salvaprecari e mia situazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari e mia situazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

salvaprecari e mia situazione

5 partecipanti

Andare in basso

salvaprecari e mia situazione Empty salvaprecari e mia situazione

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 3:44 pm

Salve a tutti , scrivo per delucidazioni in merito a questo decreto di cui tanto si parla e di cui non so nulla in realtà...spero che voi possiate aiutarmi.
Sono iscritta nella GE e in quella di istituto in una provincia a 800 km....ho lavorato lì per 5 anni adesso pero' mi trovo nella condizione di non poterci andare subito perchè ho un bimbo piccolo (ho sfruttato già l'astensione facoltativa e per quest'anno non ho nulla, il mio piccolo ha solo 18 mesi)....ora per non incorrere in rogne con dirigenti ecc. mi chiedevo se posso sfruttare questo decreto così da potermi trasferire con piu' tranquillità aspettando anche le varie risposte di lavoro che mio marito sta attendendo in quella provincia adesso come adesso mi interessano i 12 punti ...alle convocazioni inoltre che si sono già svolte non mi sono presentata e non ho potuto mandare delega.....mi stanno chiamando dalle scuole per offrirmi delle supplenze su maternità chiedendo per il momento la mia disponibilità...quali requisiti ho e non ho per iscrivermi nel salvaprecari? Inoltre se mi chiamano dal SP sarebbe solo per supplenxze brevi ? E in quali casi si verrebbe depennati. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Chiccuccia

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e mia situazione Empty Re: salvaprecari e mia situazione

Messaggio Da Posidonia Lun Set 19, 2011 3:54 pm

ciao. il decreto salvaprecari è fatto x chi ha avuto un incarico nella scuola pubblica nell'ultimo triennio, ossia negli anni scolastici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011, oppure x chi ha avuto una supplenza di almeno 180 giorni nella stessa scuola. il fatto che tu abbia le 2 graduatorie fuori potrebbe determinare che ti chiamino per una supplenza o da ge o da gi, e un'altro requisito per far parte del salvaprecari è quello che non si può rifiutare cattedra completa fino almeno al 30 giugno, pena l'esclusione dalle liste prioritarie! quindi nel caso in cui ti arrivi una supplenza di questo tipo sarebbe un bel problema!

Posidonia

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 4:35 pm

[quote="Posidonia"]ciao. il decreto salvaprecari è fatto x chi ha avuto un incarico nella scuola pubblica nell'ultimo triennio, ossia negli anni scolastici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011, oppure x chi ha avuto una supplenza di almeno 180 giorni nella stessa scuola. ok dunque rientrerei ma quest'anno risultavo assente alle convocazioni...

il fatto che tu abbia le 2 graduatorie fuori potrebbe determinare che ti chiamino per una supplenza o da ge o da gi, e un'altro requisito per far parte del salvaprecari è quello che non si può rifiutare cattedra completa fino almeno al 30 giugno, pena l'esclusione dalle liste prioritarie! quindi nel caso in cui ti arrivi una supplenza di questo tipo sarebbe un bel problema![/quote mmmm...quindi se mi dovessero chiamare per una supplenza breve potrei rifiutare ma non venire depennata!?

Chiccuccia

Messaggio Da drifis_ Lun Set 19, 2011 5:36 pm

se alle convocazioni da graduatoria permanente sono arrivati a te in presenza di cattedre intere sei già fuori dal salvaprecari per questo anno (l'assenza equivale a rinuncia).
Se invece c'erano solo spezzoni o non sono proprio arrivati a te saresti dentro.
Sulla questione supplenze brevi non saprei dirti, quello che so di certo è che lo scorso anno per il sp sceglievi dei "distretti" appartenenti o alla provincia di GE o a quella di GI (tutti in un'unica provincia comunque) anche a un solo rifiuto, se chiamata da sp, corrispondeva il depennamento (da lista salvaprecari)
drifis_
drifis_

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 5:45 pm

drifis_ ha scritto:se alle convocazioni da graduatoria permanente sono arrivati a te in presenza di cattedre intere sei già fuori dal salvaprecari per questo anno (l'assenza equivale a rinuncia).
Se invece c'erano solo spezzoni o non sono proprio arrivati a te saresti dentro.
Sulla questione supplenze brevi non saprei dirti, quello che so di certo è che lo scorso anno per il sp sceglievi dei "distretti" appartenenti o alla provincia di GE o a quella di GI (tutti in un'unica provincia comunque) anche a un solo rifiuto, se chiamata da sp, corrispondeva il depennamento (da lista salvaprecari)

grazie....allora sono fuori

Chiccuccia

Messaggio Da vanilla77 Lun Set 19, 2011 6:28 pm

Chiccuccia ha scritto:
drifis_ ha scritto:se alle convocazioni da graduatoria permanente sono arrivati a te in presenza di cattedre intere sei già fuori dal salvaprecari per questo anno (l'assenza equivale a rinuncia).

grazie....allora sono fuori

sono davvero ESTEREFATTA. non ho parole. gente che pagherebbe per avere chiamate da CSA e/o presidi...e chi le ha, ambisce al salva precari. Siamo davvero alla frutta...scioccante

vanilla77

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 7:12 pm

ma davvero fai?...ma come ti permetti !!!! Non mi conosci...non sai niente di me e rimani esterefatta! Andiamo bene!....

Chiccuccia

Messaggio Da vanilla77 Lun Set 19, 2011 7:14 pm

So quello che è+ indispensabile...una persona che NON VA alle convocazioni, non manda delega (la si può mandare anche al Provveditorato e sono loro stessi a prenderti l'incarico, quindi non è necessario avere amici e/o parenti), rifiuta le chiamate dalle scuole e poi vuole i 12 punti del salva precari...bhè...oltre questo, che cosa dovrei sapere?

vanilla77

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 7:35 pm

ma perchè non fai funzionare il cervello e pensi che possa esserci stato qualke impedimento necessario ( AHIME) ...e non trovare sempre del marcio in tutto ed essere tremendamente superprevenuti???? io lo trovo pazzesco!!!!!

Chiccuccia

Messaggio Da vanilla77 Lun Set 19, 2011 7:39 pm

Chiccuccia ha scritto:ma perchè non fai funzionare il cervello e pensi che possa esserci stato qualke impedimento necessario ( AHIME) ...e non trovare sempre del marcio in tutto ed essere tremendamente superprevenuti???? io lo trovo pazzesco!!!!!

il lavoro è lavoro....se pensi di non potere conciliare bimbo e lavoro a distanza...o non fai figli, o fai domanda VICINO CASA...o forse è più facile fare entrambe le cose e poi sfruttare (è un termine che tu stessa hai utilizzato) tutti gli espedienti possibili per fare punteggio senza lavorare?...se poi hai dei problemi particolari, che ovviamente non voglio sapere, ti chiedo scusa e ritiro tutto. Ma il mio pensiero "generale" è quello che ho scritto su....

vanilla77

Messaggio Da vanilla77 Lun Set 19, 2011 7:40 pm

Chiccuccia ha scritto:ma perchè non fai funzionare il cervello e pensi che possa esserci stato qualke impedimento necessario ( AHIME) ...e non trovare sempre del marcio in tutto ed essere tremendamente superprevenuti???? io lo trovo pazzesco!!!!!

..e il cervello lo uso in maniera CORRETTISSIMA....tranquilla, magari non per fare FURBATE..lo uso in maniera ONESTA...io...

vanilla77

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 7:50 pm

e stavolta si vede che ti sbagli...io non mi permetto di giudicare chi non conosco .....ho fatto delle domande...ho trovato la risposta mo' tu cosa vuoi!!!!Magari fossi stata furba.....fossero tutti i furbi come me.....staremmo tutti a casa disoccupati!!!!

Chiccuccia

Messaggio Da vanilla77 Lun Set 19, 2011 8:00 pm

Chiccuccia ha scritto:e stavolta si vede che ti sbagli...io non mi permetto di giudicare chi non conosco .....ho fatto delle domande...ho trovato la risposta mo' tu cosa vuoi!!!!Magari fossi stata furba.....fossero tutti i furbi come me.....staremmo tutti a casa disoccupati!!!!

io non ti giudico perchè neanche ti conosco...ma certi comportamenti per me, non vanno. su di te come persona non posso dire NULLA. ciao

vanilla77

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 8:12 pm

allora il problema non lo dovevi neppure porre nel mio post...perchè non rientro in quei "certi comportamenti"! ciao

Chiccuccia

Messaggio Da sos Lun Set 19, 2011 10:15 pm

Continuo a pensare (l'ho scritto qualche giorno fa in un altro post) che ci sono "colleghi" che badano un po' troppo ai fatti degli altri... Se non avete nulla da fare, anzichè giudicare l'operato altrui, trovatevi qualche hobby...
Tutta la mia solidarietà alla collega che aveva semplicemente postato un quesito ;-)

sos

Messaggio Da Chiccuccia Lun Set 19, 2011 10:57 pm

sos ha scritto:Continuo a pensare (l'ho scritto qualche giorno fa in un altro post) che ci sono "colleghi" che badano un po' troppo ai fatti degli altri... Se non avete nulla da fare, anzichè giudicare l'operato altrui, trovatevi qualche hobby...
Tutta la mia solidarietà alla collega che aveva semplicemente postato un quesito ;-)

grazie di cuore

Chiccuccia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili