quando lasciare una suppl. avente diritto
+5
climi80
maestraesaurita
precarietta76
lallaorizzonte
mird
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
quando lasciare una suppl. avente diritto
Promemoria primo messaggio :
Non so se la questione è stata posta altrove, non ho ben capito questo:
se, ad esempio, chiamano me che sono in terza fascia per una supplenza fino ad avente diritto, posso abbandonarla nell'eventualità in cui mi propongono (dopo la pubblicazione delle definitive) supplenze diverse?
Grazie.
Non so se la questione è stata posta altrove, non ho ben capito questo:
se, ad esempio, chiamano me che sono in terza fascia per una supplenza fino ad avente diritto, posso abbandonarla nell'eventualità in cui mi propongono (dopo la pubblicazione delle definitive) supplenze diverse?
Grazie.
mird- Messaggi : 965
Re: quando lasciare una suppl. avente diritto
grazie mille per il consiglio...avevo letto la nota di Lalla e avevo intuito che qualcosa fosse "sfuggito" alla scuola....ora ne sono infelicemente consapevole!
rotifera1- Messaggi : 12
Ho scoperto che le scuole stanno dando sostegni da I fascia incrociata vecchia fino avente diritto. Quando vedranno la GI nuova richiameranno per fare contratti ancora fino all'avente diritto secondo voi, o aspetteranno la pubblicazione della II e III fascia e solo allora richiameranno dando i contratti fino 30 giugno?
Love80- Messaggi : 659
Love80 ha scritto:Ho scoperto che le scuole stanno dando sostegni da I fascia incrociata vecchia fino avente diritto. Quando vedranno la GI nuova richiameranno per fare contratti ancora fino all'avente diritto secondo voi, o aspetteranno la pubblicazione della II e III fascia e solo allora richiameranno dando i contratti fino 30 giugno?
A quanto pare anche dalle GI nuove, se non si ha l'abilitazione nel sostegno, fanno contratti fino ad avente diritto...
precarietta76- Messaggi : 103
Ho un dubbio e spero che qualcuno faccia luce...
Farò un esempio per spiegarmi meglio....
Io lavoro nella scuola A da GI nuove con contratto fino ad avente diritto per il sostegno primaria (non ho l'abilitazione) dopo che saranno pubblicate le GI nuove per la 2 e 3 fascia si andrà alla ricerca dell'avente titolo. Poniamo il caso che mentre la scuola A (dove lavoro) è ancora alla ricerca dell'avente titolo (oppure lo trova e io perdo il posto) e nel frattempo una scuola B (dove ovviamente sono inclusa in GI) ha già fatto scorrere le nuove graduatorie senza trovare l'abilitato, cosa succede? La scuola B ricomincia a convocare dalla 1 fascia tra chi è libero o comunque chi è impegnato con contratti fino ad avente diritto anche se impegnato in un'altra scuola? O si può essere confermati solo nella scuola dove si sta lavorando fino ad avente diritto? Questa cosa non mi è chiara...cioè non mi è chiaro cosa può avvenire dopo...e spero di essermi spiegata chiaramente
Grazie per chi risponderà..
Io lavoro nella scuola A da GI nuove con contratto fino ad avente diritto per il sostegno primaria (non ho l'abilitazione) dopo che saranno pubblicate le GI nuove per la 2 e 3 fascia si andrà alla ricerca dell'avente titolo. Poniamo il caso che mentre la scuola A (dove lavoro) è ancora alla ricerca dell'avente titolo (oppure lo trova e io perdo il posto) e nel frattempo una scuola B (dove ovviamente sono inclusa in GI) ha già fatto scorrere le nuove graduatorie senza trovare l'abilitato, cosa succede? La scuola B ricomincia a convocare dalla 1 fascia tra chi è libero o comunque chi è impegnato con contratti fino ad avente diritto anche se impegnato in un'altra scuola? O si può essere confermati solo nella scuola dove si sta lavorando fino ad avente diritto? Questa cosa non mi è chiara...cioè non mi è chiaro cosa può avvenire dopo...e spero di essermi spiegata chiaramente
nessuno che mi può rispondere, per favore???
la scuola b ti chiamerà solo se sei libera o se la supplenza durerà fino al 30/06 ( è l'unica ipotesi per lasciare una supplenza fino avende diritto per un'altra ). con la pubblicazione della II e III fascia riconvocheranno ma è molto difficile che trovino persone abilitate al sostegno quindi ti auguro di lavorare per tutto l'anno scolastico!. Ciao
maestraesaurita- Messaggi : 46
maestraesaurita ha scritto:la scuola b ti chiamerà solo se sei libera o se la supplenza durerà fino al 30/06 ( è l'unica ipotesi per lasciare una supplenza fino avende diritto per un'altra ). con la pubblicazione della II e III fascia riconvocheranno ma è molto difficile che trovino persone abilitate al sostegno quindi ti auguro di lavorare per tutto l'anno scolastico!. Ciao
Sì il dubbio era comunque se poteva chiamarmi una scuola (dopo pubblicazione grad def 2 e 3 fascia) per proporre contratto fino al 30/06 mentre sono impegnata con contratto fino ad avente diritto da un'altra parte. Quindi se non ho capito male si può fare, scorreranno di nuovo le grad di 1 fascia.
Anche io mi auguro di poter lavorare serenamente, questa è la prima volta che accetto una supplenza fino ad avente diritto e quindi sono piena di dubbi e ovviamente ansia...
Grazie e in bocca al lupo anche a te! Ciao
Io già lavoro da tre giorni su una supplenza nuove G.I. 1 fascia su sostegno primaria fino ad avente diritto. Ho ricevuto questo pomeriggio un telegramma da un'altra scuola per una convocazione su posto comune fino al termine delle lezioni (quindi presumo fino al 9 giugno). La convocazione è domani mattina, io andrò ma vorrei avere la certezza che posso lasciare l'attuale supplenza per quella fino al 9 giugno. O deve necessariamente essere una supplenza fino al 30/06 ???? Per favore, qualcuno esperto che sappia rispondermi. La convocazione è domani mattina alle 8.00!!!!!.
ad una mia collega nella tua stessa situazione il dirigente della scuola dove sta lavorando le ha detto che non può farlo, perchè può lasciare l'avente dirito solo le le prpongono una supplenza fino al 30 giugno o 31 agosto.
Ospite- Ospite
precarietta76 ha scritto:maestraesaurita ha scritto:la scuola b ti chiamerà solo se sei libera o se la supplenza durerà fino al 30/06 ( è l'unica ipotesi per lasciare una supplenza fino avende diritto per un'altra ). con la pubblicazione della II e III fascia riconvocheranno ma è molto difficile che trovino persone abilitate al sostegno quindi ti auguro di lavorare per tutto l'anno scolastico!. Ciao
Sì il dubbio era comunque se poteva chiamarmi una scuola (dopo pubblicazione grad def 2 e 3 fascia) per proporre contratto fino al 30/06 mentre sono impegnata con contratto fino ad avente diritto da un'altra parte. Quindi se non ho capito male si può fare, scorreranno di nuovo le grad di 1 fascia.
Devono scorrere di nuovo la prima fascia anche se hanno già chiamato?
Anche io mi auguro di poter lavorare serenamente, questa è la prima volta che accetto una supplenza fino ad avente diritto e quindi sono piena di dubbi e ovviamente ansia...
Grazie e in bocca al lupo anche a te! Ciao
Farfalla- Messaggi : 842
Palù ha scritto:ad una mia collega nella tua stessa situazione il dirigente della scuola dove sta lavorando le ha detto che non può farlo, perchè può lasciare l'avente dirito solo le le prpongono una supplenza fino al 30 giugno o 31 agosto.
ecco...immaginavo....sto spulciando internet in cerca di riferimenti normativi e non trovo nulla....
le segreterie sono vaghe...la convocazione è domani mattina e io non so che fare...cioè vorrei chiaramente accettare ma con la sicurezza di poterlo fare e non con il rischio di subire delle sanzioni....
Lalla tu sai qualcosa di più certo?
precarietta76 ha scritto:Io già lavoro da tre giorni su una supplenza nuove G.I. 1 fascia su sostegno primaria fino ad avente diritto. Ho ricevuto questo pomeriggio un telegramma da un'altra scuola per una convocazione su posto comune fino al termine delle lezioni (quindi presumo fino al 9 giugno). La convocazione è domani mattina, io andrò ma vorrei avere la certezza che posso lasciare l'attuale supplenza per quella fino al 9 giugno. O deve necessariamente essere una supplenza fino al 30/06 ???? Per favore, qualcuno esperto che sappia rispondermi. La convocazione è domani mattina alle 8.00!!!!!.
Regolamento supplenze docenti DM 13 giugno 2007 ha scritto:
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
carletto- Messaggi : 1971
carletto ha scritto:precarietta76 ha scritto:Io già lavoro da tre giorni su una supplenza nuove G.I. 1 fascia su sostegno primaria fino ad avente diritto. Ho ricevuto questo pomeriggio un telegramma da un'altra scuola per una convocazione su posto comune fino al termine delle lezioni (quindi presumo fino al 9 giugno). La convocazione è domani mattina, io andrò ma vorrei avere la certezza che posso lasciare l'attuale supplenza per quella fino al 9 giugno. O deve necessariamente essere una supplenza fino al 30/06 ???? Per favore, qualcuno esperto che sappia rispondermi. La convocazione è domani mattina alle 8.00!!!!!.Regolamento supplenze docenti DM 13 giugno 2007 ha scritto:
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
uhm...io credo che la confusione in merito sia per la tipologia del posto...ossia fino all'avente diritto che è un posto "non tuo".
Se avessi avuto una supplenza con data definita, allora sì che avrei potuto cambiare per una al 9 giugno ma con le supplenze fino all'avente diritto è tutto abbastanza lacunoso....le segretarie mi danno risposte contrastanti e normativa precisa non ce n'è...e siccome ho troppa paura di incorrere in sanzioni rischio con l'avente diritto....
mi sento in trappola....non riesco a lavorare tranquillamente....
precarietta76 ha scritto:Ho un dubbio e spero che qualcuno faccia luce...
Cioè scorrono nuovamente la prima fascia?
Farfalla- Messaggi : 842
Babi77 ha scritto:precarietta76 ha scritto:Ho un dubbio e spero che qualcuno faccia luce...
Cioè scorrono nuovamente la prima fascia?
mi hanno detto che non scorrono di nuovo da prima fascia ma confermano chi sta lavorando sulla cattedra ad avente diritto...
il mio problema al momento è un altro....
precarietta76 ha scritto:Io già lavoro da tre giorni su una supplenza nuove G.I. 1 fascia su sostegno primaria fino ad avente diritto. Ho ricevuto questo pomeriggio un telegramma da un'altra scuola per una convocazione su posto comune fino al termine delle lezioni (quindi presumo fino al 9 giugno). La convocazione è domani mattina, io andrò ma vorrei avere la certezza che posso lasciare l'attuale supplenza per quella fino al 9 giugno. O deve necessariamente essere una supplenza fino al 30/06 ???? Per favore, qualcuno esperto che sappia rispondermi. La convocazione è domani mattina alle 8.00!!!!!.
aggiungo che non ho ancora firmato il contratto...non so se può valere...
nessuno che mi dia conferma???
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lasciare suppl avente diritto vs altra suppl
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Lasciare suppl su avente diritto per una AL 30/06
» Si può lasciare suppl. sostegno fino ad avente diritto per una al 30 giugno su materia?
» QUANDO SI PUò LASCIARE SUPPLENZA AVENTE DIRITTO
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Lasciare suppl su avente diritto per una AL 30/06
» Si può lasciare suppl. sostegno fino ad avente diritto per una al 30 giugno su materia?
» QUANDO SI PUò LASCIARE SUPPLENZA AVENTE DIRITTO
Pagina 2 di 2