PER I MODERATORI....supplenza attribuita dalle nuove graduatorie e SCAVALCATA
+7
cliomisia
gisa
gugu
carletto
francy2009
fusetto
overt
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
PER I MODERATORI....supplenza attribuita dalle nuove graduatorie e SCAVALCATA
Hanno attribuito dalle nuove graduatorie d'istituto una supplenza per 1 mese a una docente inserita in graduatoria dopo di me e mi hanno scavalcata. La scuola mi dice che io in quella scuola ho dato la preferenza per le supplenze fino a 10 giorni e quindi la supplenza che è superiore (1 mese) non spetta a me. Io so che le scuole dove ho dato la preferenza per le supplenze brevi DEVONO INTERPELLARMI anche per le supplenze superiori a 10 giorni. COSA DEVO FARE????????.
Ultima modifica di overt il Lun Set 19, 2011 12:48 pm - modificato 1 volta.
overt- Messaggi : 419
Re: PER I MODERATORI....supplenza attribuita dalle nuove graduatorie e SCAVALCATA
ti consiglio di postarlo con un titolo più "visibile"! a mio riguardo è molto importante il tuo problema...magari ti risponde anche qualcun altro..
fusetto- Messaggi : 456
Re: PER I MODERATORI....supplenza attribuita dalle nuove graduatorie e SCAVALCATA
tu hai diritto alla supplenza! la preferenza dei 10 giorni dà priorità per supplenza appunto fino ai 10 giorni. Se la supplenza è più lunga non va proprio considerata tale priorità.
francy2009- Messaggi : 269
hai parlato col dirigente scolastico?
chiama subitissimo l'AT, e di' alla scuola che ti rivolgerai al tribunale amministrativo.
se sono reticenti, fa' notare che esistono sentenze che hanno costretto il DS a pagare DI TASCA PROPRIA le supplenze non attribuite correttamente secondo le graduatorie.
chiama subitissimo l'AT, e di' alla scuola che ti rivolgerai al tribunale amministrativo.
se sono reticenti, fa' notare che esistono sentenze che hanno costretto il DS a pagare DI TASCA PROPRIA le supplenze non attribuite correttamente secondo le graduatorie.
carletto- Messaggi : 1971
overt ha scritto:Hanno attribuito dalle nuove graduatorie d'istituto una supplenza per 1 mese a una docente inserita in graduatoria dopo di me e mi hanno scavalcata. La scuola mi dice che io in quella scuola ho dato la preferenza per le supplenze fino a 10 giorni e quindi la supplenza che è superiore (1 mese) non spetta a me. Io so che le scuole dove ho dato la preferenza per le supplenze brevi DEVONO INTERPELLARMI anche per le supplenze superiori a 10 giorni. COSA DEVO FARE????????.
Che assurdità. Chiama subito la scuola e se non capiscono rivolgiti all'AT. La supplenza ovviamente ti spetta.
gugu- Messaggi : 39712
anche a me era successa la stessa cosa. per di più su un poso fino a fine anno.
Ho fatto ricorso tramite il sindacato.... e poi il posto l'han dato a me!!
Purtoppo in alcune scuole si tende a chiamare chi già si conosce....interpretando la graduatoria come si vuole!
Ho fatto ricorso tramite il sindacato.... e poi il posto l'han dato a me!!
Purtoppo in alcune scuole si tende a chiamare chi già si conosce....interpretando la graduatoria come si vuole!
gisa- Messaggi : 268
una domanda mi sorge...
come fate ad essere a conoscenza di tutte queste nomine di altre persone?
Se c'è inserireste un riferimento normativo? Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
un riferimento normativo chi è in grado di fornirlo????cliomisia ha scritto:Se c'è inserireste un riferimento normativo? Grazie
overt- Messaggi : 419
me lo chiedo anch'io! come si fa a sapere che hanno chiamato persone che nelle graduatorie sono dopo di te?carletto ha scritto:una domanda mi sorge...
78maria- Messaggi : 48
probabilmente è una coincidenza. Alla fine tra colleghi le voci girano e ci si conosce abbastanza.
francy2009- Messaggi : 269
E' nostro diritto , possibilita' informarci presso le scuole a quale graduatorie hanno attinto e fin dove hanno chiamato i supplenti e conoscendo la propria posizione ci si puo' rendere conto della situazione? E come sapere se le scuole svolgono il loro lavoro in questo senso in modo adeguato per non trovarsi in una simile situazione vissuta dalla persona che ha aperto il post?gugu ha scritto:overt ha scritto:Hanno attribuito dalle nuove graduatorie d'istituto una supplenza per 1 mese a una docente inserita in graduatoria dopo di me e mi hanno scavalcata. La scuola mi dice che io in quella scuola ho dato la preferenza per le supplenze fino a 10 giorni e quindi la supplenza che è superiore (1 mese) non spetta a me. Io so che le scuole dove ho dato la preferenza per le supplenze brevi DEVONO INTERPELLARMI anche per le supplenze superiori a 10 giorni. COSA DEVO FARE????????.
Che assurdità. Chiama subito la scuola e se non capiscono rivolgiti all'AT. La supplenza ovviamente ti spetta.
Scusate la mia ignoranza cosa si intende per AT?
è l'ex ufficio scolastico provinciale (già provveditorato agli studi).
riferimento normativo? il decreto sulle supplenze non parla di non inclusione per chi ha espresso la preferenza dei 10 giorni. ma di sicuro in AT lo sanno.
riferimento normativo? il decreto sulle supplenze non parla di non inclusione per chi ha espresso la preferenza dei 10 giorni. ma di sicuro in AT lo sanno.
la scuola è caduta in un banale errore di interpretazione.
se tu avessi scelto quella scuola solo per le supplenze inferiori a 10 giorni avresti praticamente bruciato una opportunità
invece il principio è che delle scuole scelte, alcune vengono inserite ai fini delle supplenze inferiori a 10 giorni. il contrario non avrebbe senso
se tu avessi scelto quella scuola solo per le supplenze inferiori a 10 giorni avresti praticamente bruciato una opportunità
invece il principio è che delle scuole scelte, alcune vengono inserite ai fini delle supplenze inferiori a 10 giorni. il contrario non avrebbe senso
lallaorizzonte- Moderatore
ciao a tutti,
a proposito delle gi, io mi sono scaricata dal sito del mio usp tutte le gi delle scuole che ho scelto, ma mi viene un dubbio????
se ho scelto una scuola e ho dato la disponibilità per le suppl brevi, la stessa scuola mi chiamerà anche per le supplenze lunghe?
...qual'è il riferimento normativo???
a proposito delle gi, io mi sono scaricata dal sito del mio usp tutte le gi delle scuole che ho scelto, ma mi viene un dubbio????
se ho scelto una scuola e ho dato la disponibilità per le suppl brevi, la stessa scuola mi chiamerà anche per le supplenze lunghe?
...qual'è il riferimento normativo???
melita79- Messaggi : 156
non c'è un riferimento normativo contrario, guarda sul decreto di aggiornamento
giulia boffa- Admin
grazie Giulia, tra un pò consulto il decreto!
avrei un'altro quesito: nella tabella delle gi c'è un riquadro per le SUPPL SUPERIORI A 10G, e naturalmente il contrassegno non compare a tutti i docenti (in base alle loro preferenze).
Se ad es io sono 33 in gi con la disponibilità per supplenze brevi, come interpreto la graduatoria?? cioè, il mio 33° posto a cosa si riferisce? per le suppl brevi o lunghe??
grazie tante per la risposta!
avrei un'altro quesito: nella tabella delle gi c'è un riquadro per le SUPPL SUPERIORI A 10G, e naturalmente il contrassegno non compare a tutti i docenti (in base alle loro preferenze).
Se ad es io sono 33 in gi con la disponibilità per supplenze brevi, come interpreto la graduatoria?? cioè, il mio 33° posto a cosa si riferisce? per le suppl brevi o lunghe??
grazie tante per la risposta!
credo le lunghe, per le brevi chiama la scuola
giulia boffa- Admin
scusa, per suppl lunghe mi riferisco superiori a 10g!!
quindi?????
la mia posizione al 33° posto riguarda le suppl brevi o superiori a 10gg??
quindi?????
la mia posizione al 33° posto riguarda le suppl brevi o superiori a 10gg??
sei 33 per quelle superiori a 10gg....per quelle inferiori a 10 gg basta contare le x delle colleghe che ti precedono e ricavi la tua posizione
fusetto- Messaggi : 456
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Regolamento supplenze
» i posti di sostegno in deroga vengono assegnati dalle graduatorie provinciali o dalle graduatorie di istituto
» Dubbio dubbio!! Convocazioni dalle nuove o dalle vecchie graduatorie????
» sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie
» Ricorso con le nuove GI per supplenza assegnata dalle vecchie GI con contratto con data certa
» i posti di sostegno in deroga vengono assegnati dalle graduatorie provinciali o dalle graduatorie di istituto
» Dubbio dubbio!! Convocazioni dalle nuove o dalle vecchie graduatorie????
» sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie
» Ricorso con le nuove GI per supplenza assegnata dalle vecchie GI con contratto con data certa
Pagina 1 di 1