nomina su posto accantonata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina su posto accantonata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nomina su posto accantonata

5 partecipanti

Andare in basso

nomina su posto accantonata Empty nomina su posto accantonata

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2011 4:31 pm

Salve a tutti, oggi una scuola mi ha proposto una supplenza fino al 31 agosto su un posto accantonato (in attesa, mi hanno detto, della sentenza del TAR del Lazio sugli inserimenti a pettine) e io non so che fare. Qualcuno di voi ha idea dei tempi che occorreranno per risolvere il contenzioso??Vi prego datemi qualche suggerimento perchè ho appena cominciato ad insegnare e sono in piena crisi!! Grazie a tutti.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

nomina su posto accantonata Empty Re: nomina su posto accantonata

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 5:01 pm

prendila
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Farfalla Lun Set 19, 2011 5:14 pm

giulia boffa ha scritto:prendila

Si propspettano tempi lunghi?
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 5:15 pm

dipende, ma conoscendo la giustizia italiana come si fa a dare certezza, intanto prende , è di prima nomina, non può lasciarsi scappare una cattedra così, poi si vedrà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 19, 2011 5:21 pm

ariel84 ha scritto:Salve a tutti, oggi una scuola mi ha proposto una supplenza fino al 31 agosto su un posto accantonato (in attesa, mi hanno detto, della sentenza del TAR del Lazio sugli inserimenti a pettine) e io non so che fare. Qualcuno di voi ha idea dei tempi che occorreranno per risolvere il contenzioso??Vi prego datemi qualche suggerimento perchè ho appena cominciato ad insegnare e sono in piena crisi!! Grazie a tutti.

su una cattedra accantonata non è possibile stipulare un contratto con data di scadenza, ma è necessario un contratto "fino all'avente diritto", proprio perchè non sappiamo quando ci sarà la sentenza.

il ministero lo ha chiarito nella nota del 13 settembre:"Si ritiene, inoltre, di richiamare la particolare attenzione di codesti Uffici nella gestione
di quei posti che, in sede di attribuzione di incarichi a tempo indeterminato, sono stati
accantonati per i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento in posizione utile per
l’assunzione in ruolo in virtù di Ordinanze cautelari la cui esecuzione è stata disposta dal
Commissario ad acta. In pari numero e corrispondenza di tali posti interi e cattedre accantonati
non dovranno essere disposte supplenze per scorrimento delle vigenti graduatorie ad
esaurimento ma per le corrispondenti sedi residuate dalle predette operazioni dovrà essere
data tempestiva comunicazione ai competenti dirigenti scolastici affinchè sui relativi posti siano
disposte assunzioni dalle graduatorie di circolo e di istituto mediante contratti in attesa
dell’avente titolo la cui cessazione è connessa alla risoluzione delle singole vertenze.2

http://www.orizzontescuola.it/node/19344

attenti, perchè non sempre è un bene non far notare alle segreterie scolastiche gli errori

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2011 6:19 pm

grazie...in caso potrei aderire al nuovo salvaprecari? (l'anno scorso ho avuto incarico fino al 9 giugno, quindi ho maturato i 180 giorni richiesti)

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 6:20 pm

sì, certo, è fino all'avente diritto, puoi lasciare la cattedra se hai nuova nomina da sp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 19, 2011 6:21 pm

ariel84 ha scritto:
grazie...in caso potrei aderire al nuovo salvaprecari? (l'anno scorso ho avuto incarico fino al 9 giugno, quindi ho maturato i 180 giorni richiesti)

se ti fanno la nomina corretta sì (cioè fino ad avente diritto)
se sbagliano la nomina no, perchè risulteresti su posto ad orario intero con nomina da GI

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2011 6:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ariel84 ha scritto:

se sbagliano la nomina no, perchè risulteresti su posto ad orario intero con nomina da GI

La segretaria oggi mi ha detto che il contratto è fino ad avente diritto, quindi dovrei essere a posto.
Grazie ancora, ora sono un po' più serena.

Ospite
Ospite

Messaggio Da filosofa82 Lun Set 19, 2011 8:06 pm

Scusate mi inserisco, io forse ho la possibilità di scegliere tra una cattedra al 30 giugno e una al 31 agosto accantonata. Ovviamente se avessi la possibilità di scegliere prenderei quella al 30 giugno così sto tranquilla. Ma mi chiedo se prendessi quella al 31 agosto e l'avente diritto non ci fosse fino al 31 agosto, dovrebbero pagarmi fino al 31 agosto? Nessuno ha idea di quando si risolverà la questione dei ruoli accantonati giuridicamente? Grazie mille

filosofa82

Messaggio Da climi80 Lun Set 19, 2011 9:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ariel84 ha scritto:

Quindi se si lavora con contratto fino ad avente diritto si può lasciare la supplenza x eventuale chiamata da salva precari ma se si ha un contratto con data di scadenza da GI nn si può, giusto?

climi80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili