salvaprecari e gae
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
salvaprecari e gae
salve a tutti, io prendo l'incarico da csa da quattro anni nella stessa scuola, questanno invece no. voerrei chiedere se rifiutando uno spezzone da csa (anche grosso tipo 15-16 ore) potrei poi rientrare nel salvaprecari e accettare supplenze nelle scuole.
un'altra domanda: fino all'uscita del sp, le nomine le fanno da GI fino ad avente diritto? oppure poi si rimane su quella supplenza se è convenienet?
altra domande: col salvaprecari si hanno gli stessi diritti delle nomina da csa o da Gi ( la malattia per es. è pagata per intero o no)?
lo so che sono domsnde a cui avete risposto centinaia di volte ma io non ho mai partecipato al sp e perciò sono un po' ignorante in materia.
grazie a chi vorrà e potrà rispondere
un'altra domanda: fino all'uscita del sp, le nomine le fanno da GI fino ad avente diritto? oppure poi si rimane su quella supplenza se è convenienet?
altra domande: col salvaprecari si hanno gli stessi diritti delle nomina da csa o da Gi ( la malattia per es. è pagata per intero o no)?
lo so che sono domsnde a cui avete risposto centinaia di volte ma io non ho mai partecipato al sp e perciò sono un po' ignorante in materia.
gladis 31- Messaggi : 7
Re: salvaprecari e gae
gladis 31 ha scritto:salve a tutti, io prendo l'incarico da csa da quattro anni nella stessa scuola, questanno invece no. voerrei chiedere se rifiutando uno spezzone da csa (anche grosso tipo 15-16 ore) potrei poi rientrare nel salvaprecari e accettare supplenze nelle scuole.
la risposta è affermativa, solo la rinuncia a cattedra intera fa venir meno il diritto al salvaprecari. anche se la tua domanda porta a qualche interrogativo sulla necessità del SP
gladis 31 ha scritto:
le nomine vengono conferite a pieno titolo da GI (fino all'avente diritto solo per II e III fascia GI fino a quando non saranno pronte quelle nuove e su cattedre accantonate per il ruolo in attesa della sentenza TAR su pettine).
le nomine conferite a pieno titolo non verranno revocate quando entrerà in vigore il SP
gladis 31 ha scritto:
la tutela equivale a quella delle supplenze brevi da GI (ad es. la malattia non è pagata per intero).
lallaorizzonte- Moderatore
Re: salvaprecari e gae
grazie lalla per la risposta. sulla validità del sp io non mi pronuncio, è una realtà che conosco poco, ma penso che come ogni cosa agevoli qualcuno e altri no.
nel mio caso non serve perchè io so che in una scuola vicina al mio domicilio c'è una supplenza del preside abbastanza lunga, a me converebbe perchè a 100 km non potrei andare e prenderei la maternità faoltativa ( ho una bimba piccola che non mi va di lasciare per troppe ore alla baby sitter anche solo da un punto di vista economico), ma è appunto un caso personale, in altri tempi non avrei esitato come già fatto in passato.
comunque grazie ancora per la celerità e la chiarezza nelle risposte
nel mio caso non serve perchè io so che in una scuola vicina al mio domicilio c'è una supplenza del preside abbastanza lunga, a me converebbe perchè a 100 km non potrei andare e prenderei la maternità faoltativa ( ho una bimba piccola che non mi va di lasciare per troppe ore alla baby sitter anche solo da un punto di vista economico), ma è appunto un caso personale, in altri tempi non avrei esitato come già fatto in passato.
comunque grazie ancora per la celerità e la chiarezza nelle risposte
gladis 31- Messaggi : 7
Pagina 1 di 1