Seconda convocazione e diritto al completamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Seconda convocazione e diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Seconda convocazione e diritto al completamento

3 partecipanti

Andare in basso

Seconda convocazione e diritto al completamento Empty Seconda convocazione e diritto al completamento

Messaggio Da Starfish Lun Set 12, 2011 7:12 pm

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. Stamattina è uscita una seconda convocazione riguardante cattedra intera al 30/06 su materia. Siamo state convocate per prime io e l'altra collega che come me ha preso uno spezzone di 9 ore in assenza di altro. Quello che mi chiedo è: dato che probabilmente la mia collega non si presenterà (vista la distanza da casa e visto che probabilmente ha già completato con altre ore nella scuola) è mai possibile che io debba spezzare la cattedra per completare senza poter prendere la cattedra intera nella stessa scuola? Trattasi difatti di cattedra interna. In pratica si prefigura la situazione per cui su una cattedra all'interno della stessa scuola ci saranno 2 insegnanti anziché uno solo. Se mi permettessero di lasciare lo spezzone di 9 ore potrei avere 18 ore nella stessa scuola anziché 18 ore in 2 sedi molto distanti tra loro. Trovo la cosa assurda. I sindacalisti mi hanno detto che non è possibile fare diversamente, eppure non riesco a trovare uniformità nelle risposte. So che per legge si ha solo diritto al completamento ma la situazione è così anomala. Altra cosa. I 2 comuni distano l'uno dall'altro 42 Km. Tuttavia io abito in un posto che sta più o meno in mezzo ai 2 (partendo da dove abito dovrei fare 32 km per raggiungerne uno e 17 per raggiungerne l'altro). Al sindacato mi hanno detto che non possono impedirmi di prendere le 9 ore per la distanza, in primo luogo perché la normativa non dice nulla in merito, secondo perché spesso è l'AT stesso a fare accorpamenti ben peggiori per cattedre condivise. Qualcuno mi illumina sulla situazione?
Starfish
Starfish

Torna in alto Andare in basso

Seconda convocazione e diritto al completamento Empty Re: Seconda convocazione e diritto al completamento

Messaggio Da marcob Lun Set 12, 2011 8:58 pm

Sono nella tua stessa identica situazione. E' veramente ridicolo non poter permettere il cambio spezzone con cattedra e consentire invece di spezzare per completare. Io rischio di trovarmi con scuole anche a 70 km l'una dall'altra!

marcob

Seconda convocazione e diritto al completamento Empty Re: Seconda convocazione e diritto al completamento

Messaggio Da Starfish Lun Set 12, 2011 9:19 pm

marcob ha scritto:Sono nella tua stessa identica situazione. E' veramente ridicolo non poter permettere il cambio spezzone con cattedra e consentire invece di spezzare per completare. Io rischio di trovarmi con scuole anche a 70 km l'una dall'altra!

Pare che sia possibile solo prima del 1 settembre. Lo dice il DM 13 giugno 2007. Peccato che le nomine siano slittate di molto e quindi a mio avviso anche tale requisito. Oltre ovviamente ad essere saltato per noi il diritto di esercitare una scelta. Sono furiosa.
Starfish
Starfish

Messaggio Da Starfish Lun Set 12, 2011 10:37 pm

Starfish ha scritto:
marcob ha scritto:Sono nella tua stessa identica situazione. E' veramente ridicolo non poter permettere il cambio spezzone con cattedra e consentire invece di spezzare per completare. Io rischio di trovarmi con scuole anche a 70 km l'una dall'altra!

Pare che sia possibile solo prima del 1 settembre. Lo dice il DM 13 giugno 2007. Peccato che le nomine siano slittate di molto e quindi a mio avviso anche tale requisito. Oltre ovviamente ad essere saltato per noi il diritto di esercitare una scelta. Sono furiosa.

Aggiungo che non ho ancora firmato il contratto in quanto lo stanno preparando.
Starfish
Starfish

Messaggio Da Dec Mar Set 13, 2011 1:53 am

E' così e non insisterei tanto sulle distanze (mi riferisco soprattutto a marcob) perchè potrebbero negarvi anche il completamento. La logica (che io condivido) è che se avete iniziato a lavorare nella scuola dello spezzone e magari siete anche entrati in classe non è corretto mollare tutto per prendere la cattedra in un'altra scuola. Naturalmente sarebbe bene che tutte le disponibilità fossero presenti fin dalla prima convocazione, così queste situazioni non si presenterebbero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Starfish Mer Set 14, 2011 9:34 pm

Dec ha scritto:E' così e non insisterei tanto sulle distanze (mi riferisco soprattutto a marcob) perchè potrebbero negarvi anche il completamento. La logica (che io condivido) è che se avete iniziato a lavorare nella scuola dello spezzone e magari siete anche entrati in classe non è corretto mollare tutto per prendere la cattedra in un'altra scuola. Naturalmente sarebbe bene che tutte le disponibilità fossero presenti fin dalla prima convocazione, così queste situazioni non si presenterebbero.

E' così ma non lo accetto. Da me la scuola inizierà lunedì, pertanto non sono ancora entrata in classe e non ho neanche firmato il contratto. Trovo scorretta la situazione in cui si troveranno le 2 sezioni di una stessa scuola (ossia ad avere 2 insegnanti e sapendo già di cambiarne almeno uno l'anno successivo). Trovo scorretto che la sottoscritta si troverà a fare chilometri e chilometri tra 2 scuole molto lontane quando potrebbe averne una. Trovo scorretti i ritardi nelle nomine e nelle assegnazioni provvisorie. Trovo scorretti i diritti lesi di tanti docenti.
Starfish
Starfish

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili