per chi è andato in part time
4 partecipanti
per chi è andato in part time
Buonasera,
gradirei porre un quesito a chi di voi lavora in part time.
Io ho richiesto ed oottenuto il part time ,passando d a 18 ore settimanali a 12 (insegno matematica nella scuola media).
A tutt'oggi la mia scuola, dove sono titolare, non mi ha fatto nessun contratto.
La segreteria e la dirigente sono incompetenti.
Poichè non hanno ricevuto alcun decreto dal provveditorato, la segretaria dice che non può e deve farmi alcun contratto.
come si sono regolati con voi i dirigenti e le segreterie? avete firmato un contratto a inizio anno scolastico??
chiedo "disperatamente" aiuto,anche xchè il sindacato mi dice che ho bisogno di firmare un contratto,ma la scuola dice di no!
bohhhhhhhhhhhhhh
gradirei porre un quesito a chi di voi lavora in part time.
Io ho richiesto ed oottenuto il part time ,passando d a 18 ore settimanali a 12 (insegno matematica nella scuola media).
A tutt'oggi la mia scuola, dove sono titolare, non mi ha fatto nessun contratto.
La segreteria e la dirigente sono incompetenti.
Poichè non hanno ricevuto alcun decreto dal provveditorato, la segretaria dice che non può e deve farmi alcun contratto.
come si sono regolati con voi i dirigenti e le segreterie? avete firmato un contratto a inizio anno scolastico??
chiedo "disperatamente" aiuto,anche xchè il sindacato mi dice che ho bisogno di firmare un contratto,ma la scuola dice di no!
bohhhhhhhhhhhhhh
elodea- Messaggi : 76
Re: per chi è andato in part time
A proposito di part time, ne hanno diritto anche i docenti a tempo determinato? si può chiedere di spezzare una cattedra in sede di convocazione? per esempio, si possono prendere 8 ore su 13?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Ciao,
io sono stata in part time (tempo determinato) e i DS si sono regolati così: mi hanno fatto prima il decreto di part time (una specie di contrattino in cui si dice che vista la domanda presentata e ravvisato che si è nella percentuale di part time concedibile a livello provinciale si concede il part time) e poi il contratto vero e proprio. L'AT credo l'abbiano interpellato solo per chiedere se era stata superata la quota massima di personale in part time perchè il contratto part time si stipula direttamente col DS non con il Provveditorato (proprio come i normali contratti a 18 h).
Sul sito comunque trovi tra le guide anche quella per il part time.
io sono stata in part time (tempo determinato) e i DS si sono regolati così: mi hanno fatto prima il decreto di part time (una specie di contrattino in cui si dice che vista la domanda presentata e ravvisato che si è nella percentuale di part time concedibile a livello provinciale si concede il part time) e poi il contratto vero e proprio. L'AT credo l'abbiano interpellato solo per chiedere se era stata superata la quota massima di personale in part time perchè il contratto part time si stipula direttamente col DS non con il Provveditorato (proprio come i normali contratti a 18 h).
pretty teacher- Messaggi : 225
pretty teacher ha scritto:Ciao,
grazie!
paolopaolo- Messaggi : 3104
http://www.orizzontescuola.it/node/11370
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Incompatibilità part time ATA e part time privato
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Incompatibilità part time ATA e part time privato