8h frontali e la programmazione?
2 partecipanti
8h frontali e la programmazione?
salve,vorrei capire bene una questione. Ho spezzone di 8h su inglese (primaria) che sono ovviamente ore frontali in tre classi. Le ore di programmazione devo calcolarle su 24 o su 22? La cattedra intera si compone di 24 h "di cui" 2 di programmazione quindi mi viene da pensare che devo calcolare 8h su 22. In questo caso però faccio più ore che non mi vengono pagate, nel senso che chi ha cattedra intera percepisce stipendio per 24 h comprensive di programmazione, io farei 8h (pagate) più altre ore (non pagate). Ad una mia collega (stessa scuola) che ha spezzone di 8h sulla comune le ore frontali sono state ridotte a 7,3 (non ricordo di preciso) ed il resto va destinato a programmazione ma è ovvio che lo stesso discorso non vale per l'inglese visto che c'è un monte ore settimanale da rispettare in ogni classe. Spero di essermi spiegata bene. Suggerimenti?
ayam- Messaggi : 297
Re: 8h frontali e la programmazione?
devi calcolarle su 24 ore perchè per legge dovresti fare 22più2.
così almeno hanno detto a me al sindacato
così almeno hanno detto a me al sindacato
marco10- Messaggi : 58
secondo me se stanno così le cose, [u]non parteciperai alla programmazione con le colleghe che solitamente avviene un pomeriggio in un giorno prestabilito
Ospite- Ospite
le mie colleghe programmano per 4h ogni 15gg (invece che 2h a settimana) e la coordinatrice mi ha già detto che magari potrei rimanere di meno. Non mi è mai venuto in mente di rimanere 4h, ovvio. Mi chiedevo anzi se sono obbligata a farla la programmazione. Non ho trovato riferimenti normativi. Moderatori...help
no, non sei obbligata perchè se ti pagano x 8 ore tu devi farne 8! parlane con il DS non puoi regalare ore così!
Ospite- Ospite
volevo munirmi di un riferimento normativo prima di andare dal DS, appunto per essere preparata
Argomenti simili
» 14 ore frontali...e la programmazione?
» ore solo frontali e programmazione "a gratis"
» Scrutini finali alunni h:riferimenti normativi tra programmazione ad obbiettivi minimi e programmazione differenziata
» ore frontali e ore funzionali per progetti docenti
» 23H FRONTALI, 1H DI COORDINAMENTO: E' POSSIBILE?
» ore solo frontali e programmazione "a gratis"
» Scrutini finali alunni h:riferimenti normativi tra programmazione ad obbiettivi minimi e programmazione differenziata
» ore frontali e ore funzionali per progetti docenti
» 23H FRONTALI, 1H DI COORDINAMENTO: E' POSSIBILE?