Un USP della Sicilia...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un USP della Sicilia...
Cari colleghi, ad oggi mi reputo attonita e schifata di fronte fatti davanti ai quali al momento purtroppo mi trovo.
Scusate lo sfogo, ma l'USP al quale appartengo da quest'anno non ufficializza le quote di riserva destinate per CDC se non il giorno delle convocazioni e VERBALMENTE! Davvero tremendo....
Con ciò, se dovesse accadere qualcosa di "non corretto" quel giorno, non potrò nemmeno difendermi portando qualcosa magari scritto e firmato da loro nei giorni precedenti. Niente di niente, qui funziona così....
Ogni USP da informazione delle quote di riserva che dovranno presentarsi alle convocazioni, è un nostro diritto saperlo ed averne ufficialità, non credete?
Il sindacato mi risponde pure: QUI FUNZIONA COSì!
Ma per quanto ne sappia io, ogni sindacato se vuole tutelare i propri iscritti ed i loro diritti, dovrebbe chiedere l'ufficilità delle quote di riserva.Mi sbaglio???
Bene, le convocazioni saranno domani e lunedì e nessuna notizia al rigurado.
Mi sento veramente sola, vorrei poter fare una guerra, ma sarebbero poche le persone coraggiose pronte a farlo......
Scusate lo sfogo, ma l'USP al quale appartengo da quest'anno non ufficializza le quote di riserva destinate per CDC se non il giorno delle convocazioni e VERBALMENTE! Davvero tremendo....
Con ciò, se dovesse accadere qualcosa di "non corretto" quel giorno, non potrò nemmeno difendermi portando qualcosa magari scritto e firmato da loro nei giorni precedenti. Niente di niente, qui funziona così....
Ogni USP da informazione delle quote di riserva che dovranno presentarsi alle convocazioni, è un nostro diritto saperlo ed averne ufficialità, non credete?
Il sindacato mi risponde pure: QUI FUNZIONA COSì!
Ma per quanto ne sappia io, ogni sindacato se vuole tutelare i propri iscritti ed i loro diritti, dovrebbe chiedere l'ufficilità delle quote di riserva.Mi sbaglio???
Bene, le convocazioni saranno domani e lunedì e nessuna notizia al rigurado.
Mi sento veramente sola, vorrei poter fare una guerra, ma sarebbero poche le persone coraggiose pronte a farlo......
Alessiaa77- Messaggi : 48
Re: Un USP della Sicilia...
Mi leggete ma nessuno risponde....perchè?
Hai ragione! scrivo da Palermo e sono 4 anni che lotto invano per ottenere quello che SEMBRA essere lecito. domani mattina cercherò con una collega di parlare con la signora Altomonte in Via Fattori, anche perché la quota di riserva dovrebbe essere calcolata sull'organico di fatto e non soltanto su quella di diritto. Ti consiglio di leggere la sentenza del tribunale di Lecce pubblicata su Orizzonte scuola in data 31 agosto. Se vuoi unirti a noi domani mattina saremo lì alle ore 9:00
patrizia abate- Messaggi : 7
Grazie per la tua risposta. Io peró non sono a Palermo , sarei venuta sicuramente. Ho già quella sentenza e penso proprio di utilizzarla con ricorso se non dovessero fare i calcoli anche sull'organico di fatto. Troppe cose non vanno, a me è già bastato il calvario delle visite e rivivere tutti i miei problemi. Pensa che potrei anche avere la 104 ma mi sono rifiutata anche di iniziare la cosa. Non voglio fare piu nulla che mi faccia stare male... E poi per cosa??? Per ricevere queste risposte? Pensa che mi hanno detto: Qui funziona così. Ma non è assurdo? Il contingente si deve ufficializzare, e prima delle convocazioni, non lo stesso giorno. E poi anche sull'organico di fatto, perché l'organico di diritto è nulla rispetto a quello di fatto, ecco perché fanno così. Se vuoi fammi sapere cosa ti dicono o mandami un messaggi privato. In bocca al lupo per domani intanto. A presto.
Abbiamo atteso dalle 8,30 alle 12,30 ... missione compiuta!!!! Ci ha ascoltati, abbiamo consegnato anche il regolamento dell'USR Marche e ci ha garantito che avrebbe consultato la legge (ho avuto la sensazione che fosse già al corrente circa l'irregolarità della mancata ufficializzazione del contingente dei riservisti) . Mi è sembrata molto competente. Speriamo bene!!!! Se vuoi puoi contattarmi privatamente
Ciao Patrizia, i messaggi privati sono disabilitati, non riesco ad inviarli.
Com'è andata? Avete saputo qualcosa? Da noi sono uscite soltanto le disponibilità. Bruttissime direi...
Com'è andata? Avete saputo qualcosa? Da noi sono uscite soltanto le disponibilità. Bruttissime direi...
La sovrintendente dovrebbe dare delle indicazioni a livello regionale; in ogni caso martedì so applicheranno la riserva in maniera corretta. Da lunedì alcuni colleghi hanno intenzione di bloccare le convocazioni per protesta contro i tagli. Ti farò sapere
mi correggo ... so se applicheranno .....
patrizia abate ha scritto:Abbiamo atteso dalle 8,30 alle 12,30 ... missione compiuta!!!! Ci ha ascoltati, abbiamo consegnato anche il regolamento dell'USR Marche e ci ha garantito che avrebbe consultato la legge (ho avuto la sensazione che fosse già al corrente circa l'irregolarità della mancata ufficializzazione del contingente dei riservisti) . Mi è sembrata molto competente. Speriamo bene!!!! Se vuoi puoi contattarmi privatamente
per favore mandami il link dove trovare questo regolamento. Grazie mille
Ospite- Ospite
mandami una mail a maria.abate2@istruzione.it così ti do tutte le indicazioni.
patrizia abate ha scritto:mandami una mail a maria.abate2@istruzione.it così ti do tutte le indicazioni.
Inviata
Grazie
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica
» Sul comunicato della FLC CGIL Sicilia
» bugie dei giornali prima pagina giornale di sicilia di oggi titolone a caratteri cubitali :SARANNO ASSUNTI I PRECARI DELLA SCUOLA
» Durata della supplenza minore della durata della malattia
» anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda
» Sul comunicato della FLC CGIL Sicilia
» bugie dei giornali prima pagina giornale di sicilia di oggi titolone a caratteri cubitali :SARANNO ASSUNTI I PRECARI DELLA SCUOLA
» Durata della supplenza minore della durata della malattia
» anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda
Pagina 1 di 1