astensione anticipata e medico legale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
astensione anticipata e medico legale
Sono in possesso di un certificato rilasciato dalla ginecologa che attesta la mia gravidanza a rischio e la necessità di astensione anticipata dal lavoro. la ginecologa mi ha detto che devo farmi visitare da un medico del lavoro il quale mi rilascerà un ulteriore certificato da spedire, insieme all'altro già in mio possesso, all'ispettorato del lavoro. E' corretta questa procedura?
danim- Messaggi : 68
Re: astensione anticipata e medico legale
Sì, l'importante è che non sia un medico legale.
gugu- Messaggi : 39712
E' vero, ho confuso le due figure, medico legale e medico del lavoro!
Grazie gugu per la risposta
Grazie gugu per la risposta
IL certificato della ginecologa lo puoi spedire tranquillamente all'ispettorato de lavoro che,a sua volta,manderà la richiesta alla tua asl ,per la visita fiscale ad un consultorio per un ginecologo..se tutto va bene,finisce qui..auguri
saretta- Messaggi : 25
Davvero, Gugu? Te lo chiedo perché io l'anno scorso ero in astensione anticipata per complicazioni e col certificato della ginecologa privata dovevo andare proprio dal medico legale del mio municipio a Roma. Questi poi mi rilasciava il certificato da dare all'Ispettorato. E lo ricordo bene, c'era scritto proprio "medicina legale della maternità".gugu ha scritto:Sì, l'importante è che non sia un medico legale.
clarissa- Messaggi : 769
Anche la mia ginecologa mi ha detto di fare così. Infatti, domani andrò a fare la visita dal medico del lavoro ma è il medico curante che deve coprirmi fino a quando non mi arriverà la risposta dell'ispettorato del lavoro, almeno così mi è stato detto. E' davvero così? Sono molto confusa!!clarissa ha scritto:Davvero, Gugu? Te lo chiedo perché io l'anno scorso ero in astensione anticipata per complicazioni e col certificato della ginecologa privata dovevo andare proprio dal medico legale del mio municipio a Roma. Questi poi mi rilasciava il certificato da dare all'Ispettorato. E lo ricordo bene, c'era scritto proprio "medicina legale della maternità".gugu ha scritto:Sì, l'importante è che non sia un medico legale.
Inoltre, ieri sono andata da un medico dell'asl il quale non mi ha voluto fare nessun certificato dicendomi che di questo se ne occupa il medico del lavoro....
clarissa ha scritto:Davvero, Gugu? Te lo chiedo perché io l'anno scorso ero in astensione anticipata per complicazioni e col certificato della ginecologa privata dovevo andare proprio dal medico legale del mio municipio a Roma. Questi poi mi rilasciava il certificato da dare all'Ispettorato. E lo ricordo bene, c'era scritto proprio "medicina legale della maternità".gugu ha scritto:Sì, l'importante è che non sia un medico legale.
E' quello che si occupa degli omicidi. Il medico del lavoro delle future mamme.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» astensione anticipata e TFR
» Lettera la medico legale per rischio biologico
» Certificato medico astensione obbligatoria
» astensione anticipata
» breve: certificato medico e astensione facoltativa
» Lettera la medico legale per rischio biologico
» Certificato medico astensione obbligatoria
» astensione anticipata
» breve: certificato medico e astensione facoltativa
Pagina 1 di 1