si avvalga della relativa normativa in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può all' atto dell'aggiornamento delle graduatorie a esaurimento o permanenti (docenti ed ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), qualora per carenza di posti disponibili abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell' anno di rispettivo riferimento, scegliere a quale dei due diversi insegnamenti o profili attribuire il punteggio."
http://www.orizzontescuola.it/node/11594

marinacos ha scritto:
- Inoltr, il servizio del 2008/09 per cui ho richiesto l'accesso al salvaprecari era di 9 ore (queste ore le avevo prese perchè più comode pur essendoci anche cattedra intera allora): ho diritto lo stesso al salvaprecari?

se hai accettato un incarico annuale alle medie non hai diritto al salvaprecari, ma puoi comunque caricare il punteggio alle superiori in base alla nota

marinacos ha scritto:

ma ancora non è stato pubblicato neanche quello di quest'anno!

marinacos ha scritto:
non possiamo vivere sul forum, lo sapete ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adamo Gio Set 08, 2011 10:09 am

Dec ha scritto:Sì, gli spezzoni si possono rifiutare senza problemi. Non si può rifiutare cattedra intera al 30/6 per una delle classi di concorso per cui si è inseriti nelle Gae, sostegno compreso.

se in prima convocazione si prende uno spezzone in assenza di cattedre intere, e poi si viene riconvocati in seconda convocazione per nuove disponibilità (sul sostegno capita frequentemente), rifiutando di completare si è esclusi dal sp?

in pratica può succedere questo: prima convocazione ci sono ad esempio 15 cattedre e 3 spezzoni. Finiscono le cattedre e restano gli spezzoni agli ultimi. Poi molti dei primi cambiano sostegno per materia (succede anche questo) e le cattedre lasciate ritornano in seconda convocazione. A quel punto però si riparte dai 3 che hanno preso spezzoni, che dunque sono convocati e se rifiutano lo fanno "in presenza di cattedra intera", quindi non rientrano nel sp. Giusto il mio ragionamento?

adamo

http://www.blonk.it/autori/

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da melanie Gio Set 08, 2011 10:20 am

miu miu ha scritto:
adamo ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, gli spezzoni si possono rifiutare senza problemi. Non si può rifiutare cattedra intera al 30/6 per una delle classi di concorso per cui si è inseriti nelle Gae, sostegno compreso.

se in prima convocazione si prende uno spezzone in assenza di cattedre intere, e poi si viene riconvocati in seconda convocazione per nuove disponibilità (sul sostegno capita frequentemente), rifiutando di completare si è esclusi dal sp?No perchè hai già un incarico anche se non completo poi se ti ripresentano cattedre a questo punto chiedi al DS se puoi lasciare il tuo spezzone per prendere la cattedra intera secondo me a quel punto devi accettare la cattedra intera per non essere escluso da SP

Non è così. Una volta preso uno spezzone, non lo si può lasciare anche se scelto in assenza di cattedre e anche se successivamente qualche cattedra si renda disponibile: si può solo completare anche spezzando il posto intero.
(L'unico caso in cui potrebbe esser possibile lasciare lo spezzone è se la catt fosse al 31/08, ma sono rare si sa)
melanie
melanie

Messaggio Da adamo Gio Set 08, 2011 10:36 am

dunque se non si completa spezzando una delle cattedre in seconda convocazione si è esclusi dal sp.
(In pratica la seconda conv sarebbe già una specie di salvagente per chi è rimasto senza cattedra completa, se non si afferra lì la possibilità di completare il salvaprecari è precluso, se ho ben capito)

adamo

Messaggio Da melanie Gio Set 08, 2011 10:44 am

adamo ha scritto:dunque se non si completa spezzando una delle cattedre in seconda convocazione si è esclusi dal sp.
(In pratica la seconda conv sarebbe già una specie di salvagente per chi è rimasto senza cattedra completa, se non si afferra lì la possibilità di completare il salvaprecari è precluso, se ho ben capito)

Sull'esclusione dal SP non ne sarei tanto sicura, anzi personalmente penso che saresti dentro cmq: tu non rifiuti in seconda convocazione una cattedra, rifiuti il completamento. E se rifiutare il completamento è sempre possibile quando si è dentro al SP, senza perderne i diritti, non vedo perché il mancato completamento dovrebbe vietarne l'accesso. Questa la mia opinione. (Penso pure che sia un procedimento poco corretto e poco coerente, ma questo non ha alcun peso)
melanie
melanie

Messaggio Da adamo Gio Set 08, 2011 11:11 am

se io rifiuto di completare quando già sono in sp non succede niente, questo è vero, però il problema è che per rientrare nel sp bisogna non aver preso spezzone in presenza di cattedre intere.
Se io esco dalla 2a convocazione solo con uno spezzone, e la cattedra intera scorre dopo di me, secondo me risulta la stessa cosa: la possibiltà di avere 18 ore c'era e non l'ho sfruttata.

adamo

Messaggio Da melanie Gio Set 08, 2011 11:39 am

adamo ha scritto:se io rifiuto di completare quando già sono in sp non succede niente, questo è vero, però il problema è che per rientrare nel sp bisogna non aver preso spezzone in presenza di cattedre intere.
Se io esco dalla 2a convocazione solo con uno spezzone, e la cattedra intera scorre dopo di me, secondo me risulta la stessa cosa: la possibiltà di avere 18 ore c'era e non l'ho sfruttata.

Se il tuo ragionamento fosse corretto, partendo dal presupposto che in seconda convocazione non puoi prendere la cattedra ma solo completare spezzandola,dovrebbero essere altresì escluse tutte le persone che in prima o ennesima convocazione prendono solo uno spezzone pur avendo la possibilità di abbinarne 2 per arrivare ad orario cattedra ("la possibiltà di avere 18 ore c'era e non l'ho sfruttata"). Non voglio convincerti, aspetta il parere degli esperti.
melanie
melanie

Messaggio Da marinacos Gio Set 08, 2011 2:27 pm

[quote="lallaorizzonte"]
marinacos ha scritto:

non capisco la preoccupazione, la dicitura c'è sempre stata.
in questo caso, se hai accettato alle medie per mancanza di disponibilità di posti nelle superiori puoi usufruire della nota del 20 settembre 2010
"Allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell'a.s. 2010-2011, il personale docente educativo e ATA che, pur avendo i requisiti per rientrare tra i beneficiari delle disposizioni in oggetto, non si avvalga della relativa normativa in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può all' atto dell'aggiornamento delle graduatorie a esaurimento o permanenti (docenti ed ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), qualora per carenza di posti disponibili abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell' anno di rispettivo riferimento, scegliere a quale dei due diversi insegnamenti o profili attribuire il punteggio."
http://www.orizzontescuola.it/node/11594

[quote="marinacos"]

No lalla, è nuova questa dicitura:" il punteggio va caritato nella stessa classe di concorso in cui si è prestato utilmente servizio nel 2010/2011 o nell'ultimo anno di servizio del triennio".
Se non è così citamela a proposito dello scorso anno

marinacos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili