servizio non specifico
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
servizio non specifico
Buonasera,
data la mia poca esperienza in merito alla graduatorie, quali sarebbero le attività da considerarsi "servizio non specifico"? Vi pongo questo interrogativo in quanto vorrei capire se il mio ruolo di docente di sostegno sulla primaria possa valere come servizio non specifico, essendo io insegnante di inglese per medie e superiori.
Grazie per l'attenzione!
data la mia poca esperienza in merito alla graduatorie, quali sarebbero le attività da considerarsi "servizio non specifico"? Vi pongo questo interrogativo in quanto vorrei capire se il mio ruolo di docente di sostegno sulla primaria possa valere come servizio non specifico, essendo io insegnante di inglese per medie e superiori.
Grazie per l'attenzione!
celestina- Messaggi : 59
Re: servizio non specifico
Parli di Gae o di terza fascia GI?
Dec- Moderatore
Ma a che titolo sei stata chiamata per insegnare alla primaria? Se hai un diploma magistrale conseguito prima del 2001/2002, il servizio ti vale come specifico per la primaria e non specifico per inglese medie e superiori. Se invece il servizio è prestato senza un titolo di studio valido, al massimo varrà come altra attività di insegnamento.
Dec- Moderatore
il servizio svolto per la primaria non è valido per la scuola secondaria
carletto- Messaggi : 1971
Nelle Gae, ma sei sicuro che sia così anche per la terza fascia gi? Proprio per questo avevo chiesto.
Dec- Moderatore
ti posso confermare sia per esperienza personale sia per quanto scritto sul regolamento che il servizio su primaria non è considerato servizio non specifico su secondaria, anche in GI. Un'eccezione può essere quella in cui non trovano insegnanti specializzati su inglese, per esempio, e quindi convocano dalla graduatoria di inglese (il servizio in questo caso è valutato specifico).
palma- Messaggi : 157
Dec ha scritto:Nelle Gae, ma sei sicuro che sia così anche per la terza fascia gi? Proprio per questo avevo chiesto.
hai ragione: non c'è scritto nulla riguardo a queste limitazioni per le GI...
ogni tanto dovremmo rileggerci i vari decreti... un paio di volte l'anno, con un supplemento in caso di rinnovo graduatorie!
mi è successo nel 2007, ora non ritrovo il decreto, ma sono sicura che il servizio non mi è stato valutato nemmeno come non specifico. Magari quest'anno è cambiato qualcosa!
palma- Messaggi : 157
è anche possibile che sia io ad avere letto in fretta, o magari il funzionario della scuola ha fatto confusione tra le due normative...
Dec ha scritto:Ma a che titolo sei stata chiamata per insegnare alla primaria? Se hai un diploma magistrale conseguito prima del 2001/2002, il servizio ti vale come specifico per la primaria e non specifico per inglese medie e superiori. Se invece il servizio è prestato senza un titolo di studio valido, al massimo varrà come altra attività di insegnamento.
non ho nemmeno diploma magistrale...infatti ho chiesto in un sindacato e mi varrebbe come altra attività d'insegnamento...
celestina- Messaggi : 59
Argomenti simili
» Titoli di servizio specifico, non specifico, o altre attività di insegnamento ?
» aggiornamento graduatorie di istituto 2017/20: servizio specifico/non specifico
» Limite punti servizio specifico e non specifico su periodi non sovrapposti
» Punteggio massimo tra servizio specifico e non specifico in III fascia GI
» modello A2, pag 11 servizio specifico e NON SPECIFICO. Help PER FAVORE!
» aggiornamento graduatorie di istituto 2017/20: servizio specifico/non specifico
» Limite punti servizio specifico e non specifico su periodi non sovrapposti
» Punteggio massimo tra servizio specifico e non specifico in III fascia GI
» modello A2, pag 11 servizio specifico e NON SPECIFICO. Help PER FAVORE!
Pagina 1 di 1