precedenza ex L.104
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
precedenza ex L.104
Vi prego gentilmente di rispondere ai seguenti quesiti che riguardano situazioni che potrebbero ingarbugliare le prossime convocazioni
Vi è un docente con precedenza ex L.104 che ha diritto a scegliere con precedenza solo su spezzone.
La prima in graduatoria, senza 104, nel caso non volesse scegliere la cattedra intera, può scegliere qualsiasi spezzone o deve rispettare la precedenza del collega con 104?
Altro quesito: un docente con 104 per genitore che vive nella provincia X, può far valere il diritto di precedenza anche nella provincia Y dove ha fatto la domanda per le G.E.?
Grazie in anticipo per le risposte
Vi è un docente con precedenza ex L.104 che ha diritto a scegliere con precedenza solo su spezzone.
La prima in graduatoria, senza 104, nel caso non volesse scegliere la cattedra intera, può scegliere qualsiasi spezzone o deve rispettare la precedenza del collega con 104?
Altro quesito: un docente con 104 per genitore che vive nella provincia X, può far valere il diritto di precedenza anche nella provincia Y dove ha fatto la domanda per le G.E.?
Grazie in anticipo per le risposte
Ospite- Ospite
Re: precedenza ex L.104
deve rispettare la precedenza;
no
no
giulia boffa- Admin
Ti ringrazio per la risposta.
facciamo però un caso pratico, abbastanza complicato.
Docente A con diritto di precedenza posizionato al n.11
5 cattedre al 31 agosto
5 cattedre al 30 giugno
3 spezzoni.
il docente A ha diritto di precedenza sulla spezzone, ma avrebbe contestualmente il diritto di prendere una cattedra se i colleghi che lo precedono non optino per tale scelta.
Docente n.1 sceglie cattedra al 31 agosto
Docente 2 sceglie lo spezzone...o meglio vorrebbe scegliere lo spezzone che è proprio quello su cui vorrebbe esercitare il diritto di precedenza il docente A che però, a questo punto, potrebbe anche prendere una cattedra. Una sola però interessa, le altre sono troppo lontane.
Che succede? Si va avanti "sotto condizione"? Cioè gli altri continuano a scegliere, fino a quando non si arriva di nuovo al docente A che a questo punto sceglie tra cattedra e spezzone.
Ma le cose non si complicano troppo? E si complicherebbero ancora di più se qualche altro docente volesse scegliere la seconda opzione del primo in graduatoria che si vedrebbe sottratto lo spezzone dal docente A con diritto di precedenza.
Spero di essere stato chiaro in questa situazione così confusionaria e vorrei che mi fossero per piacere chiarite le idee. grazie
5 cattedre al 31 agosto
5 cattedre al 30 giugno
3 spezzoni.
il docente A ha diritto di precedenza sulla spezzone, ma avrebbe contestualmente il diritto di prendere una cattedra se i colleghi che lo precedono non optino per tale scelta.
Docente 2 sceglie lo spezzone...o meglio vorrebbe scegliere lo spezzone che è proprio quello su cui vorrebbe esercitare il diritto di precedenza il docente A che però, a questo punto, potrebbe anche prendere una cattedra. Una sola però interessa, le altre sono troppo lontane.
Che succede? Si va avanti "sotto condizione"? Cioè gli altri continuano a scegliere, fino a quando non si arriva di nuovo al docente A che a questo punto sceglie tra cattedra e spezzone.
Ma le cose non si complicano troppo? E si complicherebbero ancora di più se qualche altro docente volesse scegliere la seconda opzione del primo in graduatoria che si vedrebbe sottratto lo spezzone dal docente A con diritto di precedenza.
Spero di essere stato chiaro in questa situazione così confusionaria e vorrei che mi fossero per piacere chiarite le idee. grazie
Ospite- Ospite
il docente A prende il primo spezzone subito e basta
giulia boffa- Admin
Mario58 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta.
5 cattedre al 31 agosto
5 cattedre al 30 giugno
3 spezzoni.
in una situazione del genere al docente A non conviene esercitare il diritto di precedenza, dal momento che senza potrebbe andargli meglio. male che va prende comunque uno spezzone, se gli spezzoni per lui sono pari, nel senso che avere l'uno o l'altro non gli cambia molto.
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie mille e...ne approfitto;-) ma credo che il tema sia di interesse per tutti
Abbiamo detto che nei casi sopra esposti vi è un docente con precedenza su spezzone, che decide con priorità, sempre sullo spezzone, anche rispetto a docenti che lo precedono in graduatoria. Anch'io la penso così (con però tutti i dubbi che mi avete chiarito) ma qualcuno mi dice che la normativa non è chiara e che non basta ciò che è esplicitato nella nota operativa.
A me sembra che la nota sia chiara, ma chiedo: esistono altri riferimenti normativi?
E lo stesso chiedo per il problema della precedenza su provincia diversa. La nota operativa dell'anno scorso era esplicita in tal senso, con la questione delle code, ma la nota di quest'anno non dice nulla a proposito. Ho informazioni che alcuni Usp hanno confermato il diritto di precedenza.
Esistono anche qui riferimenti normativi attuali espliciti?
GRAZIE!
Abbiamo detto che nei casi sopra esposti vi è un docente con precedenza su spezzone, che decide con priorità, sempre sullo spezzone, anche rispetto a docenti che lo precedono in graduatoria. Anch'io la penso così (con però tutti i dubbi che mi avete chiarito) ma qualcuno mi dice che la normativa non è chiara e che non basta ciò che è esplicitato nella nota operativa.
A me sembra che la nota sia chiara, ma chiedo: esistono altri riferimenti normativi?
E lo stesso chiedo per il problema della precedenza su provincia diversa. La nota operativa dell'anno scorso era esplicita in tal senso, con la questione delle code, ma la nota di quest'anno non dice nulla a proposito. Ho informazioni che alcuni Usp hanno confermato il diritto di precedenza.
Esistono anche qui riferimenti normativi attuali espliciti?
GRAZIE!
Ospite- Ospite
Mario58 ha scritto:
GRAZIE!
non ho capito a cosa ti riferisci.
se sei in graduatoria a pistoia non puoi usufruire della precedenza se l'assisito è a livorno
E' successo purtroppo! Sulla base del fatto che la nota quest'anno non fa più riferimento alle province
Ospite- Ospite
"il beneficio risulta applicabile, previa attenta e puntuale verifica da parte dell’Ufficio competente, per le per scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in carenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore"
il riferimento c'è, non c'entra niente il discorso code
http://www.orizzontescuola.it/node/18451
il riferimento c'è, non c'entra niente il discorso code
http://www.orizzontescuola.it/node/18451
Argomenti simili
» precedenza coniuge militare:prima o dopo precedenza figli sotto i 3 anni?
» "Precedenza: Trasfer. ufficio in prov. senza sede" - cosa vuol dire precedenza?
» precedenze assegnazioni provv.
» precedenza in ap
» Precedenza 104
» "Precedenza: Trasfer. ufficio in prov. senza sede" - cosa vuol dire precedenza?
» precedenze assegnazioni provv.
» precedenza in ap
» Precedenza 104
Pagina 1 di 1