Primo incarico TD
+4
Yara71bg
tizian@
lallaorizzonte
siamesedream
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Primo incarico TD
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, ho trovato questo forum su consiglio di una collega e mi sono iscritta subito. Sono alla mia prima nomina e questo è il mio primo ingresso nel mondo della scuola. Ho preso servizio ieri ma non mi hanno fatto firmare un contratto: è la prassi? Mi hanno chiesto un certificato medico da farmi fare da un medico militare, che tipo di esami mi farà fare?
Salve a tutti, ho trovato questo forum su consiglio di una collega e mi sono iscritta subito. Sono alla mia prima nomina e questo è il mio primo ingresso nel mondo della scuola. Ho preso servizio ieri ma non mi hanno fatto firmare un contratto: è la prassi? Mi hanno chiesto un certificato medico da farmi fare da un medico militare, che tipo di esami mi farà fare?
siamesedream- Messaggi : 99
Re: Primo incarico TD
se le visite mediche e gli accertamenti clinici li fai in orario di servizio, devi farti rilasciare dal medico il certificato che dichiara che sei stata in ospedale e poi portarlo in segreteria
Yara71bg- Messaggi : 90
grazie yara. il problema è che avrò bisogno di un paio di giorni perché devo fare diversi km per tornare a casa ed effettuare questi esami in clinica. Devo chiedere due giorni di ferie? di permesso non retribuito?
gli uni o gli altri, in base a come preferisce il dirigente.
visto che siete stati tutti disponibili, mi togliete un altro dubbio? Quando ho fatto la presa di servizio mi hanno fatto firmare un registrone con tutti i miei dati, la laurea, la ssis, i voti, i master, e il servizio prestato lo scorso anno per alcuni mesi in una scuola paritaria. Immagino che servano a fare dei controlli, giusto? Siccome io sono a molti kilometri da casa, è il caso che mi faccia inviare delle copie del certificato di servizio o dei diplomi di abilitazione e master? Se me li richiedono e ce li ho a centinaia di km come faccio?? Ci sono delle scadenze x presentarli? Oppure è la stessa segreteria che chiama l'USP che mi ha fatto la nomina? In quel caso quando compilai la domanda di aggiornamento GE a maggio, nonostante andasse bene l'autocertificazione, per amor di precisione inserii sia le fotocopie dei diplomi dei master che quella del certificato di servizio. In questo caso, ossia se la scuola chiama direttamente l'USP, non è necessario che mobiliti la mia famiglia per farmi inviare tali documenti da casa??
secondo me non è necessario, perchè basta l'autocertificazione; sarà premura della segreteria telefonare nelle varie scuole per verificare quanto hai dichiarato
grazie di nuovo yara........allora non mi faccio spedire nulla
Scusate, ma io so che il certificato di idoneità all'impiego può essere rilasciato dal proprio medico curante senza pagare nessun euro... Non è cosi'??
manux2- Messaggi : 812
manux2 ha scritto:Scusate, ma io so che il certificato di idoneità all'impiego può essere rilasciato dal proprio medico curante senza pagare nessun euro... Non è cosi'??
credo si debba fare un versamento postale; non tutte le regioni italiane però si comportano allo stesso modo: la regione lombardia per es. qualche anno fa ha cancellato l'obbligo di produrre tale certificato; ciò nonostante molti provveditorati lombardi lo pretendono; alcune regioni ancora pretendono, oltre al colloquio con il medico, l'esame rx al torace per la tubercolosi, altre invece no.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» primo inserimento in graduatoria d'Istituto II fascia e primo inserimento personale ata.... aiuto!
» GDI - PRIMO INSERIMENTO
» N.C.primo quadrimestre
» Primo esempio di OA
» Primo inserimento
» GDI - PRIMO INSERIMENTO
» N.C.primo quadrimestre
» Primo esempio di OA
» Primo inserimento
Pagina 2 di 2