PEC e VIVIFACILE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
PEC e VIVIFACILE
salve a tutti, vorrei sapere che differenza c'è tra la PEC e VIVI FACILE... dobbiamo registrarci ache lì??? ma dove faranno queste chiamate on line? ma che dovremmo stare tutto il giorno al pc aspettando cosa? e soprattutto doveeee! ci saranno fasce orarie? grazie
Ospite- Ospite
Re: PEC e VIVIFACILE
Vivifacile è una piattaforma per inviare sms, i nuovi telefoni dovrebbero essere tutti abilitati alla ricezione di questo tipo di messaggi.
Comunque qui stanno usando - come al solito - il caro vecchio telefono.
Comunque qui stanno usando - come al solito - il caro vecchio telefono.
dimberaidiel- Messaggi : 614
non riesco ad entratre... non so piu come recuperare i codici! ho provato quelli di istanze on line ma niente da fare! mi puoi aiutare?
Ospite- Ospite
corallina ha scritto:salve a tutti, vorrei sapere che differenza c'è tra la PEC e VIVI FACILE... dobbiamo registrarci ache lì??? ma dove faranno queste chiamate on line? ma che dovremmo stare tutto il giorno al pc aspettando cosa? e soprattutto doveeee! ci saranno fasce orarie? grazie
Da Vivifacile arrivano sms sul cellulare (anche a chi non ha chiesto esplicitamente di ricevere notifiche lì) relativi a convocazioni e supplenze ma di solito rimandano a e-mail che andrai conseguentemente a controllare.
La PEC invece è la posta certificata, che serve a ricevere (o inviare) comunicazioni dalle pubbliche amministrazioni, e si dice che da quest'anno le scuole convocheranno attraverso questo canale ufficiale (sulla possibilità che questo avvenga si nutrono dubbi...)
Non ci sono fasce orarie, il consiglio è di controllare regolarmente la posta elettronica (certificata e tradizionale) e gli sms.
clarissa- Messaggi : 769
Non ho capito, non riesci ad entrare dove? Parli della PEC?corallina ha scritto:non riesco ad entratre... non so piu come recuperare i codici! ho provato quelli di istanze on line ma niente da fare! mi puoi aiutare?
chiede: sei un docente? accedi
e poi: utenza e password
ma non so a cosa si riferisce
e poi: utenza e password
ma non so a cosa si riferisce
Ospite- Ospite
Ma scuola mia non è quella funzione che permette i contatti tra scuola e famiglie, tipo le assenze, etc?
Non credo c'entri con PEC e sms, forse sono io che non lo conosco...
Non credo c'entri con PEC e sms, forse sono io che non lo conosco...
è possibile che io abbia confuso le cose... c'è cmq uno spazio per le famiglie per i dirigenti e per i docenti... forse non interessa ai fini delle supplenze... bho!!
Ospite- Ospite
Figurati!
Non credo abbia a che fare con le supplenze, stai tranquilla! La novità di quest'anno è solo la PEC, per il resto controlla solo il cellulare e la tua mail.
P.S. se hai la PEC, ti consiglio di attivare (dal sito di postacertificata) quella funzione che fa arrivare le notifiche anche sulla casella di mail tradizionale, così controllando le normali e-mail vedrai anche se ne hai di pec.
Ciao!
Non credo abbia a che fare con le supplenze, stai tranquilla! La novità di quest'anno è solo la PEC, per il resto controlla solo il cellulare e la tua mail.
P.S. se hai la PEC, ti consiglio di attivare (dal sito di postacertificata) quella funzione che fa arrivare le notifiche anche sulla casella di mail tradizionale, così controllando le normali e-mail vedrai anche se ne hai di pec.
Ciao!
OK CI PROVO!
grazie infinite... sarà perche aspetto TD e il salvaprecari... sarà perche sono a casa e non so quando inizero a lavorare sarà... sarà perche sto impazzendo!
grazie infinite... sarà perche aspetto TD e il salvaprecari... sarà perche sono a casa e non so quando inizero a lavorare sarà... sarà perche sto impazzendo!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1