Assegnazione PEC agli aspiranti supplenti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assegnazione PEC agli aspiranti supplenti
Salve a tutti, scusate l'ignoranza: ma le credenziali per l'assegnazione della PEC vanno richieste? O verranno inviate in automatico entro il 31 dicembre???
FlyAway- Messaggi : 59
Re: Assegnazione PEC agli aspiranti supplenti
Puoi chiedere la PEC anche come privato cittadino collegantoti al sito della @postacertificata.gov.it e compilando il form.
Dato che (probabilmente) non avevi la casella di posta elettronica del MIUR attiva, hai un passaggio in più, cioè devi recarti all'ufficio postale (c'è l'elenco di quelli abilitati, secondo provincia) per l'identificazione tramite documento di identità. Dopo pochi minuti dall'identificazione la casella si attiva regolarmente
Dato che (probabilmente) non avevi la casella di posta elettronica del MIUR attiva, hai un passaggio in più, cioè devi recarti all'ufficio postale (c'è l'elenco di quelli abilitati, secondo provincia) per l'identificazione tramite documento di identità. Dopo pochi minuti dall'identificazione la casella si attiva regolarmente
giuliogenova- Messaggi : 173
Se ha l'iscrizione ad istanze on line può farla senza andare alla posta perchè il riconoscimento fisico l'ha già fatto a scuola...
Mina- Messaggi : 213
ad Istanze Online sono iscritta... Quindi ora in concreto cosa devo fare? grazie!
io sono iscritto a istanze on line perchè inserito in III fascia istituto docenti. posso avere pec?
christian- Messaggi : 395
Allora, mi sa che ha ragione giuliogenova, perchè per attivare la casella PEC da istanze on line c'era un limite di tempo ed ormai è scaduto...
A questo punto fai la procedura da privato cittadino (con riconoscimento alle poste) e poi credo tu debba "validarla" in istanze on line...
A questo punto fai la procedura da privato cittadino (con riconoscimento alle poste) e poi credo tu debba "validarla" in istanze on line...
Mina ha scritto:Allora, mi sa che ha ragione giuliogenova, perchè per attivare la casella PEC da istanze on line c'era un limite di tempo ed ormai è scaduto...
Ma non riesco a capire questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/19403
Ottimo! Mi era sfuggita la proroga!
Allora se avete l'account su istanze on line seguite le istruzioni sul sito della PEC e non dovrete fare il riconoscimento fisico (perchè già fatto a scuola per attivare istanze on line)!
Allora se avete l'account su istanze on line seguite le istruzioni sul sito della PEC e non dovrete fare il riconoscimento fisico (perchè già fatto a scuola per attivare istanze on line)!
Giusto... il fatto è cheMina ha scritto:....se avete l'account su istanze on line seguite le istruzioni sul sito della PEC e non dovrete fare il riconoscimento fisico (perchè già fatto a scuola per attivare istanze on line)!
... (omissis) .... L'assegnazione delle caselle di Postacertificat@ interessa tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11. ...(omissis)
quindi il problema resterebbe per chi ha presentato il mod. B solo quest'anno.
giuliogenova- Messaggi : 173
Ecco, ora che mi fate notare, non avevo letto bene... Credo che l'invio delle credenziali e l'attivazione della PEC non riguardi i nuovi iscritti in III fascia GI...
Argomenti simili
» modello B: dicitura 'riservato agli aspiranti abilitati'
» Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?
» è obbligatoria la presenza dei supplenti agli esami integrativi di settembre?
» Aspiranti su più cdc: si può decidere l'ordine di assegnazione?
» assegnazione ore residue ai supplenti
» Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?
» è obbligatoria la presenza dei supplenti agli esami integrativi di settembre?
» Aspiranti su più cdc: si può decidere l'ordine di assegnazione?
» assegnazione ore residue ai supplenti
Pagina 1 di 1