Domanda sul permesso studio per corsi on line
+12
Cozza
docentebmw
soleluna81
rouja
debora_70
annari
cliomisia
tittybariw
lallaorizzonte
Luisa
alida
maxplanck
16 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Domanda sul permesso studio per corsi on line
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!
Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!
Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line
Giusto per la cronaca... Frequento un corso on-line e non mi sono state riconosciute le ore di diritto allo studio, come è giusto che sia!!! Ah, le avevo chieste all'usp di Milano... Fatemi sapere se a voi le hanno concesse o no... Happy super mega Christmas!!!!
rouja- Messaggi : 135
rouja ha scritto:Giusto per la cronaca... Frequento un corso on-line e non mi sono state riconosciute le ore di diritto allo studio, come è giusto che sia!!! Ah, le avevo chieste all'usp di Milano... Fatemi sapere se a voi le hanno concesse o no... Happy super mega Christmas!!!!
a quale corso sei iscritto? anch'io ho fatto domanda ma sono tra gli esclusi. quale corso è?
sperodilavorare- Messaggi : 243
Sono iscritta ad un corso Forcom...
Mi hanno dato le ore di permesso studio per il corso di perfezionamento della mnemosine.
Ora bisogna vedere se il dirigente scolastico mi dà delle ore per studiare a casa.
Ora bisogna vedere se il dirigente scolastico mi dà delle ore per studiare a casa.
docentebmw- Messaggi : 3691
A quale usp hai chiesto?
clarinettokr ha scritto:Mi hanno dato le ore di permesso studio per il corso di perfezionamento della mnemosine.
Infatti i permessi non si chiedono "per studiare a casa", bensì per la frequenza del corso - che sia on-line, è affar tuo. Inoltre, se ti sono stati dati dall'Usp, il DS li deve concedere.
Ospite- Ospite
rouja ha scritto:Sono iscritta ad un corso Forcom...
anch'io sono iscritta ad un corso forcom ma non sono stata ammessa!!! come mai questa discordanza?
cosa hai dichiarato nella domanda? hai specificato che il corso è della forcom?
io sono stata ammessa x il corso forcom,ma non credo di prendere qcs xchè i posti disponibili sono pochi
tittybariw- Messaggi : 2059
Non ho capito cosa intendi con "ammessa"... E' chiaro che sono stata ammessa al corso Forcom: ho pagato! Ci mancherebbe... però io l'iscrizione l'ho fatta in settembre... Non mi sono state riconosciute le ore di diritto allo studio, come immaginavo...
Anch'io mi sono iscritta ad un master presso la Unipegaso, e pensavo che siccome si tratta di un master on line non potessi richiedere le ore per il diritto allo studio..Cosa posso fare per richiedere queste ore?
katty85- Messaggi : 40
rouja ha scritto:Non ho capito cosa intendi con "ammessa"... E' chiaro che sono stata ammessa al corso Forcom: ho pagato! Ci mancherebbe... però io l'iscrizione l'ho fatta in settembre... Non mi sono state riconosciute le ore di diritto allo studio, come immaginavo...
ho frainteso, scusa, ho letto troppo velocemente e ho interpretato male.
avevo capito che con il corso forcom ti fossero state riconosciute le ore del diritto allo studio, e non capivo perchè a me no.
c'era da aspettarselo, ma va bene dai.
ciao
Le 150 ore che ho ottenuto le utilizzerò solo per il giorno dell'esame finale.
Ma il giorno dell'esame finale l'associazione mnemosine mi rilascierà una certificazione che ho sostenuto l'esame????
Ma il giorno dell'esame finale l'associazione mnemosine mi rilascierà una certificazione che ho sostenuto l'esame????
docentebmw- Messaggi : 3691
[quote="rouja"]Non ho capito cosa intendi con "ammessa"... E' chiaro che sono stata ammessa al corso Forcom: ho pagato! Ci mancherebbe... però io l'iscrizione l'ho fatta in settembre... Non mi sono state riconosciute le ore di diritto allo studio, come immaginavo...[/quo
sono nella graduatoria nel diritto allo studio e sono stata ammessa a tale graduatoria anche con il corso forcom. il problema aè che pur stando nelle graduatorie i posti sono pochi
sono nella graduatoria nel diritto allo studio e sono stata ammessa a tale graduatoria anche con il corso forcom. il problema aè che pur stando nelle graduatorie i posti sono pochi
tittybariw- Messaggi : 2059
L'Usp di Varese non riconosce i corsi online per avere le 150 ore diritto allo studio, lo stesso corso a Reggio Calabria è stato invece riconosciuto per avere le 150 ore...
Chantal- Messaggi : 2
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» corsi aggiuntivi e permesso studio
» corsi on line "studio di consulenza familiare"
» 150 ore permesso studio per corsi di perfezionamento online
» Fruizione permesso diritto allo studio per corsi online Mnemosine
» Corsi post universitari con esame finale per avere permesso allo studio?
» corsi on line "studio di consulenza familiare"
» 150 ore permesso studio per corsi di perfezionamento online
» Fruizione permesso diritto allo studio per corsi online Mnemosine
» Corsi post universitari con esame finale per avere permesso allo studio?